Il viaggio in Egitto nei luoghi che hanno fatto lo storia resta il sogno di molti ed il viaggio culturale per eccellenza. In questo viaggio esclusivo che proponiamo in un'unica data è realizzata la massima espansione del viaggio esperienziale in Egitto con 3 notti extra rispetto ai circuiti tradizionali, che consentono un godimento totale e una gestione dei tempi ottimale. Partiamo da Luxor con 2 notti in hotel prima dell'imbarco che ci consentiranno sia di visitare i templi di Hator e Seti I, che di partecipare ad uno spettacolo Suoni e Luci nel tempio di Luxor che rimarrà per sempre nella vostra memoria! Allo sbarco ad Aswan è prevista una notte in albergo prestigioso sull'isola Elefantina, in un quadro naturalistico eccezionale e visita al villaggio Nubiano. Infine al Cairo previsto un momento di approfondimento e apprezzamento della cucina locale in un ristorante top a Khan El Khalili. Il viaggio è seguito da una guida-archeologo parlante italiano di grande spessore professione e dalla nostra assistenza in italiano 24/7
PARTENZA UNICA MINIMO 10 MASSIMO 30 PASSEGGERI
Programma di Viaggio
(11 giorni/10 notti)
1° giorno: ITALIA/CAIRO/LUXOR
Partenza con volo di linea per Cairo e proseguimento in coincidenza per Luxor. Arrivo ed incontro con il nostro corrispondente di lingua italiana. Trasferimento in hotel. Pernottamento.
2° giorno: LUXOR
Prima colazione. Partenza al mattino per l'escursione al sito di DENDERA e ABIDOS, visita al tempio di Hator e successivamente al tempio di Seti I ad Abydos. Al termine rientro a Luxor. Spettcolo suoni e luci nell'incredibile scenario del tempio di Luxor. Cena e pernottamento in Hotel.
3° giorno: LUXOR
Prima colazione in hotel. Tempo libero fino al trasferimento sulla nave per inizio della navigazione. Pranzo. Sistemazione in cabina nei tempi previsti, cena e pernottamento a bordo.
4° giorno: LUXOR
Pensione completa a bordo. Trasferimento per visitare la magnifica Valle dei Re situata sulla riva occidentale del Nilo, la necropoli più grande d’Egitto, dove fra il 1510 ed il 1080 a.C. fu eretto uno dei templi più originali e suggestivo: il tempio della regina Hatchepsut. Sosta per ammirare i Colossi di Memnon. Proseguimento della visita con il meraviglioso Tempio di Karnak, dedicato al dio Amon, il più importante e più grande centro religioso dell’Antico Egitto. Visita al tempio di Luxor. Rientro a bordo ed attesa per il passaggio della chiusa del Nilo. Navigazione verso Esna. Pernottamento a bordo.
5° giorno: EDFU/KOMOMBO
Pensione completa a bordo. Arrivo ad Edfu e visita del Tempio del Dio falco Horus, uno dei templi meglio conservati d’Egitto. Al termine della visita, imbarco e inizio della navigazione alla volta di Kom Ombo, dove si arriva nel tardo pomeriggio. Visita del Tempio di Kom Ombo dedicato a due divinità: al Dio Sobek, dalla testa di coccodrillo e al Dio Haroeris, dalla testa di sparviero. Al termine della visita, imbarco e proseguimento della navigazione verso Aswan. Pernottamento a bordo.
6° giorno: ASWAN
Pensione completa a bordo. Arrivo ad Aswan la città più meridionale dell’Egitto, noto luogo di villeggiatura grazie al suo clima mite, la città offre ai propri visitatori forti emozioni. Mattinata dedicata alla visita della Grande Diga, quindi proseguimento per il Tempio di Philae strappato alle acque del Nilo dalla diga di Aswan. Nel pomeriggio sarà organizzata un’escursione in feluca, tipica imbarcazione egiziana, per ammirare un suggestivo tramonto sul Nilo. Pernottamento a bordo.
7° giorno: ASWAN
Prima colazione a bordo della nave. Possibilità di effettuare l’escursione facoltativa del Tempio di Abu Simbel in bus (non inclusa nel prezzo del pacchetto). Trasferimento in hotel sull'isola elefantina con un incredibile paesaggio sul Nilo e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio escursione al villaggio Nubiano, antico popolo che popola la regione da oltre 5000 anni e che conserva tradizioni, costumi ed una propria lingua. Al termine rientro in hotel. Cena e pernottamento.
8° giorno: ASWAN
Prima colazione. Rilascio delle camere nei tempi previsti. Trasferimento in aeroporto per il volo per Cairo. Arrivo e incontro con il nostro assistente di lingua italiana e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
9° giorno – CAIRO
Prima colazione buffet in hotel. Nella mattinata visita a Memphis, la prima capitale dell’Egitto con visita della necropoli di Sakkara con la piramide di Zoser. Pranzo in ristorante tipico. Pomeriggio dedicato alla visita della piana di Giza con le Piramidi di Cheope, Chefren e Micerino. La Sfinge sorveglia imperturbabile la necropoli di Giza. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
10° giorno: CAIRO
Prima colazione buffet in hotel. Mattinata dedicata alla visita del Museo Egizio che raccoglie la più ricca collezione esistente di antichità egizie. Pranzo in ristorante tipico. Pomeriggio dedicato alla visita della Cittadella, con le sue imponenti Moschee: la Moschea di Mohammed Alì, o Moschea di Alabastro. Tempo a disposizione per lo shopping nei grandi bazar di Khan El-Khalili, uno dei mercati più affascinanti del mondo. Rientro in hotel. Tempo a disposizione per relax nella piscina dell’hotel. Cena buffet e pernottamento
11° giorno: CAIRO/ITALIA
Prima colazione. Trasferimento in tempo utile per il volo di rientro in Italia.
NB: IL PROGRAMMA POTRA' ESSERE MODIFICATO SENZA PREAVVISO PER ESIGENZE OPERATIVE E LOGISTICHE, MANTENENDO INTATTA L'ESSENZA DEL TOUR. I NOMI DEGLI ALBERGHI DEFINITIVI SARANNO COMUNICATI 7 GIORNI PRIMA DELLA PARTENZA.
SISTEMAZIONI PREVISTE
LUXOR: JOLLIE VILLE LUXOR o similare
NAVE : TOWER PRESTIGE o similare
ASWAN: MOVENPICK ASWAN
CAIRO : CONCORDE EL SALAM