ANDALUSIA ON THE ROAD – DISCOVERANDO
Tra città storiche, natura spettacolare e anima flamenca
Durata
5 Giorni / 4 Notti
Partecipanti
Gruppo Discoverando
Date
Dal 13/05 al 17/05
ITINERARIO DI VIAGGIO – ANDALUSIA ON THE ROAD
GIORNO 1 – Malaga, luce andalusa e prime emozioni
Arrivo a Malaga e primo contatto con l’atmosfera solare dell’Andalusia. Passeggiata nel centro storico, tra piazze animate e vicoli ricchi di vita. Visita all’Alcazaba, imponente fortezza araba da cui si gode una splendida vista panoramica sulla città, e alla Cattedrale di Malaga, simbolo architettonico della città. Tempo libero per un aperitivo sul lungomare o tra le strade del centro. Cena in ristorante tipico, ideale per iniziare a conoscere i sapori della cucina andalusa.
GIORNO 2 – Caminito del Rey e Ronda
Partenza verso l’entroterra per una delle esperienze più emozionanti del viaggio: il Caminito del Rey, percorso sospeso tra gole profonde e pareti rocciose, immerso in una natura sorprendente e spettacolare. Nel pomeriggio arrivo a Ronda, una delle città più suggestive dell’Andalusia. Passeggiata nel centro storico e sosta al celebre Puente Nuevo, affacciato sul canyon del Tajo, simbolo iconico della città.
GIORNO 3 – Siviglia, eleganza e passione
Trasferimento a Siviglia, città vibrante e raffinata. Visita alla Cattedrale di Santa Maria, una delle più grandi cattedrali gotiche del mondo, con la celebre Giralda, e all’Alcázar di Siviglia, capolavoro che fonde armoniosamente arte islamica e cristiana. Passeggiata nei quartieri storici e sosta alla monumentale Plaza de España, tra i luoghi più iconici della Spagna. Tempo libero per vivere la città tra tapas, musica e atmosfera autentica.
GIORNO 4 – Granada, Alhambra e flamenco
In mattinata scoperta di una delle tradizioni più radicate della cultura spagnola con la visita alla storica Plaza de Toros. Proseguimento verso Granada, città dal fascino moresco, e ingresso alla leggendaria Alhambra, straordinario complesso di palazzi, cortili decorati e giardini del Generalife, patrimonio UNESCO. In serata, esperienza unica con cena in una tipica cueva del quartiere Sacromonte, accompagnata dai ritmi intensi e coinvolgenti del flamenco.
GIORNO 5 – Nerja e rientro
Ultima tappa del viaggio a Nerja, affacciata sul Mediterraneo. Passeggiata fino al celebre Balcone d’Europa, terrazza panoramica sospesa sul mare, perfetta per gli ultimi scatti e momenti di relax. Rientro a Malaga e partenza per l’Italia, con il cuore pieno di colori, profumi e ricordi andalusi.