Nei "Tour Condivisi" le emozioni hanno un sapore speciale. C’è qualcosa di magico nel trovarsi con sconosciuti che diventano compagni di avventura, nel condividere lo stupore di fronte a un tramonto mozzafiato o la gioia di una scoperta inaspettata. Spesso piccoli gruppi con partenze a calendario garantite, guide che parlano la vostra lingua e che sanno trasformare la narrazione in un racconto appassionante.
Preparati a un entusiasmante viaggio attraverso alcuni dei luoghi più iconici e suggestivi degli Stati Uniti e del Canada. Da New York City, metropoli vibrante e cosmopolita, ci sposteremo verso nord-ovest attraversando lo Stato di New York fino a raggiungere le spettacolari Cascate del Niagara. Scopriremo anche l’anima moderna di Toronto, per poi scendere verso sud tra dolci colline e cittadine storiche, arrivando nella capitale Washington, D.C., cuore politico e istituzionale del Paese. Lungo il percorso visiteremo anche la storica Philadelphia, prima di tornare nella grande mela per un’indimenticabile serata conclusiva con vista sulla skyline di Manhattan.
1 GIORNO: ITALIA – NEW YORK, Primo assaggio della Grande Mela
Partenza dall’Italia con volo di linea in classe economica e arrivo all’aeroporto di New York. Dopo le formalità doganali, trasferimento in hotel. Resto della giornata libero per ambientarsi o iniziare a scoprire la città a proprio ritmo. Ti consigliamo una passeggiata tra le luci di Times Square o una prima vista serale dall’Empire State Building per immergerti nell’atmosfera vibrante di Manhattan (attività opzionali non incluse nella quota). Pasti liberi, rientro in hotel e pernottamento.
Curiosità: New York è composta da 5 distretti: Manhattan, Brooklyn, Queens, Bronx e Staten Island. Manhattan è il cuore pulsante della città, ma ogni distretto ha un’identità unica tutta da scoprire!
2 GIORNO: NEW YORK, Cuore e anima della metropoli ( colazione )
Prima colazione in hotel. Partenza per un tour guidato della città in lingua italiana. Scopriremo i principali luoghi simbolo: Central Park, la Fifth Avenue, il Rockefeller Center, il Flatiron Building, il Financial District, Ground Zero, Little Italy, Chinatown e naturalmente Times Square. Pomeriggio libero: tempo a disposizione per visitare il MoMA, salire al SUMMIT One Vanderbilt o semplicemente fare shopping sulla 5th Avenue ( attività opzionali non incluse nella quota ). Pasti liberi, rientro in hotel e pernottamento.
Curiosità: Sapevi che nel sottosuolo di Grand Central Terminal c’è un passaggio segreto usato da presidenti e celebrità? Franklin D. Roosevelt lo usava per spostarsi senza essere visto.
3 GIORNO: NEW YORK – CASCATE DEL NIAGARA, tra natura e meraviglia (colazione, cena)
Prima colazione in hotel e partenza per le spettacolari Cascate del Niagara attraversando le pianure e le colline dello Stato di New York. Sosta lungo il percorso per il pranzo libero. Arrivo nel tardo pomeriggio e sistemaizone in hotel nelle camere riservate. Cena con vista sulle cascate: un’esperienza indimenticabile con lo spettacolo naturale che fa da sfondo. Pernottamento in hotel.
Curiosità: Le cascate del Niagara si sono formate oltre 12.000 anni fa e ogni secondo scorrono oltre 2.800 metri cubi d'acqua!
4 GIORNO: TORONTO, tra Cascate, città moderne e crociere spettacolari (264 km) (colazione)
Prima colazione in hotel e partenza per una breve escursione nella vibrante città di Toronto, capitale economica del Canada. Tour panoramico: CN Tower, Skydome, Municipio e quartieri storici. Rientro alle cascate nel pomeriggio per vivere una delle esperienze più emozionanti del viaggio: la crociera a bordo della Maid of the Mist, ai piedi delle “Horseshoe Falls”. Cena libera e pernottamento in hotel.
Curiosità: Toronto è così multiculturale che oltre il 50% della popolazione è nata fuori dal Canada!
5 GIORNO: NIAGARA - WASHINGTON, verso la Capitale tra paesaggi rurali e storia americana (691 km) (colazione)
Prima colazione in hotel e partenza per Washington, D.C., passando attraverso le colline e i campi della Pennsylvania. Arrivo previsto nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel e tempo libero per una prima passeggiata tra gli eleganti viali della capitale, o per un tour notturno della città (attività opzionali non incluse nella quota). Pasti liberi, pernottamento in hotel.
Curiosità: La Pennsylvania è uno degli stati fondatori degli USA ed è sede del più antico Parlamento ancora in uso negli Stati Uniti!
6 GIORNO: WASHINGTON D.C., tra i simboli della democrazia (colazione, cena)
Prima colazione in hotel e visita guidata della città: Casa Bianca, Campidoglio, Monumento a Washington, National Mall, e il suggestivo Cimitero di Arlington, dove riposano anche i Kennedy. Pomeriggio libero per esplorare i musei Smithsonian, come l’Air & Space o il National Museum of American History ( attività opzionali non incluse nella quota ). In serata, cena in un tipico ristorante locale. Rientro in hotel e pernottamento.
Curiosità: Washington D.C. non è uno Stato, ma un distretto federale. Nessuno dei suoi abitanti ha rappresentanti con voto al Congresso!
7 GIORNO: WASHINGTON – PHILADELPHIA – NEW YORK, viaggio tra le icone americane (379 km ) (colazione, cena )
Prima colazione in hotel e partenza verso Philadelphia, “culla dell’indipendenza americana”. Breve tour della città, con sosta alla Liberty Bell, l’Independence Hall e le storiche strade coloniali. Nel pomeriggio rientro a New York. In serata, salperemo per un’indimenticabile cena d’addio a bordo di una crociera, con musica dal vivo e una vista mozzafiato sulla skyline notturna di Manhattan. Rientro in hotel e pernottamento.
Curiosità: Philadelphia è stata capitale degli Stati Uniti per 10 anni prima di Washington!
8 GIORNO: NEW YORK – ITALIA, arrivederci America! (colazione)
Prima colazione in hotel e tempo libero per attività opzionali non incluse nella quota, prima del trasferimento in aeroporto in base all’orario del volo.
Kuda consiglia: Se il volo è nel pomeriggio, approfittate per un’ultima passeggiata a Central Park o un bagel veloce da Ess-a-Bagel ( attività opzionali non incluse nella quota ).
9 GIORNO: ITALIA
Arrivo in Italia, portando con voi i ricordi e le esperienze di un viaggio indimenticabile negli Stati Uniti.Fine dei servizi.
NOTA BENE: Questo Tour prevede due pernottamenti alle Cascate del Niagara (Niagara Falls), nella parte Canadese, pertanto e necessario portare il passaporto e tutti i documenti necessari all’espatrio. Per certe nazionalita , un visto (ETA) e necessario per entrare in Canada dagli Stati Uniti.
NB: IL PROGRAMMA POTRA' ESSERE MODIFICATO SENZA PREAVVISO PER ESIGENZE OPERATIVE E LOGISTICHE, MANTENENDO INTATTA L'ESSENZA DEL TOUR. I NOMI DEGLI ALBERGHI DEFINITIVI SARANNO COMUNICATI 7 GIORNI PRIMA DELLA PARTE
HOTEL PREVISTI CAT. COMFORT (o similari):
NEW YORK Park Central Hotel
NIAGARA FALLS Hilton Hotel & Suites Niagara Falls
WASHINGTON Washington Hilton o Hamilton Hilton