MAROCCO – Il Viaggio nel Deserto & nelle Antiche Città
Durata: 5 giorni / 4 notti Minimo pax: 7 | Massimo pax: 8 Date: dal 14/01 al 18/01
Un viaggio intenso e profondo nel cuore del Marocco: Marrakech, kasbah cinematografiche, passi montani, canyon spettacolari, oasi, dune dorate, campi berberi e la magia di Fes. Un itinerario che unisce cultura, natura, tradizione e avventura, pensato per piccoli gruppi e ritmi autentici. Dall’Alto Atlante alle città imperiali, fino al silenzio del deserto: un’esperienza che rimane dentro.
ITINERARIO DI VIAGGIO GIORNO 1 – Arrivo a Marrakech: primo incontro con la città rossa
All’arrivo all’aeroporto di Marrakech, sarete accolti dal nostro staff e accompagnati al riad o hotel situato nel cuore pulsante della Medina. Se l’arrivo è previsto al mattino, potrete subito partecipare a una piacevole visita guidata tra vicoli, piazze e souk profumati. In caso di arrivo nel pomeriggio o in serata, avrete del tempo libero per riposarvi e iniziare con calma ad assaporare l’atmosfera intensa della città rossa.
GIORNO 2 – Attraverso l’Alto Atlante: Aït Ben Haddou e la Valle del Dades
Dopo la colazione, si parte verso le montagne dell’Alto Atlante risalendo l’affascinante passo Tizi n’Tichka (2.260 m). Sosta per un tè alla menta, poi visita alla straordinaria kasbah di Aït Ben Haddou, Patrimonio UNESCO e set di celebri film. Dopo il pranzo, si prosegue verso Ouarzazate per visitare la Kasbah di Taourirt e gli Atlas Studios. Nel tardo pomeriggio si continua lungo la Valle delle Rose e la suggestiva Valle del Dades. Cena e pernottamento in struttura tradizionale. (Mezza pensione)
GIORNO 3 – Dalle Gole del Dades al deserto: notte tra le dune di Merzouga
Dopo colazione, breve passeggiata nelle Gole del Dades, poi si percorre la “Strada delle 1000 Kasbah”. Sosta nelle impressionanti Gole del Todra, canyon dalle pareti alte oltre 300 metri. Nel pomeriggio, si prosegue verso Merzouga attraversando Erfoud, fino a raggiungere il deserto prima del tramonto. Carovana di dromedari tra le dune dorate di Erg Chebbi e arrivo al camp berbero. Serata magica con cena tradizionale, falò e cielo stellato. (Mezza pensione)
GIORNO 4 – Dalle dune a Fes: tra oasi, montagne e antiche città
Sveglia all’alba per uno dei momenti più emozionanti del viaggio: il sorgere del sole sulle dune. Rientro per la colazione e partenza verso nord. Visita di Rissani, attraversamento della lussureggiante Valle dello Ziz, risalita del Medio Atlante e sosta per il pranzo a Midelt. Arrivo a Fes nel pomeriggio.
GIORNO 5 – Fes e rientro: ceramica, panorami e Medina
Dopo la colazione, visita alla Cooperativa della Ceramica per scoprire l’arte delle piastrelle zellige e della ceramica dipinta. Poi sosta panoramica a El Borj, con vista sulla vastissima Medina di Fes. Tempo libero in base al volo e trasferimento in aeroporto. Rientro in Italia.
QUOTE
Quota base: 569,00€
Sistemazione: Hotel, Riad, Campo tendato Supplemento: no Quote accessorie: nessun extra
LA QUOTA COMPRENDE
Veicolo 4x4
Autista
Guida in italiano/inglese
Benzina / pedaggi / spese di viaggio
Trasferimento da/per aeroporto
Alloggi
Mezza pensione (cena e colazione) a Dades e Merzouga
Assicurazione medico/bagagli
LA QUOTA NON COMPRENDE
Volo
Mance
Pasti
Assicurazione annullamento
Tutto ciò non menzionato nella “Quota include”
INFO & PRENOTAZIONI
Telefono: +39 3756783169
WhatsApp: https://wa.me/393756783169
Email: info.discoverando@gmail.com
NB: In Fase di acquisto selezionare il nome dell'affiliato che vi ha proposto il viaggio