1º Giorno PARIGI
Partenza in bus e arrivo a Parigi, pranzo libero e nel pomeriggio incontro con la guida con visita panoramica della città. Al termine sistemazione in hotel per cena e pernottamento.
2° Giorno PARIGI
Colazione in hotel e visita guidata per intera giornata di Parigi, partendo con la nostra passeggiata dal Museo del Louvre, con l’iconica piramide di vetro, tappa irrinunciabile per chiunque visiti Parigi. Al suo interno sono esposte 35.000 opere, tra cui alcuni dei più sommi capolavori dell’arte antica e moderna. Percorreremo l’Avenue des Champs-Élysées, una via del passeggio che vale l’intero viaggio a Parigi, con i suoi 400 alberi, negozi alla moda, hotel di lusso, vetrine luccicanti, cinema, bistrot e boulangerie. Intorno a questo lungo, splendido vialone si trovano alcune delle principali attrazioni culturali della cité de l'amour come l’arco di Trionfo, giardino delle Tuileries, l’obélisque de Louxor al centro di Place de la Concorde e Grand Palais, un'imponente struttura in acciaio e vetro, costruita per l’Exposition universelle del 1900. Pranzo libero e nel pomeriggio visita alla Tour Eiffel, commissionata dall'ingegnere Gustave Eiffel all'architetto Stephen Sauvestre per l’Exposition universelle del 1889 e rimasta a illuminare i cieli della cité de l'amour, divenendo emblema della Francia in tutto il mondo. A seguire l’elegante quartiere di Saint-Germain-des-Prés, ricco di storie e atmosfera, boutique e sontuosi palazzi. Qui si trovano il Museo d'Orsay, con una delle collezioni più complete di arte impressionista e post-impressionista, e l’abbaye Saint-Germain-des-Prés, uno dei più antichi luoghi di culto cattolici della Ville Lumière. Al termine sistemazione in hotel per cena e pernottamento.
3° Giorno PARIGI
Colazione in hotel e visita guidata per intera giornata.
Partiamo con il quartiere di Montmartre, la collina a nord di Parigi, fulcro della vita bohémienne durante la Belle Époque. Tra vicoli pittoreschi, scalinate, artisti di strada e panchine romanticamente ombreggiate da platani si erge la basilica del Sacro Cuore di Gesù, nota in tutto il mondo con il nome locale di Sacré Coeur. All’incirca 200 gradini conducono alla cupola, che offre uno stupefacente colpo d’occhio sulla Ville Lumière distesa ai piedi della collina. Pranzo libero e nel pomeriggio visita all’ille de la Cité, una delle due isole fluviali di Parigi, dove si trovano la grandiosa Cattedrale di Notre-Dame, straordinario capolavoro dell’architettura gotica medievale, la Sainte-Chapelle e la Conciergerie, unanimemente considerata uno dei palazzi più belli d'Europa. Al termine rientro in hotel per cena e pernottamento.
4° Giorno VERSAILLES
Colazione in hotel e partenza per Versailles. Ingresso e visita guidata della reggia uno dei complessi monarchici barocchi più visitati al mondo, i suoi magnifici giardini, le sale scintillanti e il Grand Trianon. Patrimonio dell’umanità Unesco dal 1979. Al termine partenza per il viaggio di ritorno con arrivo previsto in serata.