4 GIORNI/ 3 NOTTI- MINIMO 2 PARTECIPANTI
1° GIORNO: ARRIVO A FIRENZE
Sistemazione in hotel 4 stelle come da programma. Disponibile in opzione facoltativa il pacchetto trasporto inclusivo di treno da Milano, Napoli, Roma, Venezia, Bologna e transfer privato dalla stazione di Santa Maria Novella all’hotel e viceversa per il giorno della partenza. Pomeriggio libero. Pernottamento in hotel.
2° GIORNO:
Prima colazione. In mattinata si parte alla volta delle colline del Chianti per un tour di gruppo enoturistico che prevede oltre a un piacevole e rilassante immersione nelle colline toscane anche due soste in due cantine per una visita guidata delle cantine e relativa degustazione dei vini e altri gustosi prodotti di loro produzione. Ci sarà modo di addentrarsi nei processi produttivi del Chianti, assaggiarlo e imparare l’arte della degustazione come dei veri sommelier e gustare altri prodotti a KM 0 come olio extravergine di oliva e deliziosi aperitivi toscani. La visita nel suo complesso avrà una durata di 5 ore al rientro della quale si potrà godere del resto della giornata in libertà. Serata libera. Pernottamento in Hotel.
3° GIORNO:
Prima colazione. La mattinata inizierà con un tour in piccolo gruppo di una delle Gallerie Museali più conosciute d’Italia: a Galleria dell’Accademia. Durante il tour della durata di 2 ore la guida vi illustrerà alcune delle opere più importanti della scultura italiana tra cui svetta tra tutte il David di Michelangelo. Quella che potete ammirare in Piazza della Signoria infatti è una bellissima riproduzione, in quato l’originale è gelosamente custodito all’interno della Galleria. Godete il resto della giornata in libertà e trascorrete la serata liberamente o in alternativa Cenone di Capodanno disponibile in opzione facoltativa.
4° GIORNO:
Prima colazione. Mattinata e pranzo liberi. Partenza.
SISTEMAZIONE IN HOTEL: Hotel Ginori al Duomo o similari
SUPPLEMENTO CENONE DI CAPODANNO FACOLTATIVO: da definire a momento della prenotazione