Riepilogo carrello
Hotel
Aggiungi un hotel al tuo viaggio!
Vacanza
Aggiungi una vacanza!
Seleziona una lingua
language flag
Italiano
language flag
Inglese

Accedi

Iscriviti
Caricamento in corso...
Adulto
Adulti
Bambino
Bambini
Neonato
Neonati

TOUR MESSICO E GUATEMALA - 13 GIORNI

Durata:
13 Giorni , 11 Notti - Dal 20 SETTEMBRE al 02 OTTOBRE
Dove andrai:
MEXICO CITY, MESSICO
Partenza da aeroporti:
ROME/ITALY, MILAN/ITALY
Informazioni viaggio

Il viaggio inizia tra i colori accesi del Messico, dove il profumo di cacao si mescola al canto dei mariachi e le piramidi emergono tra le selve come giganti silenziosi. Prosegue nel cuore del Guatemala, dove il tempo sembra sospeso tra le pietre di Tikal e le acque profonde del lago Atitlán, circondato da vulcani e tradizioni vive. È il calore di un sorriso sotto un sombrero che si ritrova nei mercati guatemaltechi, tra tessuti intrecciati a mano e sguardi antichi. È il ritmo del mariachi che lascia il posto al suono lieve delle campane coloniali di Antigua, gemella spirituale delle città barocche messicane.
Messico e Guatemala raccontano, insieme, la grande storia del mondo mesoamericano: tra rovine maestose, villaggi senza tempo, città coloniali e foreste sacre. Un viaggio che sa di spezie, di terra e di mito. Un’esperienza che non si attraversa: si vive.

Minimo 2 partecipanti

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° GIORNO:  CITTA’ DEL MESSICO  
Arrivo all’aeroporto internazionale di Cittá del Messico e trasferimento in hotel. Pernottamento.

2° GIORNO :  CITTA’ DEL MESSICO (COLAZIONE/PRANZO)
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla scoperta di Città del Messico e del maestoso sito archeologico di Teotihuacan. L’itinerario inizia nel cuore dell’antica Tenochtitlan, oggi una metropoli vibrante con oltre 18 milioni di abitanti, custode di un ricco patrimonio precolombiano e coloniale.  Si parte dallo Zócalo, cuore storico della città, con la Cattedrale Metropolitana e il Palazzo Nazionale, celebre per i murales di Diego Rivera. Panoramica del Templo Mayor e sosta alla Basilica di Nostra Signora di Guadalupe, importante luogo di culto dell’America Latina. Nel pomeriggio, visita a Teotihuacan, con le imponenti Piramidi del Sole e della Luna, collegate dal suggestivo Viale dei Morti, che conduce al Tempio delle Farfalle, al Tempio di Quetzalcoatl e alla Cittadella. Pranzo in ristorante locale durante l’escursione. Rientro in hotel e pernottamento.

Curiosità del giorno: La Piazza della Costituzione, conosciuta come 'Zocalo', è il cuore pulsante della città e ospita notevoli edifici, tra cui la maestosa Cattedrale, che è il più grande edificio religioso del paese, e il Palazzo Nazionale, sede della presidenza della Repubblica. Il Templo Mayor, che visiterete durante la vostra panoramica, è un sito archeologico incredibile che rivela le radici antiche della città.

3° Giorno: Verso il Guatemala - Da Città del Messico a Città del Guatemala (Colazione)
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e volo per il Guatemala. Arrivo all’aeroporto internazionale di Cittá del Guatemala e trasferimento all’hotel Barcelo’ Guatemala City o similare. Registrazione e pernottamento.

Curiosità del giorno: Il Guatemala è famoso per la sua cultura vibrante e la bellezza naturale mozzafiato. Città del Guatemala è situata in un altopiano circondato da montagne vulcaniche, ed è conosciuta per i suoi vivaci mercati e i quartieri storici.

4° Giorno: Esplorando Antigua, la Città Monumento delle Americhe (Colazione)
Prima colazione in hotel. Partenza per Antigua antica capitale del Guatemala. Arrivo e sistemazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città, monumento coloniale delle Americhe. Fra i suoi tesori coloniali segnaliamo in forma particolare il Palazzo dei Capitani Generali ed il Palazzo della Municipalitá nonché la Piazza delle Armi ed il Palazzo del Governo. Di grande interesse sono anche le rovine di differenti chiese e conventi come quelle della Merced e dei Cappuccini. Pernottamento in hotel.

Curiosità del giorno: Antigua è stata la capitale del Guatemala fino al 1776, quando un terremoto devastante ha spinto il governo a spostarsi nella Città del Guatemala. Questa città è famosa per il suo ben conservato patrimonio coloniale e le sue strade lastricate di pietra sono circondate da edifici storici.

5° Giorno: Da Antigua a Panajachel, il Cuore del Lago Atitlán (Colazione)
Prima colazione in hotel. Partenza per Atitlan. Arrivo a Panajachel e sistemazione in hotel. Atitlan uno dei laghi più belli del mondo, dominato da tre vulcani ed abitato sulle sue sponde da diverse comunità appartenenti a differenti etnie. Nel pomeriggio giro del lago di Atitlán in lancia, con sosta per una visita a San Antonio Palopó. San Antonio Palopó è un caratteristico villagio dove si potranno ammirare il colore ed il folclore degli abitanti dell’altipiano Guatemalteco. Al termine rientro in hotel. Pernottamento.

Curiosità del giorno: Il Lago Atitlán è famoso per la sua bellezza straordinaria ed è dominato da tre vulcani. Le sue sponde sono abitate da diverse comunità appartenenti a differenti etnie, rendendo questa regione un luogo di grande diversità culturale. Una volta arrivati a Panajachel, vi installerete presso l'hotel Porta del Lago o una struttura simile.

6° Giorno: Chichicastenango e il Suo Mercato Indigeno (Colazione/Pranzo)
Prima colazione in hotel. Di prima mattina partenza per Chichicastenango, ubicato a circa un’ora di strada; visita della chiesa di Santo Tomas, situata nella piazza principale dove gli indigeni bruciano incenso e pregano i loro dei, e del mercato indigeno più conosciuto del Guatemala, dove si mescolano usi e costumi maya e iberici. Il giovedi’ e la domenica, giorni di mercato, tutto il paese diventa un gran bazar di artigianato dove si possono trovare tessuti, oggetti in legno e ceramiche multicolori. Pranzo in ristorante. Si prosegue a Città del Guatemala. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento.

Curiosità del giorno: Il mercato di Chichicastenango è un luogo straordinario dove si mescolano usanze e costumi maya e iberici. Il mercato raggiunge il suo apice di vivacità il giovedì e la domenica, quando tutto il paese diventa un grande bazar di artigianato. Qui potrete trovare tessuti colorati, oggetti in legno intagliato e ceramiche multicolori.

7° Giorno: Da Guatemala a Flores, Esplorando Tikal (Colazione/Pranzo)
Prima colazione in hotel. Al mattino presto trasferimento all’aeroporto per volo a Flores. Arrivo e visita della zona archeologica di Tikal, considerato il centro Maya piú spettacolare. L’incredibile abbondanza di piramidi e di steli ci mostrano ancora oggi come questa cittá fosse la piú importante del mondo Maya durante il secolo VIII. La grandezza del sito archeologico copre un’area di 576 Km. Si potrà scoprire l’incanto del mistero Maya passeggiando fra piramidi alte fino a 70 metri della quali alcune costruite gia´da 200 anni prima della venuta di Cristo. Particolarmente spettacolare è lo scenario della giungla del Peten che si puó ammirare dalla cima della piramide conosciuta come Tempio IV. Al termine della visita, pranzo in ristorante e rientro a Flores. Sistemazione in hotel. Pernottamento.

Curiosità del giorno: Tikal è uno dei siti Maya più iconici e ben conservati al mondo. Questa incredibile città copre un'area enorme di 576 chilometri quadrati ed è ricca di piramidi e steli. Il suo apice di importanza si è verificato nel secolo VIII, quando era la città più grande e influente del mondo Maya.

8° Giorno: Da Flores a Yaxchilan e Palenque (Colazione/Pranzo)
Prima colazione in hotel. Alle 06:30 partenza in pullman per Betel, al confine tra Guatemala e Messico, attraversando per circa tre ore e mezza il paesaggio lussureggiante della foresta del Petén. All’arrivo, imbarco su lance per una navigazione di circa mezz’ora sul fiume Usumacinta fino al villaggio di Corozal, frontiera messicana, dove si effettueranno i controlli doganali. Si prosegue poi in lancia per un’altra ora fino a raggiungere la suggestiva città maya di Yaxchilan, immersa nella giungla, dove il silenzio è rotto solo dall’ululato delle scimmie e dal canto degli uccelli. La visita, della durata di circa due ore, permette di scoprire rovine maestose in parte avvolte dalla vegetazione. Al termine, rientro in motolancia a Corozal e pranzo in un semplice ristorante affacciato sul fiume. Nel pomeriggio, proseguimento via terra per Palenque, con un tragitto di circa due ore e mezza attraverso la fitta vegetazione del Chiapas. Arrivo in hotel e pernottamento.

Curiosità del giorno: Durante questo viaggio, attraverserete la foresta del Peten, una vasta area di foreste pluviali tropicali che un tempo era parte della civiltà Maya. La regione è ricca di biodiversità ed è ancora in gran parte incontaminata.

9° Giorno: Esplorando Palenque e Arrivo a Campeche (Colazione/Pranzo)
Prima colazione in hotel. In mattinata visita del centro archeologico di Palenque. Ai bordi della giungla tropicale sorge uno dei piú bei centri rituali maya in funzione dal III al VII secolo D.C. Famoso il tempio delle iscrizioni all’interno del quale é stata scoperta la tomba del gran signore “Pakal” adornato con una preziosa maschera di giada autentico capolavoro di arte maya. Partenza per Campeche e durante il percorso pranzo in ristorante. Arrivo a Campeche, capitale dell’omonimo Stato della Confederazione Messicana. Breve visita della Citta’ Antica racchiusa e fortificata con torri e muraglie innalzate per difendere la Colonia dalle incursioni dei pirati. All’interno delle vecchie mura la Citta’ conserva, anche al giorno d’oggi, un tipico sapore coloniale con bellissime case patrizie ed austere chiese. Arrivo in hotel. Pernottamento.

Curiosità del giorno: Il tempio delle iscrizioni all'interno di Palenque è noto per aver ospitato la tomba del gran signore "Pakal", adornato con una preziosa maschera di giada, un autentico capolavoro dell'arte Maya. La città è situata ai margini della giungla tropicale, aggiungendo un tocco di mistero all'atmosfera.

10° Giorno: Da Campeche a Uxmal e Merida (Colazione/Pranzo)
Prima colazione in hotel. Partenza per Merida con visita alla zona archeologica di Uxmal dove si visitano i resti della cittá maya fiorita tra il III ed il X secolo: particolarmente importanti sono: la Piramide dell’Indovino ed il Palazzo del Governatore. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Merida, conosciuta come “La Cittá Bianca” dove le sue residenze dell’epoca coloniale di stile francese, italiano ed arabo testimoniano la ricchezza passata, data dal commercio delle fibre di agave. Sosta nella Piazza Principale, dove si potranno ammirare i principali monumenti della città’: la Cattedrale, il Palazzo del Governo, il Palazzo Municipale e la Casa di Montejo. Arrivo in hotel. Pernottamento.

Curiosità del giorno: Uxmal è famosa per la sua architettura Puuc, caratterizzata da facciate decorate con intricati mosaici di pietra intagliata e sculture dettagliate. La Piramide dell'Indovino è uno dei punti salienti, e la leggenda narra che sia stata costruita da un nano che aveva ricevuto istruzioni dirette da un mago. Il Palazzo del Governatore è un altro capolavoro architettonico, con una facciata ornata da centinaia di maschere del dio della pioggia Chaac.

11° Giorno: Da Merida a Chichen Itza e Riviera Maya (Colazione/Pranzo)
Prima colazione in hotel. Successivamente, partirai alla volta della Riviera Maya con una tappa imperdibile: la visita alla zona archeologica di Chichen Itza. Oltre a El Castillo, potrete esplorare altre aree del sito, come il Tempio dei Guerrieri, il gioco della palla e il pozzo dei sacrifici. Dopo la visita, pranzerete in un ristorante locale e avrete l'opportunità di fare una sosta al "Cenote" Saamal, dove potrete fare un rinfrescante bagno. In serata, arrivo all'hotel Barcelo' Maya Beach in trattamento di All Inclusive.

Curiosità del giorno: Chichen Itza è uno dei siti archeologici più famosi e visitati del Messico ed è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità UNESCO. Qui potrete ammirare il maestoso Tempio di Kukulkan, noto anche come El Castillo, una delle sette meraviglie del mondo moderno. Questo tempio è stato costruito in modo preciso in modo che durante l'equinozio di primavera e d'autunno, un gioco di luce e ombra crea l'illusione di una discesa della serpe piumata, rappresentazione di Kukulkan, lungo le scale del tempio.

12° GIORNO: RIVIERA MAYA/ITALIA (COLAZIONE)
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Cancun e partenza per il volo di rientro in Italia.

13° GIORNO: ITALIA
Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.

NB: IL PROGRAMMA POTRA' ESSERE MODIFICATO SENZA PREAVVISO PER ESIGENZE OPERATIVE E LOGISTICHE, MANTENENDO INTATTA L'ESSENZA DEL TOUR. I NOMI DEGLI ALBERGHI DEFINITIVI SARANNO COMUNICATI 7 GIORNI PRIMA DELLA PARTENZA.


I VOSTRI HOTEL o similare
CITTA’ DEL MESSICO             Barceló México Reforma
GUATEMALA                           Hotel Barcelo’ Guatemala City
ANTIGUA                                 Hotel Soleil Antigua
ATITLAN                                  Hotel Porta Del Lago
GUATEMALA                           Hotel Barcelò Guatemala City 
FLORES                                  Hotel La Casona del Lago
PALENQUE                             Hotel Villa Mercedes Palenque 
CAMPECHE                            Hotel Gamma Campeche Malecón
MERIDA                                  Hotel Courtyard by Marriott
RIVIERA MAYA                       Hotel Barcelò Maya Beach 

 

Cosa include
Voli di linea intercontinentali da Roma o Milano (con supplemento);tasse aeroportuali ( €500,00 ); voli interni; franchigia bagaglio; sistemazione negli hotels indicati o similari; colazione americana in tutti gli hotel; 7 pranzi; trattamento in All Inclusive nella Riviera Maya; tasse e servizio; trasporto in Van Americana 8/10 posti o microbus o autobus posti con aria condizionata e musica; guida-accompagnatore di lingua italiana-spagnola/italiana-francese/italiana-inglese; ingresso ai siti archeologici e musei indicati in programma; facchinaggi negli aeroporti e hotels ; assicurazione medico bagaglio.
Cosa non include
Visti d’ingresso; adeguamento carburante; assicurazione annullamento (facoltativa); tasse di soggiorno in Messico; mance; spese di carattere personale quali bibite, telefono, lavanderia; tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende"
Data di partenza
20/09/2025 - 02/10/2025
Data di partenza
20/09/2025 - 02/10/2025
AGO
2025
SET
2025
OTT
2025
NOV
2025
16 Sabato
a partire da:
6.229,00 €
16/08/2025 - 28/08/2025
a partire da:
6.229,00 €
Durata:
13 Giorni , 11 Notti - Dal 16 al 28 AGOSTO
Dove andrai:
MEXICO CITY, MESSICO
Partenza da aeroporti:
ROME/ITALY, MILAN/ITALY
Informazioni viaggio

Il viaggio inizia tra i colori accesi del Messico, dove il profumo di cacao si mescola al canto dei mariachi e le piramidi emergono tra le selve come giganti silenziosi. Prosegue nel cuore del Guatemala, dove il tempo sembra sospeso tra le pietre di Tikal e le acque profonde del lago Atitlán, circondato da vulcani e tradizioni vive. È il calore di un sorriso sotto un sombrero che si ritrova nei mercati guatemaltechi, tra tessuti intrecciati a mano e sguardi antichi. È il ritmo del mariachi che lascia il posto al suono lieve delle campane coloniali di Antigua, gemella spirituale delle città barocche messicane.
Messico e Guatemala raccontano, insieme, la grande storia del mondo mesoamericano: tra rovine maestose, villaggi senza tempo, città coloniali e foreste sacre. Un viaggio che sa di spezie, di terra e di mito. Un’esperienza che non si attraversa: si vive.

Minimo 2 partecipanti

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° GIORNO:  CITTA’ DEL MESSICO  
Arrivo all’aeroporto internazionale di Cittá del Messico e trasferimento in hotel. Pernottamento.

2° GIORNO :  CITTA’ DEL MESSICO (COLAZIONE/PRANZO)
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla scoperta di Città del Messico e del maestoso sito archeologico di Teotihuacan. L’itinerario inizia nel cuore dell’antica Tenochtitlan, oggi una metropoli vibrante con oltre 18 milioni di abitanti, custode di un ricco patrimonio precolombiano e coloniale.  Si parte dallo Zócalo, cuore storico della città, con la Cattedrale Metropolitana e il Palazzo Nazionale, celebre per i murales di Diego Rivera. Panoramica del Templo Mayor e sosta alla Basilica di Nostra Signora di Guadalupe, importante luogo di culto dell’America Latina. Nel pomeriggio, visita a Teotihuacan, con le imponenti Piramidi del Sole e della Luna, collegate dal suggestivo Viale dei Morti, che conduce al Tempio delle Farfalle, al Tempio di Quetzalcoatl e alla Cittadella. Pranzo in ristorante locale durante l’escursione. Rientro in hotel e pernottamento.

Curiosità del giorno: La Piazza della Costituzione, conosciuta come 'Zocalo', è il cuore pulsante della città e ospita notevoli edifici, tra cui la maestosa Cattedrale, che è il più grande edificio religioso del paese, e il Palazzo Nazionale, sede della presidenza della Repubblica. Il Templo Mayor, che visiterete durante la vostra panoramica, è un sito archeologico incredibile che rivela le radici antiche della città.

3° Giorno: Verso il Guatemala - Da Città del Messico a Città del Guatemala (Colazione)
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e volo per il Guatemala. Arrivo all’aeroporto internazionale di Cittá del Guatemala e trasferimento all’hotel Barcelo’ Guatemala City o similare. Registrazione e pernottamento.

Curiosità del giorno: Il Guatemala è famoso per la sua cultura vibrante e la bellezza naturale mozzafiato. Città del Guatemala è situata in un altopiano circondato da montagne vulcaniche, ed è conosciuta per i suoi vivaci mercati e i quartieri storici.

4° Giorno: Esplorando Antigua, la Città Monumento delle Americhe (Colazione)
Prima colazione in hotel. Partenza per Antigua antica capitale del Guatemala. Arrivo e sistemazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città, monumento coloniale delle Americhe. Fra i suoi tesori coloniali segnaliamo in forma particolare il Palazzo dei Capitani Generali ed il Palazzo della Municipalitá nonché la Piazza delle Armi ed il Palazzo del Governo. Di grande interesse sono anche le rovine di differenti chiese e conventi come quelle della Merced e dei Cappuccini. Pernottamento in hotel.

Curiosità del giorno: Antigua è stata la capitale del Guatemala fino al 1776, quando un terremoto devastante ha spinto il governo a spostarsi nella Città del Guatemala. Questa città è famosa per il suo ben conservato patrimonio coloniale e le sue strade lastricate di pietra sono circondate da edifici storici.

5° Giorno: Da Antigua a Panajachel, il Cuore del Lago Atitlán (Colazione)
Prima colazione in hotel. Partenza per Atitlan. Arrivo a Panajachel e sistemazione in hotel. Atitlan uno dei laghi più belli del mondo, dominato da tre vulcani ed abitato sulle sue sponde da diverse comunità appartenenti a differenti etnie. Nel pomeriggio giro del lago di Atitlán in lancia, con sosta per una visita a San Antonio Palopó. San Antonio Palopó è un caratteristico villagio dove si potranno ammirare il colore ed il folclore degli abitanti dell’altipiano Guatemalteco. Al termine rientro in hotel. Pernottamento.

Curiosità del giorno: Il Lago Atitlán è famoso per la sua bellezza straordinaria ed è dominato da tre vulcani. Le sue sponde sono abitate da diverse comunità appartenenti a differenti etnie, rendendo questa regione un luogo di grande diversità culturale. Una volta arrivati a Panajachel, vi installerete presso l'hotel Porta del Lago o una struttura simile.

6° Giorno: Chichicastenango e il Suo Mercato Indigeno (Colazione/Pranzo)
Prima colazione in hotel. Di prima mattina partenza per Chichicastenango, ubicato a circa un’ora di strada; visita della chiesa di Santo Tomas, situata nella piazza principale dove gli indigeni bruciano incenso e pregano i loro dei, e del mercato indigeno più conosciuto del Guatemala, dove si mescolano usi e costumi maya e iberici. Il giovedi’ e la domenica, giorni di mercato, tutto il paese diventa un gran bazar di artigianato dove si possono trovare tessuti, oggetti in legno e ceramiche multicolori. Pranzo in ristorante. Si prosegue a Città del Guatemala. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento.

Curiosità del giorno: Il mercato di Chichicastenango è un luogo straordinario dove si mescolano usanze e costumi maya e iberici. Il mercato raggiunge il suo apice di vivacità il giovedì e la domenica, quando tutto il paese diventa un grande bazar di artigianato. Qui potrete trovare tessuti colorati, oggetti in legno intagliato e ceramiche multicolori.

7° Giorno: Da Guatemala a Flores, Esplorando Tikal (Colazione/Pranzo)
Prima colazione in hotel. Al mattino presto trasferimento all’aeroporto per volo a Flores. Arrivo e visita della zona archeologica di Tikal, considerato il centro Maya piú spettacolare. L’incredibile abbondanza di piramidi e di steli ci mostrano ancora oggi come questa cittá fosse la piú importante del mondo Maya durante il secolo VIII. La grandezza del sito archeologico copre un’area di 576 Km. Si potrà scoprire l’incanto del mistero Maya passeggiando fra piramidi alte fino a 70 metri della quali alcune costruite gia´da 200 anni prima della venuta di Cristo. Particolarmente spettacolare è lo scenario della giungla del Peten che si puó ammirare dalla cima della piramide conosciuta come Tempio IV. Al termine della visita, pranzo in ristorante e rientro a Flores. Sistemazione in hotel. Pernottamento.

Curiosità del giorno: Tikal è uno dei siti Maya più iconici e ben conservati al mondo. Questa incredibile città copre un'area enorme di 576 chilometri quadrati ed è ricca di piramidi e steli. Il suo apice di importanza si è verificato nel secolo VIII, quando era la città più grande e influente del mondo Maya.

8° Giorno: Da Flores a Yaxchilan e Palenque (Colazione/Pranzo)
Prima colazione in hotel. Alle 06:30 partenza in pullman per Betel, al confine tra Guatemala e Messico, attraversando per circa tre ore e mezza il paesaggio lussureggiante della foresta del Petén. All’arrivo, imbarco su lance per una navigazione di circa mezz’ora sul fiume Usumacinta fino al villaggio di Corozal, frontiera messicana, dove si effettueranno i controlli doganali. Si prosegue poi in lancia per un’altra ora fino a raggiungere la suggestiva città maya di Yaxchilan, immersa nella giungla, dove il silenzio è rotto solo dall’ululato delle scimmie e dal canto degli uccelli. La visita, della durata di circa due ore, permette di scoprire rovine maestose in parte avvolte dalla vegetazione. Al termine, rientro in motolancia a Corozal e pranzo in un semplice ristorante affacciato sul fiume. Nel pomeriggio, proseguimento via terra per Palenque, con un tragitto di circa due ore e mezza attraverso la fitta vegetazione del Chiapas. Arrivo in hotel e pernottamento.

Curiosità del giorno: Durante questo viaggio, attraverserete la foresta del Peten, una vasta area di foreste pluviali tropicali che un tempo era parte della civiltà Maya. La regione è ricca di biodiversità ed è ancora in gran parte incontaminata.

9° Giorno: Esplorando Palenque e Arrivo a Campeche (Colazione/Pranzo)
Prima colazione in hotel. In mattinata visita del centro archeologico di Palenque. Ai bordi della giungla tropicale sorge uno dei piú bei centri rituali maya in funzione dal III al VII secolo D.C. Famoso il tempio delle iscrizioni all’interno del quale é stata scoperta la tomba del gran signore “Pakal” adornato con una preziosa maschera di giada autentico capolavoro di arte maya. Partenza per Campeche e durante il percorso pranzo in ristorante. Arrivo a Campeche, capitale dell’omonimo Stato della Confederazione Messicana. Breve visita della Citta’ Antica racchiusa e fortificata con torri e muraglie innalzate per difendere la Colonia dalle incursioni dei pirati. All’interno delle vecchie mura la Citta’ conserva, anche al giorno d’oggi, un tipico sapore coloniale con bellissime case patrizie ed austere chiese. Arrivo in hotel. Pernottamento.

Curiosità del giorno: Il tempio delle iscrizioni all'interno di Palenque è noto per aver ospitato la tomba del gran signore "Pakal", adornato con una preziosa maschera di giada, un autentico capolavoro dell'arte Maya. La città è situata ai margini della giungla tropicale, aggiungendo un tocco di mistero all'atmosfera.

10° Giorno: Da Campeche a Uxmal e Merida (Colazione/Pranzo)
Prima colazione in hotel. Partenza per Merida con visita alla zona archeologica di Uxmal dove si visitano i resti della cittá maya fiorita tra il III ed il X secolo: particolarmente importanti sono: la Piramide dell’Indovino ed il Palazzo del Governatore. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Merida, conosciuta come “La Cittá Bianca” dove le sue residenze dell’epoca coloniale di stile francese, italiano ed arabo testimoniano la ricchezza passata, data dal commercio delle fibre di agave. Sosta nella Piazza Principale, dove si potranno ammirare i principali monumenti della città’: la Cattedrale, il Palazzo del Governo, il Palazzo Municipale e la Casa di Montejo. Arrivo in hotel. Pernottamento.

Curiosità del giorno: Uxmal è famosa per la sua architettura Puuc, caratterizzata da facciate decorate con intricati mosaici di pietra intagliata e sculture dettagliate. La Piramide dell'Indovino è uno dei punti salienti, e la leggenda narra che sia stata costruita da un nano che aveva ricevuto istruzioni dirette da un mago. Il Palazzo del Governatore è un altro capolavoro architettonico, con una facciata ornata da centinaia di maschere del dio della pioggia Chaac.

11° Giorno: Da Merida a Chichen Itza e Riviera Maya (Colazione/Pranzo)
Prima colazione in hotel. Successivamente, partirai alla volta della Riviera Maya con una tappa imperdibile: la visita alla zona archeologica di Chichen Itza. Oltre a El Castillo, potrete esplorare altre aree del sito, come il Tempio dei Guerrieri, il gioco della palla e il pozzo dei sacrifici. Dopo la visita, pranzerete in un ristorante locale e avrete l'opportunità di fare una sosta al "Cenote" Saamal, dove potrete fare un rinfrescante bagno. In serata, arrivo all'hotel Barcelo' Maya Beach in trattamento di All Inclusive.

Curiosità del giorno: Chichen Itza è uno dei siti archeologici più famosi e visitati del Messico ed è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità UNESCO. Qui potrete ammirare il maestoso Tempio di Kukulkan, noto anche come El Castillo, una delle sette meraviglie del mondo moderno. Questo tempio è stato costruito in modo preciso in modo che durante l'equinozio di primavera e d'autunno, un gioco di luce e ombra crea l'illusione di una discesa della serpe piumata, rappresentazione di Kukulkan, lungo le scale del tempio.

12° GIORNO: RIVIERA MAYA/ITALIA (COLAZIONE)
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Cancun e partenza per il volo di rientro in Italia.

13° GIORNO: ITALIA
Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.

NB: IL PROGRAMMA POTRA' ESSERE MODIFICATO SENZA PREAVVISO PER ESIGENZE OPERATIVE E LOGISTICHE, MANTENENDO INTATTA L'ESSENZA DEL TOUR. I NOMI DEGLI ALBERGHI DEFINITIVI SARANNO COMUNICATI 7 GIORNI PRIMA DELLA PARTENZA.


I VOSTRI HOTEL o similare
CITTA’ DEL MESSICO             Barceló México Reforma
GUATEMALA                           Hotel Barcelo’ Guatemala City
ANTIGUA                                 Hotel Soleil Antigua
ATITLAN                                  Hotel Porta Del Lago
GUATEMALA                           Hotel Barcelò Guatemala City 
FLORES                                  Hotel La Casona del Lago
PALENQUE                             Hotel Villa Mercedes Palenque 
CAMPECHE                            Hotel Gamma Campeche Malecón
MERIDA                                  Hotel Courtyard by Marriott
RIVIERA MAYA                       Hotel Barcelò Maya Beach 

 

Cosa include
Voli di linea intercontinentali da Roma o Milano (con supplemento);tasse aeroportuali ( €500,00 ); voli interni; franchigia bagaglio; sistemazione negli hotels indicati o similari; colazione americana in tutti gli hotel; 7 pranzi; trattamento in All Inclusive nella Riviera Maya; tasse e servizio; trasporto in Van Americana 8/10 posti o microbus o autobus posti con aria condizionata e musica; guida-accompagnatore di lingua italiana-spagnola/italiana-francese/italiana-inglese; ingresso ai siti archeologici e musei indicati in programma; facchinaggi negli aeroporti e hotels ; assicurazione medico bagaglio.
Cosa non include
Visti d’ingresso; adeguamento carburante; assicurazione annullamento (facoltativa); tasse di soggiorno in Messico; mance; spese di carattere personale quali bibite, telefono, lavanderia; tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende"
TOUR MESSICO E GUATEMALA - 13 GIORNI
Tratta:
ROME/ITALY
ROME/ITALY
Tratta:
MILAN/ITALY
MILAN/ITALY
06 Sabato
a partire da:
5.819,00 €
06/09/2025 - 18/09/2025
a partire da:
5.819,00 €
Durata:
13 Giorni , 11 Notti - Dal 06 al 18 SETTEMBRE
Dove andrai:
MEXICO CITY, MESSICO
Partenza da aeroporti:
ROME/ITALY, MILAN/ITALY
Informazioni viaggio

Il viaggio inizia tra i colori accesi del Messico, dove il profumo di cacao si mescola al canto dei mariachi e le piramidi emergono tra le selve come giganti silenziosi. Prosegue nel cuore del Guatemala, dove il tempo sembra sospeso tra le pietre di Tikal e le acque profonde del lago Atitlán, circondato da vulcani e tradizioni vive. È il calore di un sorriso sotto un sombrero che si ritrova nei mercati guatemaltechi, tra tessuti intrecciati a mano e sguardi antichi. È il ritmo del mariachi che lascia il posto al suono lieve delle campane coloniali di Antigua, gemella spirituale delle città barocche messicane.
Messico e Guatemala raccontano, insieme, la grande storia del mondo mesoamericano: tra rovine maestose, villaggi senza tempo, città coloniali e foreste sacre. Un viaggio che sa di spezie, di terra e di mito. Un’esperienza che non si attraversa: si vive.

Minimo 2 partecipanti

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° GIORNO:  CITTA’ DEL MESSICO  
Arrivo all’aeroporto internazionale di Cittá del Messico e trasferimento in hotel. Pernottamento.

2° GIORNO :  CITTA’ DEL MESSICO (COLAZIONE/PRANZO)
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla scoperta di Città del Messico e del maestoso sito archeologico di Teotihuacan. L’itinerario inizia nel cuore dell’antica Tenochtitlan, oggi una metropoli vibrante con oltre 18 milioni di abitanti, custode di un ricco patrimonio precolombiano e coloniale.  Si parte dallo Zócalo, cuore storico della città, con la Cattedrale Metropolitana e il Palazzo Nazionale, celebre per i murales di Diego Rivera. Panoramica del Templo Mayor e sosta alla Basilica di Nostra Signora di Guadalupe, importante luogo di culto dell’America Latina. Nel pomeriggio, visita a Teotihuacan, con le imponenti Piramidi del Sole e della Luna, collegate dal suggestivo Viale dei Morti, che conduce al Tempio delle Farfalle, al Tempio di Quetzalcoatl e alla Cittadella. Pranzo in ristorante locale durante l’escursione. Rientro in hotel e pernottamento.

Curiosità del giorno: La Piazza della Costituzione, conosciuta come 'Zocalo', è il cuore pulsante della città e ospita notevoli edifici, tra cui la maestosa Cattedrale, che è il più grande edificio religioso del paese, e il Palazzo Nazionale, sede della presidenza della Repubblica. Il Templo Mayor, che visiterete durante la vostra panoramica, è un sito archeologico incredibile che rivela le radici antiche della città.

3° Giorno: Verso il Guatemala - Da Città del Messico a Città del Guatemala (Colazione)
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e volo per il Guatemala. Arrivo all’aeroporto internazionale di Cittá del Guatemala e trasferimento all’hotel Barcelo’ Guatemala City o similare. Registrazione e pernottamento.

Curiosità del giorno: Il Guatemala è famoso per la sua cultura vibrante e la bellezza naturale mozzafiato. Città del Guatemala è situata in un altopiano circondato da montagne vulcaniche, ed è conosciuta per i suoi vivaci mercati e i quartieri storici.

4° Giorno: Esplorando Antigua, la Città Monumento delle Americhe (Colazione)
Prima colazione in hotel. Partenza per Antigua antica capitale del Guatemala. Arrivo e sistemazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città, monumento coloniale delle Americhe. Fra i suoi tesori coloniali segnaliamo in forma particolare il Palazzo dei Capitani Generali ed il Palazzo della Municipalitá nonché la Piazza delle Armi ed il Palazzo del Governo. Di grande interesse sono anche le rovine di differenti chiese e conventi come quelle della Merced e dei Cappuccini. Pernottamento in hotel.

Curiosità del giorno: Antigua è stata la capitale del Guatemala fino al 1776, quando un terremoto devastante ha spinto il governo a spostarsi nella Città del Guatemala. Questa città è famosa per il suo ben conservato patrimonio coloniale e le sue strade lastricate di pietra sono circondate da edifici storici.

5° Giorno: Da Antigua a Panajachel, il Cuore del Lago Atitlán (Colazione)
Prima colazione in hotel. Partenza per Atitlan. Arrivo a Panajachel e sistemazione in hotel. Atitlan uno dei laghi più belli del mondo, dominato da tre vulcani ed abitato sulle sue sponde da diverse comunità appartenenti a differenti etnie. Nel pomeriggio giro del lago di Atitlán in lancia, con sosta per una visita a San Antonio Palopó. San Antonio Palopó è un caratteristico villagio dove si potranno ammirare il colore ed il folclore degli abitanti dell’altipiano Guatemalteco. Al termine rientro in hotel. Pernottamento.

Curiosità del giorno: Il Lago Atitlán è famoso per la sua bellezza straordinaria ed è dominato da tre vulcani. Le sue sponde sono abitate da diverse comunità appartenenti a differenti etnie, rendendo questa regione un luogo di grande diversità culturale. Una volta arrivati a Panajachel, vi installerete presso l'hotel Porta del Lago o una struttura simile.

6° Giorno: Chichicastenango e il Suo Mercato Indigeno (Colazione/Pranzo)
Prima colazione in hotel. Di prima mattina partenza per Chichicastenango, ubicato a circa un’ora di strada; visita della chiesa di Santo Tomas, situata nella piazza principale dove gli indigeni bruciano incenso e pregano i loro dei, e del mercato indigeno più conosciuto del Guatemala, dove si mescolano usi e costumi maya e iberici. Il giovedi’ e la domenica, giorni di mercato, tutto il paese diventa un gran bazar di artigianato dove si possono trovare tessuti, oggetti in legno e ceramiche multicolori. Pranzo in ristorante. Si prosegue a Città del Guatemala. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento.

Curiosità del giorno: Il mercato di Chichicastenango è un luogo straordinario dove si mescolano usanze e costumi maya e iberici. Il mercato raggiunge il suo apice di vivacità il giovedì e la domenica, quando tutto il paese diventa un grande bazar di artigianato. Qui potrete trovare tessuti colorati, oggetti in legno intagliato e ceramiche multicolori.

7° Giorno: Da Guatemala a Flores, Esplorando Tikal (Colazione/Pranzo)
Prima colazione in hotel. Al mattino presto trasferimento all’aeroporto per volo a Flores. Arrivo e visita della zona archeologica di Tikal, considerato il centro Maya piú spettacolare. L’incredibile abbondanza di piramidi e di steli ci mostrano ancora oggi come questa cittá fosse la piú importante del mondo Maya durante il secolo VIII. La grandezza del sito archeologico copre un’area di 576 Km. Si potrà scoprire l’incanto del mistero Maya passeggiando fra piramidi alte fino a 70 metri della quali alcune costruite gia´da 200 anni prima della venuta di Cristo. Particolarmente spettacolare è lo scenario della giungla del Peten che si puó ammirare dalla cima della piramide conosciuta come Tempio IV. Al termine della visita, pranzo in ristorante e rientro a Flores. Sistemazione in hotel. Pernottamento.

Curiosità del giorno: Tikal è uno dei siti Maya più iconici e ben conservati al mondo. Questa incredibile città copre un'area enorme di 576 chilometri quadrati ed è ricca di piramidi e steli. Il suo apice di importanza si è verificato nel secolo VIII, quando era la città più grande e influente del mondo Maya.

8° Giorno: Da Flores a Yaxchilan e Palenque (Colazione/Pranzo)
Prima colazione in hotel. Alle 06:30 partenza in pullman per Betel, al confine tra Guatemala e Messico, attraversando per circa tre ore e mezza il paesaggio lussureggiante della foresta del Petén. All’arrivo, imbarco su lance per una navigazione di circa mezz’ora sul fiume Usumacinta fino al villaggio di Corozal, frontiera messicana, dove si effettueranno i controlli doganali. Si prosegue poi in lancia per un’altra ora fino a raggiungere la suggestiva città maya di Yaxchilan, immersa nella giungla, dove il silenzio è rotto solo dall’ululato delle scimmie e dal canto degli uccelli. La visita, della durata di circa due ore, permette di scoprire rovine maestose in parte avvolte dalla vegetazione. Al termine, rientro in motolancia a Corozal e pranzo in un semplice ristorante affacciato sul fiume. Nel pomeriggio, proseguimento via terra per Palenque, con un tragitto di circa due ore e mezza attraverso la fitta vegetazione del Chiapas. Arrivo in hotel e pernottamento.

Curiosità del giorno: Durante questo viaggio, attraverserete la foresta del Peten, una vasta area di foreste pluviali tropicali che un tempo era parte della civiltà Maya. La regione è ricca di biodiversità ed è ancora in gran parte incontaminata.

9° Giorno: Esplorando Palenque e Arrivo a Campeche (Colazione/Pranzo)
Prima colazione in hotel. In mattinata visita del centro archeologico di Palenque. Ai bordi della giungla tropicale sorge uno dei piú bei centri rituali maya in funzione dal III al VII secolo D.C. Famoso il tempio delle iscrizioni all’interno del quale é stata scoperta la tomba del gran signore “Pakal” adornato con una preziosa maschera di giada autentico capolavoro di arte maya. Partenza per Campeche e durante il percorso pranzo in ristorante. Arrivo a Campeche, capitale dell’omonimo Stato della Confederazione Messicana. Breve visita della Citta’ Antica racchiusa e fortificata con torri e muraglie innalzate per difendere la Colonia dalle incursioni dei pirati. All’interno delle vecchie mura la Citta’ conserva, anche al giorno d’oggi, un tipico sapore coloniale con bellissime case patrizie ed austere chiese. Arrivo in hotel. Pernottamento.

Curiosità del giorno: Il tempio delle iscrizioni all'interno di Palenque è noto per aver ospitato la tomba del gran signore "Pakal", adornato con una preziosa maschera di giada, un autentico capolavoro dell'arte Maya. La città è situata ai margini della giungla tropicale, aggiungendo un tocco di mistero all'atmosfera.

10° Giorno: Da Campeche a Uxmal e Merida (Colazione/Pranzo)
Prima colazione in hotel. Partenza per Merida con visita alla zona archeologica di Uxmal dove si visitano i resti della cittá maya fiorita tra il III ed il X secolo: particolarmente importanti sono: la Piramide dell’Indovino ed il Palazzo del Governatore. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Merida, conosciuta come “La Cittá Bianca” dove le sue residenze dell’epoca coloniale di stile francese, italiano ed arabo testimoniano la ricchezza passata, data dal commercio delle fibre di agave. Sosta nella Piazza Principale, dove si potranno ammirare i principali monumenti della città’: la Cattedrale, il Palazzo del Governo, il Palazzo Municipale e la Casa di Montejo. Arrivo in hotel. Pernottamento.

Curiosità del giorno: Uxmal è famosa per la sua architettura Puuc, caratterizzata da facciate decorate con intricati mosaici di pietra intagliata e sculture dettagliate. La Piramide dell'Indovino è uno dei punti salienti, e la leggenda narra che sia stata costruita da un nano che aveva ricevuto istruzioni dirette da un mago. Il Palazzo del Governatore è un altro capolavoro architettonico, con una facciata ornata da centinaia di maschere del dio della pioggia Chaac.

11° Giorno: Da Merida a Chichen Itza e Riviera Maya (Colazione/Pranzo)
Prima colazione in hotel. Successivamente, partirai alla volta della Riviera Maya con una tappa imperdibile: la visita alla zona archeologica di Chichen Itza. Oltre a El Castillo, potrete esplorare altre aree del sito, come il Tempio dei Guerrieri, il gioco della palla e il pozzo dei sacrifici. Dopo la visita, pranzerete in un ristorante locale e avrete l'opportunità di fare una sosta al "Cenote" Saamal, dove potrete fare un rinfrescante bagno. In serata, arrivo all'hotel Barcelo' Maya Beach in trattamento di All Inclusive.

Curiosità del giorno: Chichen Itza è uno dei siti archeologici più famosi e visitati del Messico ed è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità UNESCO. Qui potrete ammirare il maestoso Tempio di Kukulkan, noto anche come El Castillo, una delle sette meraviglie del mondo moderno. Questo tempio è stato costruito in modo preciso in modo che durante l'equinozio di primavera e d'autunno, un gioco di luce e ombra crea l'illusione di una discesa della serpe piumata, rappresentazione di Kukulkan, lungo le scale del tempio.

12° GIORNO: RIVIERA MAYA/ITALIA (COLAZIONE)
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Cancun e partenza per il volo di rientro in Italia.

13° GIORNO: ITALIA
Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.

NB: IL PROGRAMMA POTRA' ESSERE MODIFICATO SENZA PREAVVISO PER ESIGENZE OPERATIVE E LOGISTICHE, MANTENENDO INTATTA L'ESSENZA DEL TOUR. I NOMI DEGLI ALBERGHI DEFINITIVI SARANNO COMUNICATI 7 GIORNI PRIMA DELLA PARTENZA.


I VOSTRI HOTEL o similare
CITTA’ DEL MESSICO             Barceló México Reforma
GUATEMALA                           Hotel Barcelo’ Guatemala City
ANTIGUA                                 Hotel Soleil Antigua
ATITLAN                                  Hotel Porta Del Lago
GUATEMALA                           Hotel Barcelò Guatemala City 
FLORES                                  Hotel La Casona del Lago
PALENQUE                             Hotel Villa Mercedes Palenque 
CAMPECHE                            Hotel Gamma Campeche Malecón
MERIDA                                  Hotel Courtyard by Marriott
RIVIERA MAYA                       Hotel Barcelò Maya Beach 

 

Cosa include
Voli di linea intercontinentali da Roma o Milano (con supplemento);tasse aeroportuali ( €500,00 ); voli interni; franchigia bagaglio; sistemazione negli hotels indicati o similari; colazione americana in tutti gli hotel; 7 pranzi; trattamento in All Inclusive nella Riviera Maya; tasse e servizio; trasporto in Van Americana 8/10 posti o microbus o autobus posti con aria condizionata e musica; guida-accompagnatore di lingua italiana-spagnola/italiana-francese/italiana-inglese; ingresso ai siti archeologici e musei indicati in programma; facchinaggi negli aeroporti e hotels ; assicurazione medico bagaglio.
Cosa non include
Visti d’ingresso; adeguamento carburante; assicurazione annullamento (facoltativa); tasse di soggiorno in Messico; mance; spese di carattere personale quali bibite, telefono, lavanderia; tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende"
TOUR MESSICO E GUATEMALA - 13 GIORNI
Tratta:
ROME/ITALY
ROME/ITALY
Tratta:
MILAN/ITALY
MILAN/ITALY
20 Sabato
a partire da:
5.689,00 €
20/09/2025 - 02/10/2025
a partire da:
5.689,00 €
Durata:
13 Giorni , 11 Notti - Dal 20 SETTEMBRE al 02 OTTOBRE
Dove andrai:
MEXICO CITY, MESSICO
Partenza da aeroporti:
ROME/ITALY, MILAN/ITALY
Informazioni viaggio

Il viaggio inizia tra i colori accesi del Messico, dove il profumo di cacao si mescola al canto dei mariachi e le piramidi emergono tra le selve come giganti silenziosi. Prosegue nel cuore del Guatemala, dove il tempo sembra sospeso tra le pietre di Tikal e le acque profonde del lago Atitlán, circondato da vulcani e tradizioni vive. È il calore di un sorriso sotto un sombrero che si ritrova nei mercati guatemaltechi, tra tessuti intrecciati a mano e sguardi antichi. È il ritmo del mariachi che lascia il posto al suono lieve delle campane coloniali di Antigua, gemella spirituale delle città barocche messicane.
Messico e Guatemala raccontano, insieme, la grande storia del mondo mesoamericano: tra rovine maestose, villaggi senza tempo, città coloniali e foreste sacre. Un viaggio che sa di spezie, di terra e di mito. Un’esperienza che non si attraversa: si vive.

Minimo 2 partecipanti

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° GIORNO:  CITTA’ DEL MESSICO  
Arrivo all’aeroporto internazionale di Cittá del Messico e trasferimento in hotel. Pernottamento.

2° GIORNO :  CITTA’ DEL MESSICO (COLAZIONE/PRANZO)
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla scoperta di Città del Messico e del maestoso sito archeologico di Teotihuacan. L’itinerario inizia nel cuore dell’antica Tenochtitlan, oggi una metropoli vibrante con oltre 18 milioni di abitanti, custode di un ricco patrimonio precolombiano e coloniale.  Si parte dallo Zócalo, cuore storico della città, con la Cattedrale Metropolitana e il Palazzo Nazionale, celebre per i murales di Diego Rivera. Panoramica del Templo Mayor e sosta alla Basilica di Nostra Signora di Guadalupe, importante luogo di culto dell’America Latina. Nel pomeriggio, visita a Teotihuacan, con le imponenti Piramidi del Sole e della Luna, collegate dal suggestivo Viale dei Morti, che conduce al Tempio delle Farfalle, al Tempio di Quetzalcoatl e alla Cittadella. Pranzo in ristorante locale durante l’escursione. Rientro in hotel e pernottamento.

Curiosità del giorno: La Piazza della Costituzione, conosciuta come 'Zocalo', è il cuore pulsante della città e ospita notevoli edifici, tra cui la maestosa Cattedrale, che è il più grande edificio religioso del paese, e il Palazzo Nazionale, sede della presidenza della Repubblica. Il Templo Mayor, che visiterete durante la vostra panoramica, è un sito archeologico incredibile che rivela le radici antiche della città.

3° Giorno: Verso il Guatemala - Da Città del Messico a Città del Guatemala (Colazione)
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e volo per il Guatemala. Arrivo all’aeroporto internazionale di Cittá del Guatemala e trasferimento all’hotel Barcelo’ Guatemala City o similare. Registrazione e pernottamento.

Curiosità del giorno: Il Guatemala è famoso per la sua cultura vibrante e la bellezza naturale mozzafiato. Città del Guatemala è situata in un altopiano circondato da montagne vulcaniche, ed è conosciuta per i suoi vivaci mercati e i quartieri storici.

4° Giorno: Esplorando Antigua, la Città Monumento delle Americhe (Colazione)
Prima colazione in hotel. Partenza per Antigua antica capitale del Guatemala. Arrivo e sistemazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città, monumento coloniale delle Americhe. Fra i suoi tesori coloniali segnaliamo in forma particolare il Palazzo dei Capitani Generali ed il Palazzo della Municipalitá nonché la Piazza delle Armi ed il Palazzo del Governo. Di grande interesse sono anche le rovine di differenti chiese e conventi come quelle della Merced e dei Cappuccini. Pernottamento in hotel.

Curiosità del giorno: Antigua è stata la capitale del Guatemala fino al 1776, quando un terremoto devastante ha spinto il governo a spostarsi nella Città del Guatemala. Questa città è famosa per il suo ben conservato patrimonio coloniale e le sue strade lastricate di pietra sono circondate da edifici storici.

5° Giorno: Da Antigua a Panajachel, il Cuore del Lago Atitlán (Colazione)
Prima colazione in hotel. Partenza per Atitlan. Arrivo a Panajachel e sistemazione in hotel. Atitlan uno dei laghi più belli del mondo, dominato da tre vulcani ed abitato sulle sue sponde da diverse comunità appartenenti a differenti etnie. Nel pomeriggio giro del lago di Atitlán in lancia, con sosta per una visita a San Antonio Palopó. San Antonio Palopó è un caratteristico villagio dove si potranno ammirare il colore ed il folclore degli abitanti dell’altipiano Guatemalteco. Al termine rientro in hotel. Pernottamento.

Curiosità del giorno: Il Lago Atitlán è famoso per la sua bellezza straordinaria ed è dominato da tre vulcani. Le sue sponde sono abitate da diverse comunità appartenenti a differenti etnie, rendendo questa regione un luogo di grande diversità culturale. Una volta arrivati a Panajachel, vi installerete presso l'hotel Porta del Lago o una struttura simile.

6° Giorno: Chichicastenango e il Suo Mercato Indigeno (Colazione/Pranzo)
Prima colazione in hotel. Di prima mattina partenza per Chichicastenango, ubicato a circa un’ora di strada; visita della chiesa di Santo Tomas, situata nella piazza principale dove gli indigeni bruciano incenso e pregano i loro dei, e del mercato indigeno più conosciuto del Guatemala, dove si mescolano usi e costumi maya e iberici. Il giovedi’ e la domenica, giorni di mercato, tutto il paese diventa un gran bazar di artigianato dove si possono trovare tessuti, oggetti in legno e ceramiche multicolori. Pranzo in ristorante. Si prosegue a Città del Guatemala. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento.

Curiosità del giorno: Il mercato di Chichicastenango è un luogo straordinario dove si mescolano usanze e costumi maya e iberici. Il mercato raggiunge il suo apice di vivacità il giovedì e la domenica, quando tutto il paese diventa un grande bazar di artigianato. Qui potrete trovare tessuti colorati, oggetti in legno intagliato e ceramiche multicolori.

7° Giorno: Da Guatemala a Flores, Esplorando Tikal (Colazione/Pranzo)
Prima colazione in hotel. Al mattino presto trasferimento all’aeroporto per volo a Flores. Arrivo e visita della zona archeologica di Tikal, considerato il centro Maya piú spettacolare. L’incredibile abbondanza di piramidi e di steli ci mostrano ancora oggi come questa cittá fosse la piú importante del mondo Maya durante il secolo VIII. La grandezza del sito archeologico copre un’area di 576 Km. Si potrà scoprire l’incanto del mistero Maya passeggiando fra piramidi alte fino a 70 metri della quali alcune costruite gia´da 200 anni prima della venuta di Cristo. Particolarmente spettacolare è lo scenario della giungla del Peten che si puó ammirare dalla cima della piramide conosciuta come Tempio IV. Al termine della visita, pranzo in ristorante e rientro a Flores. Sistemazione in hotel. Pernottamento.

Curiosità del giorno: Tikal è uno dei siti Maya più iconici e ben conservati al mondo. Questa incredibile città copre un'area enorme di 576 chilometri quadrati ed è ricca di piramidi e steli. Il suo apice di importanza si è verificato nel secolo VIII, quando era la città più grande e influente del mondo Maya.

8° Giorno: Da Flores a Yaxchilan e Palenque (Colazione/Pranzo)
Prima colazione in hotel. Alle 06:30 partenza in pullman per Betel, al confine tra Guatemala e Messico, attraversando per circa tre ore e mezza il paesaggio lussureggiante della foresta del Petén. All’arrivo, imbarco su lance per una navigazione di circa mezz’ora sul fiume Usumacinta fino al villaggio di Corozal, frontiera messicana, dove si effettueranno i controlli doganali. Si prosegue poi in lancia per un’altra ora fino a raggiungere la suggestiva città maya di Yaxchilan, immersa nella giungla, dove il silenzio è rotto solo dall’ululato delle scimmie e dal canto degli uccelli. La visita, della durata di circa due ore, permette di scoprire rovine maestose in parte avvolte dalla vegetazione. Al termine, rientro in motolancia a Corozal e pranzo in un semplice ristorante affacciato sul fiume. Nel pomeriggio, proseguimento via terra per Palenque, con un tragitto di circa due ore e mezza attraverso la fitta vegetazione del Chiapas. Arrivo in hotel e pernottamento.

Curiosità del giorno: Durante questo viaggio, attraverserete la foresta del Peten, una vasta area di foreste pluviali tropicali che un tempo era parte della civiltà Maya. La regione è ricca di biodiversità ed è ancora in gran parte incontaminata.

9° Giorno: Esplorando Palenque e Arrivo a Campeche (Colazione/Pranzo)
Prima colazione in hotel. In mattinata visita del centro archeologico di Palenque. Ai bordi della giungla tropicale sorge uno dei piú bei centri rituali maya in funzione dal III al VII secolo D.C. Famoso il tempio delle iscrizioni all’interno del quale é stata scoperta la tomba del gran signore “Pakal” adornato con una preziosa maschera di giada autentico capolavoro di arte maya. Partenza per Campeche e durante il percorso pranzo in ristorante. Arrivo a Campeche, capitale dell’omonimo Stato della Confederazione Messicana. Breve visita della Citta’ Antica racchiusa e fortificata con torri e muraglie innalzate per difendere la Colonia dalle incursioni dei pirati. All’interno delle vecchie mura la Citta’ conserva, anche al giorno d’oggi, un tipico sapore coloniale con bellissime case patrizie ed austere chiese. Arrivo in hotel. Pernottamento.

Curiosità del giorno: Il tempio delle iscrizioni all'interno di Palenque è noto per aver ospitato la tomba del gran signore "Pakal", adornato con una preziosa maschera di giada, un autentico capolavoro dell'arte Maya. La città è situata ai margini della giungla tropicale, aggiungendo un tocco di mistero all'atmosfera.

10° Giorno: Da Campeche a Uxmal e Merida (Colazione/Pranzo)
Prima colazione in hotel. Partenza per Merida con visita alla zona archeologica di Uxmal dove si visitano i resti della cittá maya fiorita tra il III ed il X secolo: particolarmente importanti sono: la Piramide dell’Indovino ed il Palazzo del Governatore. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Merida, conosciuta come “La Cittá Bianca” dove le sue residenze dell’epoca coloniale di stile francese, italiano ed arabo testimoniano la ricchezza passata, data dal commercio delle fibre di agave. Sosta nella Piazza Principale, dove si potranno ammirare i principali monumenti della città’: la Cattedrale, il Palazzo del Governo, il Palazzo Municipale e la Casa di Montejo. Arrivo in hotel. Pernottamento.

Curiosità del giorno: Uxmal è famosa per la sua architettura Puuc, caratterizzata da facciate decorate con intricati mosaici di pietra intagliata e sculture dettagliate. La Piramide dell'Indovino è uno dei punti salienti, e la leggenda narra che sia stata costruita da un nano che aveva ricevuto istruzioni dirette da un mago. Il Palazzo del Governatore è un altro capolavoro architettonico, con una facciata ornata da centinaia di maschere del dio della pioggia Chaac.

11° Giorno: Da Merida a Chichen Itza e Riviera Maya (Colazione/Pranzo)
Prima colazione in hotel. Successivamente, partirai alla volta della Riviera Maya con una tappa imperdibile: la visita alla zona archeologica di Chichen Itza. Oltre a El Castillo, potrete esplorare altre aree del sito, come il Tempio dei Guerrieri, il gioco della palla e il pozzo dei sacrifici. Dopo la visita, pranzerete in un ristorante locale e avrete l'opportunità di fare una sosta al "Cenote" Saamal, dove potrete fare un rinfrescante bagno. In serata, arrivo all'hotel Barcelo' Maya Beach in trattamento di All Inclusive.

Curiosità del giorno: Chichen Itza è uno dei siti archeologici più famosi e visitati del Messico ed è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità UNESCO. Qui potrete ammirare il maestoso Tempio di Kukulkan, noto anche come El Castillo, una delle sette meraviglie del mondo moderno. Questo tempio è stato costruito in modo preciso in modo che durante l'equinozio di primavera e d'autunno, un gioco di luce e ombra crea l'illusione di una discesa della serpe piumata, rappresentazione di Kukulkan, lungo le scale del tempio.

12° GIORNO: RIVIERA MAYA/ITALIA (COLAZIONE)
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Cancun e partenza per il volo di rientro in Italia.

13° GIORNO: ITALIA
Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.

NB: IL PROGRAMMA POTRA' ESSERE MODIFICATO SENZA PREAVVISO PER ESIGENZE OPERATIVE E LOGISTICHE, MANTENENDO INTATTA L'ESSENZA DEL TOUR. I NOMI DEGLI ALBERGHI DEFINITIVI SARANNO COMUNICATI 7 GIORNI PRIMA DELLA PARTENZA.


I VOSTRI HOTEL o similare
CITTA’ DEL MESSICO             Barceló México Reforma
GUATEMALA                           Hotel Barcelo’ Guatemala City
ANTIGUA                                 Hotel Soleil Antigua
ATITLAN                                  Hotel Porta Del Lago
GUATEMALA                           Hotel Barcelò Guatemala City 
FLORES                                  Hotel La Casona del Lago
PALENQUE                             Hotel Villa Mercedes Palenque 
CAMPECHE                            Hotel Gamma Campeche Malecón
MERIDA                                  Hotel Courtyard by Marriott
RIVIERA MAYA                       Hotel Barcelò Maya Beach 

 

Cosa include
Voli di linea intercontinentali da Roma o Milano (con supplemento);tasse aeroportuali ( €500,00 ); voli interni; franchigia bagaglio; sistemazione negli hotels indicati o similari; colazione americana in tutti gli hotel; 7 pranzi; trattamento in All Inclusive nella Riviera Maya; tasse e servizio; trasporto in Van Americana 8/10 posti o microbus o autobus posti con aria condizionata e musica; guida-accompagnatore di lingua italiana-spagnola/italiana-francese/italiana-inglese; ingresso ai siti archeologici e musei indicati in programma; facchinaggi negli aeroporti e hotels ; assicurazione medico bagaglio.
Cosa non include
Visti d’ingresso; adeguamento carburante; assicurazione annullamento (facoltativa); tasse di soggiorno in Messico; mance; spese di carattere personale quali bibite, telefono, lavanderia; tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende"
TOUR MESSICO E GUATEMALA - 13 GIORNI
Tratta:
ROME/ITALY
ROME/ITALY
Tratta:
MILAN/ITALY
MILAN/ITALY
04 Sabato
a partire da:
5.689,00 €
04/10/2025 - 16/10/2025
a partire da:
5.689,00 €
Durata:
13 Giorni , 11 Notti - Dal 04 al 16 OTTOBRE
Dove andrai:
MEXICO CITY, MESSICO
Partenza da aeroporti:
ROME/ITALY, MILAN/ITALY
Informazioni viaggio

Il viaggio inizia tra i colori accesi del Messico, dove il profumo di cacao si mescola al canto dei mariachi e le piramidi emergono tra le selve come giganti silenziosi. Prosegue nel cuore del Guatemala, dove il tempo sembra sospeso tra le pietre di Tikal e le acque profonde del lago Atitlán, circondato da vulcani e tradizioni vive. È il calore di un sorriso sotto un sombrero che si ritrova nei mercati guatemaltechi, tra tessuti intrecciati a mano e sguardi antichi. È il ritmo del mariachi che lascia il posto al suono lieve delle campane coloniali di Antigua, gemella spirituale delle città barocche messicane.
Messico e Guatemala raccontano, insieme, la grande storia del mondo mesoamericano: tra rovine maestose, villaggi senza tempo, città coloniali e foreste sacre. Un viaggio che sa di spezie, di terra e di mito. Un’esperienza che non si attraversa: si vive.

Minimo 2 partecipanti

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° GIORNO:  CITTA’ DEL MESSICO  
Arrivo all’aeroporto internazionale di Cittá del Messico e trasferimento in hotel. Pernottamento.

2° GIORNO :  CITTA’ DEL MESSICO (COLAZIONE/PRANZO)
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla scoperta di Città del Messico e del maestoso sito archeologico di Teotihuacan. L’itinerario inizia nel cuore dell’antica Tenochtitlan, oggi una metropoli vibrante con oltre 18 milioni di abitanti, custode di un ricco patrimonio precolombiano e coloniale.  Si parte dallo Zócalo, cuore storico della città, con la Cattedrale Metropolitana e il Palazzo Nazionale, celebre per i murales di Diego Rivera. Panoramica del Templo Mayor e sosta alla Basilica di Nostra Signora di Guadalupe, importante luogo di culto dell’America Latina. Nel pomeriggio, visita a Teotihuacan, con le imponenti Piramidi del Sole e della Luna, collegate dal suggestivo Viale dei Morti, che conduce al Tempio delle Farfalle, al Tempio di Quetzalcoatl e alla Cittadella. Pranzo in ristorante locale durante l’escursione. Rientro in hotel e pernottamento.

Curiosità del giorno: La Piazza della Costituzione, conosciuta come 'Zocalo', è il cuore pulsante della città e ospita notevoli edifici, tra cui la maestosa Cattedrale, che è il più grande edificio religioso del paese, e il Palazzo Nazionale, sede della presidenza della Repubblica. Il Templo Mayor, che visiterete durante la vostra panoramica, è un sito archeologico incredibile che rivela le radici antiche della città.

3° Giorno: Verso il Guatemala - Da Città del Messico a Città del Guatemala (Colazione)
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e volo per il Guatemala. Arrivo all’aeroporto internazionale di Cittá del Guatemala e trasferimento all’hotel Barcelo’ Guatemala City o similare. Registrazione e pernottamento.

Curiosità del giorno: Il Guatemala è famoso per la sua cultura vibrante e la bellezza naturale mozzafiato. Città del Guatemala è situata in un altopiano circondato da montagne vulcaniche, ed è conosciuta per i suoi vivaci mercati e i quartieri storici.

4° Giorno: Esplorando Antigua, la Città Monumento delle Americhe (Colazione)
Prima colazione in hotel. Partenza per Antigua antica capitale del Guatemala. Arrivo e sistemazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città, monumento coloniale delle Americhe. Fra i suoi tesori coloniali segnaliamo in forma particolare il Palazzo dei Capitani Generali ed il Palazzo della Municipalitá nonché la Piazza delle Armi ed il Palazzo del Governo. Di grande interesse sono anche le rovine di differenti chiese e conventi come quelle della Merced e dei Cappuccini. Pernottamento in hotel.

Curiosità del giorno: Antigua è stata la capitale del Guatemala fino al 1776, quando un terremoto devastante ha spinto il governo a spostarsi nella Città del Guatemala. Questa città è famosa per il suo ben conservato patrimonio coloniale e le sue strade lastricate di pietra sono circondate da edifici storici.

5° Giorno: Da Antigua a Panajachel, il Cuore del Lago Atitlán (Colazione)
Prima colazione in hotel. Partenza per Atitlan. Arrivo a Panajachel e sistemazione in hotel. Atitlan uno dei laghi più belli del mondo, dominato da tre vulcani ed abitato sulle sue sponde da diverse comunità appartenenti a differenti etnie. Nel pomeriggio giro del lago di Atitlán in lancia, con sosta per una visita a San Antonio Palopó. San Antonio Palopó è un caratteristico villagio dove si potranno ammirare il colore ed il folclore degli abitanti dell’altipiano Guatemalteco. Al termine rientro in hotel. Pernottamento.

Curiosità del giorno: Il Lago Atitlán è famoso per la sua bellezza straordinaria ed è dominato da tre vulcani. Le sue sponde sono abitate da diverse comunità appartenenti a differenti etnie, rendendo questa regione un luogo di grande diversità culturale. Una volta arrivati a Panajachel, vi installerete presso l'hotel Porta del Lago o una struttura simile.

6° Giorno: Chichicastenango e il Suo Mercato Indigeno (Colazione/Pranzo)
Prima colazione in hotel. Di prima mattina partenza per Chichicastenango, ubicato a circa un’ora di strada; visita della chiesa di Santo Tomas, situata nella piazza principale dove gli indigeni bruciano incenso e pregano i loro dei, e del mercato indigeno più conosciuto del Guatemala, dove si mescolano usi e costumi maya e iberici. Il giovedi’ e la domenica, giorni di mercato, tutto il paese diventa un gran bazar di artigianato dove si possono trovare tessuti, oggetti in legno e ceramiche multicolori. Pranzo in ristorante. Si prosegue a Città del Guatemala. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento.

Curiosità del giorno: Il mercato di Chichicastenango è un luogo straordinario dove si mescolano usanze e costumi maya e iberici. Il mercato raggiunge il suo apice di vivacità il giovedì e la domenica, quando tutto il paese diventa un grande bazar di artigianato. Qui potrete trovare tessuti colorati, oggetti in legno intagliato e ceramiche multicolori.

7° Giorno: Da Guatemala a Flores, Esplorando Tikal (Colazione/Pranzo)
Prima colazione in hotel. Al mattino presto trasferimento all’aeroporto per volo a Flores. Arrivo e visita della zona archeologica di Tikal, considerato il centro Maya piú spettacolare. L’incredibile abbondanza di piramidi e di steli ci mostrano ancora oggi come questa cittá fosse la piú importante del mondo Maya durante il secolo VIII. La grandezza del sito archeologico copre un’area di 576 Km. Si potrà scoprire l’incanto del mistero Maya passeggiando fra piramidi alte fino a 70 metri della quali alcune costruite gia´da 200 anni prima della venuta di Cristo. Particolarmente spettacolare è lo scenario della giungla del Peten che si puó ammirare dalla cima della piramide conosciuta come Tempio IV. Al termine della visita, pranzo in ristorante e rientro a Flores. Sistemazione in hotel. Pernottamento.

Curiosità del giorno: Tikal è uno dei siti Maya più iconici e ben conservati al mondo. Questa incredibile città copre un'area enorme di 576 chilometri quadrati ed è ricca di piramidi e steli. Il suo apice di importanza si è verificato nel secolo VIII, quando era la città più grande e influente del mondo Maya.

8° Giorno: Da Flores a Yaxchilan e Palenque (Colazione/Pranzo)
Prima colazione in hotel. Alle 06:30 partenza in pullman per Betel, al confine tra Guatemala e Messico, attraversando per circa tre ore e mezza il paesaggio lussureggiante della foresta del Petén. All’arrivo, imbarco su lance per una navigazione di circa mezz’ora sul fiume Usumacinta fino al villaggio di Corozal, frontiera messicana, dove si effettueranno i controlli doganali. Si prosegue poi in lancia per un’altra ora fino a raggiungere la suggestiva città maya di Yaxchilan, immersa nella giungla, dove il silenzio è rotto solo dall’ululato delle scimmie e dal canto degli uccelli. La visita, della durata di circa due ore, permette di scoprire rovine maestose in parte avvolte dalla vegetazione. Al termine, rientro in motolancia a Corozal e pranzo in un semplice ristorante affacciato sul fiume. Nel pomeriggio, proseguimento via terra per Palenque, con un tragitto di circa due ore e mezza attraverso la fitta vegetazione del Chiapas. Arrivo in hotel e pernottamento.

Curiosità del giorno: Durante questo viaggio, attraverserete la foresta del Peten, una vasta area di foreste pluviali tropicali che un tempo era parte della civiltà Maya. La regione è ricca di biodiversità ed è ancora in gran parte incontaminata.

9° Giorno: Esplorando Palenque e Arrivo a Campeche (Colazione/Pranzo)
Prima colazione in hotel. In mattinata visita del centro archeologico di Palenque. Ai bordi della giungla tropicale sorge uno dei piú bei centri rituali maya in funzione dal III al VII secolo D.C. Famoso il tempio delle iscrizioni all’interno del quale é stata scoperta la tomba del gran signore “Pakal” adornato con una preziosa maschera di giada autentico capolavoro di arte maya. Partenza per Campeche e durante il percorso pranzo in ristorante. Arrivo a Campeche, capitale dell’omonimo Stato della Confederazione Messicana. Breve visita della Citta’ Antica racchiusa e fortificata con torri e muraglie innalzate per difendere la Colonia dalle incursioni dei pirati. All’interno delle vecchie mura la Citta’ conserva, anche al giorno d’oggi, un tipico sapore coloniale con bellissime case patrizie ed austere chiese. Arrivo in hotel. Pernottamento.

Curiosità del giorno: Il tempio delle iscrizioni all'interno di Palenque è noto per aver ospitato la tomba del gran signore "Pakal", adornato con una preziosa maschera di giada, un autentico capolavoro dell'arte Maya. La città è situata ai margini della giungla tropicale, aggiungendo un tocco di mistero all'atmosfera.

10° Giorno: Da Campeche a Uxmal e Merida (Colazione/Pranzo)
Prima colazione in hotel. Partenza per Merida con visita alla zona archeologica di Uxmal dove si visitano i resti della cittá maya fiorita tra il III ed il X secolo: particolarmente importanti sono: la Piramide dell’Indovino ed il Palazzo del Governatore. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Merida, conosciuta come “La Cittá Bianca” dove le sue residenze dell’epoca coloniale di stile francese, italiano ed arabo testimoniano la ricchezza passata, data dal commercio delle fibre di agave. Sosta nella Piazza Principale, dove si potranno ammirare i principali monumenti della città’: la Cattedrale, il Palazzo del Governo, il Palazzo Municipale e la Casa di Montejo. Arrivo in hotel. Pernottamento.

Curiosità del giorno: Uxmal è famosa per la sua architettura Puuc, caratterizzata da facciate decorate con intricati mosaici di pietra intagliata e sculture dettagliate. La Piramide dell'Indovino è uno dei punti salienti, e la leggenda narra che sia stata costruita da un nano che aveva ricevuto istruzioni dirette da un mago. Il Palazzo del Governatore è un altro capolavoro architettonico, con una facciata ornata da centinaia di maschere del dio della pioggia Chaac.

11° Giorno: Da Merida a Chichen Itza e Riviera Maya (Colazione/Pranzo)
Prima colazione in hotel. Successivamente, partirai alla volta della Riviera Maya con una tappa imperdibile: la visita alla zona archeologica di Chichen Itza. Oltre a El Castillo, potrete esplorare altre aree del sito, come il Tempio dei Guerrieri, il gioco della palla e il pozzo dei sacrifici. Dopo la visita, pranzerete in un ristorante locale e avrete l'opportunità di fare una sosta al "Cenote" Saamal, dove potrete fare un rinfrescante bagno. In serata, arrivo all'hotel Barcelo' Maya Beach in trattamento di All Inclusive.

Curiosità del giorno: Chichen Itza è uno dei siti archeologici più famosi e visitati del Messico ed è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità UNESCO. Qui potrete ammirare il maestoso Tempio di Kukulkan, noto anche come El Castillo, una delle sette meraviglie del mondo moderno. Questo tempio è stato costruito in modo preciso in modo che durante l'equinozio di primavera e d'autunno, un gioco di luce e ombra crea l'illusione di una discesa della serpe piumata, rappresentazione di Kukulkan, lungo le scale del tempio.

12° GIORNO: RIVIERA MAYA/ITALIA (COLAZIONE)
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Cancun e partenza per il volo di rientro in Italia.

13° GIORNO: ITALIA
Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.

NB: IL PROGRAMMA POTRA' ESSERE MODIFICATO SENZA PREAVVISO PER ESIGENZE OPERATIVE E LOGISTICHE, MANTENENDO INTATTA L'ESSENZA DEL TOUR. I NOMI DEGLI ALBERGHI DEFINITIVI SARANNO COMUNICATI 7 GIORNI PRIMA DELLA PARTENZA.


I VOSTRI HOTEL o similare
CITTA’ DEL MESSICO             Barceló México Reforma
GUATEMALA                           Hotel Barcelo’ Guatemala City
ANTIGUA                                 Hotel Soleil Antigua
ATITLAN                                  Hotel Porta Del Lago
GUATEMALA                           Hotel Barcelò Guatemala City 
FLORES                                  Hotel La Casona del Lago
PALENQUE                             Hotel Villa Mercedes Palenque 
CAMPECHE                            Hotel Gamma Campeche Malecón
MERIDA                                  Hotel Courtyard by Marriott
RIVIERA MAYA                       Hotel Barcelò Maya Beach 

 

Cosa include
Voli di linea intercontinentali da Roma o Milano (con supplemento);tasse aeroportuali ( €500,00 ); voli interni; franchigia bagaglio; sistemazione negli hotels indicati o similari; colazione americana in tutti gli hotel; 7 pranzi; trattamento in All Inclusive nella Riviera Maya; tasse e servizio; trasporto in Van Americana 8/10 posti o microbus o autobus posti con aria condizionata e musica; guida-accompagnatore di lingua italiana-spagnola/italiana-francese/italiana-inglese; ingresso ai siti archeologici e musei indicati in programma; facchinaggi negli aeroporti e hotels ; assicurazione medico bagaglio.
Cosa non include
Visti d’ingresso; adeguamento carburante; assicurazione annullamento (facoltativa); tasse di soggiorno in Messico; mance; spese di carattere personale quali bibite, telefono, lavanderia; tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende"
TOUR MESSICO E GUATEMALA - 13 GIORNI
Tratta:
ROME/ITALY
ROME/ITALY
Tratta:
MILAN/ITALY
MILAN/ITALY
18 Sabato
a partire da:
5.689,00 €
18/10/2025 - 30/10/2025
a partire da:
5.689,00 €
Durata:
13 Giorni , 11 Notti - Dal 18 al 30 OTTOBRE
Dove andrai:
MEXICO CITY, MESSICO
Partenza da aeroporti:
ROME/ITALY, MILAN/ITALY
Informazioni viaggio

Il viaggio inizia tra i colori accesi del Messico, dove il profumo di cacao si mescola al canto dei mariachi e le piramidi emergono tra le selve come giganti silenziosi. Prosegue nel cuore del Guatemala, dove il tempo sembra sospeso tra le pietre di Tikal e le acque profonde del lago Atitlán, circondato da vulcani e tradizioni vive. È il calore di un sorriso sotto un sombrero che si ritrova nei mercati guatemaltechi, tra tessuti intrecciati a mano e sguardi antichi. È il ritmo del mariachi che lascia il posto al suono lieve delle campane coloniali di Antigua, gemella spirituale delle città barocche messicane.
Messico e Guatemala raccontano, insieme, la grande storia del mondo mesoamericano: tra rovine maestose, villaggi senza tempo, città coloniali e foreste sacre. Un viaggio che sa di spezie, di terra e di mito. Un’esperienza che non si attraversa: si vive.

Minimo 2 partecipanti

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° GIORNO:  CITTA’ DEL MESSICO  
Arrivo all’aeroporto internazionale di Cittá del Messico e trasferimento in hotel. Pernottamento.

2° GIORNO :  CITTA’ DEL MESSICO (COLAZIONE/PRANZO)
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla scoperta di Città del Messico e del maestoso sito archeologico di Teotihuacan. L’itinerario inizia nel cuore dell’antica Tenochtitlan, oggi una metropoli vibrante con oltre 18 milioni di abitanti, custode di un ricco patrimonio precolombiano e coloniale.  Si parte dallo Zócalo, cuore storico della città, con la Cattedrale Metropolitana e il Palazzo Nazionale, celebre per i murales di Diego Rivera. Panoramica del Templo Mayor e sosta alla Basilica di Nostra Signora di Guadalupe, importante luogo di culto dell’America Latina. Nel pomeriggio, visita a Teotihuacan, con le imponenti Piramidi del Sole e della Luna, collegate dal suggestivo Viale dei Morti, che conduce al Tempio delle Farfalle, al Tempio di Quetzalcoatl e alla Cittadella. Pranzo in ristorante locale durante l’escursione. Rientro in hotel e pernottamento.

Curiosità del giorno: La Piazza della Costituzione, conosciuta come 'Zocalo', è il cuore pulsante della città e ospita notevoli edifici, tra cui la maestosa Cattedrale, che è il più grande edificio religioso del paese, e il Palazzo Nazionale, sede della presidenza della Repubblica. Il Templo Mayor, che visiterete durante la vostra panoramica, è un sito archeologico incredibile che rivela le radici antiche della città.

3° Giorno: Verso il Guatemala - Da Città del Messico a Città del Guatemala (Colazione)
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e volo per il Guatemala. Arrivo all’aeroporto internazionale di Cittá del Guatemala e trasferimento all’hotel Barcelo’ Guatemala City o similare. Registrazione e pernottamento.

Curiosità del giorno: Il Guatemala è famoso per la sua cultura vibrante e la bellezza naturale mozzafiato. Città del Guatemala è situata in un altopiano circondato da montagne vulcaniche, ed è conosciuta per i suoi vivaci mercati e i quartieri storici.

4° Giorno: Esplorando Antigua, la Città Monumento delle Americhe (Colazione)
Prima colazione in hotel. Partenza per Antigua antica capitale del Guatemala. Arrivo e sistemazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città, monumento coloniale delle Americhe. Fra i suoi tesori coloniali segnaliamo in forma particolare il Palazzo dei Capitani Generali ed il Palazzo della Municipalitá nonché la Piazza delle Armi ed il Palazzo del Governo. Di grande interesse sono anche le rovine di differenti chiese e conventi come quelle della Merced e dei Cappuccini. Pernottamento in hotel.

Curiosità del giorno: Antigua è stata la capitale del Guatemala fino al 1776, quando un terremoto devastante ha spinto il governo a spostarsi nella Città del Guatemala. Questa città è famosa per il suo ben conservato patrimonio coloniale e le sue strade lastricate di pietra sono circondate da edifici storici.

5° Giorno: Da Antigua a Panajachel, il Cuore del Lago Atitlán (Colazione)
Prima colazione in hotel. Partenza per Atitlan. Arrivo a Panajachel e sistemazione in hotel. Atitlan uno dei laghi più belli del mondo, dominato da tre vulcani ed abitato sulle sue sponde da diverse comunità appartenenti a differenti etnie. Nel pomeriggio giro del lago di Atitlán in lancia, con sosta per una visita a San Antonio Palopó. San Antonio Palopó è un caratteristico villagio dove si potranno ammirare il colore ed il folclore degli abitanti dell’altipiano Guatemalteco. Al termine rientro in hotel. Pernottamento.

Curiosità del giorno: Il Lago Atitlán è famoso per la sua bellezza straordinaria ed è dominato da tre vulcani. Le sue sponde sono abitate da diverse comunità appartenenti a differenti etnie, rendendo questa regione un luogo di grande diversità culturale. Una volta arrivati a Panajachel, vi installerete presso l'hotel Porta del Lago o una struttura simile.

6° Giorno: Chichicastenango e il Suo Mercato Indigeno (Colazione/Pranzo)
Prima colazione in hotel. Di prima mattina partenza per Chichicastenango, ubicato a circa un’ora di strada; visita della chiesa di Santo Tomas, situata nella piazza principale dove gli indigeni bruciano incenso e pregano i loro dei, e del mercato indigeno più conosciuto del Guatemala, dove si mescolano usi e costumi maya e iberici. Il giovedi’ e la domenica, giorni di mercato, tutto il paese diventa un gran bazar di artigianato dove si possono trovare tessuti, oggetti in legno e ceramiche multicolori. Pranzo in ristorante. Si prosegue a Città del Guatemala. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento.

Curiosità del giorno: Il mercato di Chichicastenango è un luogo straordinario dove si mescolano usanze e costumi maya e iberici. Il mercato raggiunge il suo apice di vivacità il giovedì e la domenica, quando tutto il paese diventa un grande bazar di artigianato. Qui potrete trovare tessuti colorati, oggetti in legno intagliato e ceramiche multicolori.

7° Giorno: Da Guatemala a Flores, Esplorando Tikal (Colazione/Pranzo)
Prima colazione in hotel. Al mattino presto trasferimento all’aeroporto per volo a Flores. Arrivo e visita della zona archeologica di Tikal, considerato il centro Maya piú spettacolare. L’incredibile abbondanza di piramidi e di steli ci mostrano ancora oggi come questa cittá fosse la piú importante del mondo Maya durante il secolo VIII. La grandezza del sito archeologico copre un’area di 576 Km. Si potrà scoprire l’incanto del mistero Maya passeggiando fra piramidi alte fino a 70 metri della quali alcune costruite gia´da 200 anni prima della venuta di Cristo. Particolarmente spettacolare è lo scenario della giungla del Peten che si puó ammirare dalla cima della piramide conosciuta come Tempio IV. Al termine della visita, pranzo in ristorante e rientro a Flores. Sistemazione in hotel. Pernottamento.

Curiosità del giorno: Tikal è uno dei siti Maya più iconici e ben conservati al mondo. Questa incredibile città copre un'area enorme di 576 chilometri quadrati ed è ricca di piramidi e steli. Il suo apice di importanza si è verificato nel secolo VIII, quando era la città più grande e influente del mondo Maya.

8° Giorno: Da Flores a Yaxchilan e Palenque (Colazione/Pranzo)
Prima colazione in hotel. Alle 06:30 partenza in pullman per Betel, al confine tra Guatemala e Messico, attraversando per circa tre ore e mezza il paesaggio lussureggiante della foresta del Petén. All’arrivo, imbarco su lance per una navigazione di circa mezz’ora sul fiume Usumacinta fino al villaggio di Corozal, frontiera messicana, dove si effettueranno i controlli doganali. Si prosegue poi in lancia per un’altra ora fino a raggiungere la suggestiva città maya di Yaxchilan, immersa nella giungla, dove il silenzio è rotto solo dall’ululato delle scimmie e dal canto degli uccelli. La visita, della durata di circa due ore, permette di scoprire rovine maestose in parte avvolte dalla vegetazione. Al termine, rientro in motolancia a Corozal e pranzo in un semplice ristorante affacciato sul fiume. Nel pomeriggio, proseguimento via terra per Palenque, con un tragitto di circa due ore e mezza attraverso la fitta vegetazione del Chiapas. Arrivo in hotel e pernottamento.

Curiosità del giorno: Durante questo viaggio, attraverserete la foresta del Peten, una vasta area di foreste pluviali tropicali che un tempo era parte della civiltà Maya. La regione è ricca di biodiversità ed è ancora in gran parte incontaminata.

9° Giorno: Esplorando Palenque e Arrivo a Campeche (Colazione/Pranzo)
Prima colazione in hotel. In mattinata visita del centro archeologico di Palenque. Ai bordi della giungla tropicale sorge uno dei piú bei centri rituali maya in funzione dal III al VII secolo D.C. Famoso il tempio delle iscrizioni all’interno del quale é stata scoperta la tomba del gran signore “Pakal” adornato con una preziosa maschera di giada autentico capolavoro di arte maya. Partenza per Campeche e durante il percorso pranzo in ristorante. Arrivo a Campeche, capitale dell’omonimo Stato della Confederazione Messicana. Breve visita della Citta’ Antica racchiusa e fortificata con torri e muraglie innalzate per difendere la Colonia dalle incursioni dei pirati. All’interno delle vecchie mura la Citta’ conserva, anche al giorno d’oggi, un tipico sapore coloniale con bellissime case patrizie ed austere chiese. Arrivo in hotel. Pernottamento.

Curiosità del giorno: Il tempio delle iscrizioni all'interno di Palenque è noto per aver ospitato la tomba del gran signore "Pakal", adornato con una preziosa maschera di giada, un autentico capolavoro dell'arte Maya. La città è situata ai margini della giungla tropicale, aggiungendo un tocco di mistero all'atmosfera.

10° Giorno: Da Campeche a Uxmal e Merida (Colazione/Pranzo)
Prima colazione in hotel. Partenza per Merida con visita alla zona archeologica di Uxmal dove si visitano i resti della cittá maya fiorita tra il III ed il X secolo: particolarmente importanti sono: la Piramide dell’Indovino ed il Palazzo del Governatore. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Merida, conosciuta come “La Cittá Bianca” dove le sue residenze dell’epoca coloniale di stile francese, italiano ed arabo testimoniano la ricchezza passata, data dal commercio delle fibre di agave. Sosta nella Piazza Principale, dove si potranno ammirare i principali monumenti della città’: la Cattedrale, il Palazzo del Governo, il Palazzo Municipale e la Casa di Montejo. Arrivo in hotel. Pernottamento.

Curiosità del giorno: Uxmal è famosa per la sua architettura Puuc, caratterizzata da facciate decorate con intricati mosaici di pietra intagliata e sculture dettagliate. La Piramide dell'Indovino è uno dei punti salienti, e la leggenda narra che sia stata costruita da un nano che aveva ricevuto istruzioni dirette da un mago. Il Palazzo del Governatore è un altro capolavoro architettonico, con una facciata ornata da centinaia di maschere del dio della pioggia Chaac.

11° Giorno: Da Merida a Chichen Itza e Riviera Maya (Colazione/Pranzo)
Prima colazione in hotel. Successivamente, partirai alla volta della Riviera Maya con una tappa imperdibile: la visita alla zona archeologica di Chichen Itza. Oltre a El Castillo, potrete esplorare altre aree del sito, come il Tempio dei Guerrieri, il gioco della palla e il pozzo dei sacrifici. Dopo la visita, pranzerete in un ristorante locale e avrete l'opportunità di fare una sosta al "Cenote" Saamal, dove potrete fare un rinfrescante bagno. In serata, arrivo all'hotel Barcelo' Maya Beach in trattamento di All Inclusive.

Curiosità del giorno: Chichen Itza è uno dei siti archeologici più famosi e visitati del Messico ed è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità UNESCO. Qui potrete ammirare il maestoso Tempio di Kukulkan, noto anche come El Castillo, una delle sette meraviglie del mondo moderno. Questo tempio è stato costruito in modo preciso in modo che durante l'equinozio di primavera e d'autunno, un gioco di luce e ombra crea l'illusione di una discesa della serpe piumata, rappresentazione di Kukulkan, lungo le scale del tempio.

12° GIORNO: RIVIERA MAYA/ITALIA (COLAZIONE)
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Cancun e partenza per il volo di rientro in Italia.

13° GIORNO: ITALIA
Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.

NB: IL PROGRAMMA POTRA' ESSERE MODIFICATO SENZA PREAVVISO PER ESIGENZE OPERATIVE E LOGISTICHE, MANTENENDO INTATTA L'ESSENZA DEL TOUR. I NOMI DEGLI ALBERGHI DEFINITIVI SARANNO COMUNICATI 7 GIORNI PRIMA DELLA PARTENZA.


I VOSTRI HOTEL o similare
CITTA’ DEL MESSICO             Barceló México Reforma
GUATEMALA                           Hotel Barcelo’ Guatemala City
ANTIGUA                                 Hotel Soleil Antigua
ATITLAN                                  Hotel Porta Del Lago
GUATEMALA                           Hotel Barcelò Guatemala City 
FLORES                                  Hotel La Casona del Lago
PALENQUE                             Hotel Villa Mercedes Palenque 
CAMPECHE                            Hotel Gamma Campeche Malecón
MERIDA                                  Hotel Courtyard by Marriott
RIVIERA MAYA                       Hotel Barcelò Maya Beach 

 

Cosa include
Voli di linea intercontinentali da Roma o Milano (con supplemento);tasse aeroportuali ( €500,00 ); voli interni; franchigia bagaglio; sistemazione negli hotels indicati o similari; colazione americana in tutti gli hotel; 7 pranzi; trattamento in All Inclusive nella Riviera Maya; tasse e servizio; trasporto in Van Americana 8/10 posti o microbus o autobus posti con aria condizionata e musica; guida-accompagnatore di lingua italiana-spagnola/italiana-francese/italiana-inglese; ingresso ai siti archeologici e musei indicati in programma; facchinaggi negli aeroporti e hotels ; assicurazione medico bagaglio.
Cosa non include
Visti d’ingresso; adeguamento carburante; assicurazione annullamento (facoltativa); tasse di soggiorno in Messico; mance; spese di carattere personale quali bibite, telefono, lavanderia; tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende"
TOUR MESSICO E GUATEMALA - 13 GIORNI
Tratta:
ROME/ITALY
ROME/ITALY
Tratta:
MILAN/ITALY
MILAN/ITALY
08 Sabato
a partire da:
5.689,00 €
08/11/2025 - 20/11/2025
a partire da:
5.689,00 €
Durata:
13 Giorni , 11 Notti - Dal 08 al 20 NOVEMBRE
Dove andrai:
MEXICO CITY, MESSICO
Partenza da aeroporti:
ROME/ITALY, MILAN/ITALY
Informazioni viaggio

Il viaggio inizia tra i colori accesi del Messico, dove il profumo di cacao si mescola al canto dei mariachi e le piramidi emergono tra le selve come giganti silenziosi. Prosegue nel cuore del Guatemala, dove il tempo sembra sospeso tra le pietre di Tikal e le acque profonde del lago Atitlán, circondato da vulcani e tradizioni vive. È il calore di un sorriso sotto un sombrero che si ritrova nei mercati guatemaltechi, tra tessuti intrecciati a mano e sguardi antichi. È il ritmo del mariachi che lascia il posto al suono lieve delle campane coloniali di Antigua, gemella spirituale delle città barocche messicane.
Messico e Guatemala raccontano, insieme, la grande storia del mondo mesoamericano: tra rovine maestose, villaggi senza tempo, città coloniali e foreste sacre. Un viaggio che sa di spezie, di terra e di mito. Un’esperienza che non si attraversa: si vive.

Minimo 2 partecipanti

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° GIORNO:  CITTA’ DEL MESSICO  
Arrivo all’aeroporto internazionale di Cittá del Messico e trasferimento in hotel. Pernottamento.

2° GIORNO :  CITTA’ DEL MESSICO (COLAZIONE/PRANZO)
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla scoperta di Città del Messico e del maestoso sito archeologico di Teotihuacan. L’itinerario inizia nel cuore dell’antica Tenochtitlan, oggi una metropoli vibrante con oltre 18 milioni di abitanti, custode di un ricco patrimonio precolombiano e coloniale.  Si parte dallo Zócalo, cuore storico della città, con la Cattedrale Metropolitana e il Palazzo Nazionale, celebre per i murales di Diego Rivera. Panoramica del Templo Mayor e sosta alla Basilica di Nostra Signora di Guadalupe, importante luogo di culto dell’America Latina. Nel pomeriggio, visita a Teotihuacan, con le imponenti Piramidi del Sole e della Luna, collegate dal suggestivo Viale dei Morti, che conduce al Tempio delle Farfalle, al Tempio di Quetzalcoatl e alla Cittadella. Pranzo in ristorante locale durante l’escursione. Rientro in hotel e pernottamento.

Curiosità del giorno: La Piazza della Costituzione, conosciuta come 'Zocalo', è il cuore pulsante della città e ospita notevoli edifici, tra cui la maestosa Cattedrale, che è il più grande edificio religioso del paese, e il Palazzo Nazionale, sede della presidenza della Repubblica. Il Templo Mayor, che visiterete durante la vostra panoramica, è un sito archeologico incredibile che rivela le radici antiche della città.

3° Giorno: Verso il Guatemala - Da Città del Messico a Città del Guatemala (Colazione)
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e volo per il Guatemala. Arrivo all’aeroporto internazionale di Cittá del Guatemala e trasferimento all’hotel Barcelo’ Guatemala City o similare. Registrazione e pernottamento.

Curiosità del giorno: Il Guatemala è famoso per la sua cultura vibrante e la bellezza naturale mozzafiato. Città del Guatemala è situata in un altopiano circondato da montagne vulcaniche, ed è conosciuta per i suoi vivaci mercati e i quartieri storici.

4° Giorno: Esplorando Antigua, la Città Monumento delle Americhe (Colazione)
Prima colazione in hotel. Partenza per Antigua antica capitale del Guatemala. Arrivo e sistemazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città, monumento coloniale delle Americhe. Fra i suoi tesori coloniali segnaliamo in forma particolare il Palazzo dei Capitani Generali ed il Palazzo della Municipalitá nonché la Piazza delle Armi ed il Palazzo del Governo. Di grande interesse sono anche le rovine di differenti chiese e conventi come quelle della Merced e dei Cappuccini. Pernottamento in hotel.

Curiosità del giorno: Antigua è stata la capitale del Guatemala fino al 1776, quando un terremoto devastante ha spinto il governo a spostarsi nella Città del Guatemala. Questa città è famosa per il suo ben conservato patrimonio coloniale e le sue strade lastricate di pietra sono circondate da edifici storici.

5° Giorno: Da Antigua a Panajachel, il Cuore del Lago Atitlán (Colazione)
Prima colazione in hotel. Partenza per Atitlan. Arrivo a Panajachel e sistemazione in hotel. Atitlan uno dei laghi più belli del mondo, dominato da tre vulcani ed abitato sulle sue sponde da diverse comunità appartenenti a differenti etnie. Nel pomeriggio giro del lago di Atitlán in lancia, con sosta per una visita a San Antonio Palopó. San Antonio Palopó è un caratteristico villagio dove si potranno ammirare il colore ed il folclore degli abitanti dell’altipiano Guatemalteco. Al termine rientro in hotel. Pernottamento.

Curiosità del giorno: Il Lago Atitlán è famoso per la sua bellezza straordinaria ed è dominato da tre vulcani. Le sue sponde sono abitate da diverse comunità appartenenti a differenti etnie, rendendo questa regione un luogo di grande diversità culturale. Una volta arrivati a Panajachel, vi installerete presso l'hotel Porta del Lago o una struttura simile.

6° Giorno: Chichicastenango e il Suo Mercato Indigeno (Colazione/Pranzo)
Prima colazione in hotel. Di prima mattina partenza per Chichicastenango, ubicato a circa un’ora di strada; visita della chiesa di Santo Tomas, situata nella piazza principale dove gli indigeni bruciano incenso e pregano i loro dei, e del mercato indigeno più conosciuto del Guatemala, dove si mescolano usi e costumi maya e iberici. Il giovedi’ e la domenica, giorni di mercato, tutto il paese diventa un gran bazar di artigianato dove si possono trovare tessuti, oggetti in legno e ceramiche multicolori. Pranzo in ristorante. Si prosegue a Città del Guatemala. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento.

Curiosità del giorno: Il mercato di Chichicastenango è un luogo straordinario dove si mescolano usanze e costumi maya e iberici. Il mercato raggiunge il suo apice di vivacità il giovedì e la domenica, quando tutto il paese diventa un grande bazar di artigianato. Qui potrete trovare tessuti colorati, oggetti in legno intagliato e ceramiche multicolori.

7° Giorno: Da Guatemala a Flores, Esplorando Tikal (Colazione/Pranzo)
Prima colazione in hotel. Al mattino presto trasferimento all’aeroporto per volo a Flores. Arrivo e visita della zona archeologica di Tikal, considerato il centro Maya piú spettacolare. L’incredibile abbondanza di piramidi e di steli ci mostrano ancora oggi come questa cittá fosse la piú importante del mondo Maya durante il secolo VIII. La grandezza del sito archeologico copre un’area di 576 Km. Si potrà scoprire l’incanto del mistero Maya passeggiando fra piramidi alte fino a 70 metri della quali alcune costruite gia´da 200 anni prima della venuta di Cristo. Particolarmente spettacolare è lo scenario della giungla del Peten che si puó ammirare dalla cima della piramide conosciuta come Tempio IV. Al termine della visita, pranzo in ristorante e rientro a Flores. Sistemazione in hotel. Pernottamento.

Curiosità del giorno: Tikal è uno dei siti Maya più iconici e ben conservati al mondo. Questa incredibile città copre un'area enorme di 576 chilometri quadrati ed è ricca di piramidi e steli. Il suo apice di importanza si è verificato nel secolo VIII, quando era la città più grande e influente del mondo Maya.

8° Giorno: Da Flores a Yaxchilan e Palenque (Colazione/Pranzo)
Prima colazione in hotel. Alle 06:30 partenza in pullman per Betel, al confine tra Guatemala e Messico, attraversando per circa tre ore e mezza il paesaggio lussureggiante della foresta del Petén. All’arrivo, imbarco su lance per una navigazione di circa mezz’ora sul fiume Usumacinta fino al villaggio di Corozal, frontiera messicana, dove si effettueranno i controlli doganali. Si prosegue poi in lancia per un’altra ora fino a raggiungere la suggestiva città maya di Yaxchilan, immersa nella giungla, dove il silenzio è rotto solo dall’ululato delle scimmie e dal canto degli uccelli. La visita, della durata di circa due ore, permette di scoprire rovine maestose in parte avvolte dalla vegetazione. Al termine, rientro in motolancia a Corozal e pranzo in un semplice ristorante affacciato sul fiume. Nel pomeriggio, proseguimento via terra per Palenque, con un tragitto di circa due ore e mezza attraverso la fitta vegetazione del Chiapas. Arrivo in hotel e pernottamento.

Curiosità del giorno: Durante questo viaggio, attraverserete la foresta del Peten, una vasta area di foreste pluviali tropicali che un tempo era parte della civiltà Maya. La regione è ricca di biodiversità ed è ancora in gran parte incontaminata.

9° Giorno: Esplorando Palenque e Arrivo a Campeche (Colazione/Pranzo)
Prima colazione in hotel. In mattinata visita del centro archeologico di Palenque. Ai bordi della giungla tropicale sorge uno dei piú bei centri rituali maya in funzione dal III al VII secolo D.C. Famoso il tempio delle iscrizioni all’interno del quale é stata scoperta la tomba del gran signore “Pakal” adornato con una preziosa maschera di giada autentico capolavoro di arte maya. Partenza per Campeche e durante il percorso pranzo in ristorante. Arrivo a Campeche, capitale dell’omonimo Stato della Confederazione Messicana. Breve visita della Citta’ Antica racchiusa e fortificata con torri e muraglie innalzate per difendere la Colonia dalle incursioni dei pirati. All’interno delle vecchie mura la Citta’ conserva, anche al giorno d’oggi, un tipico sapore coloniale con bellissime case patrizie ed austere chiese. Arrivo in hotel. Pernottamento.

Curiosità del giorno: Il tempio delle iscrizioni all'interno di Palenque è noto per aver ospitato la tomba del gran signore "Pakal", adornato con una preziosa maschera di giada, un autentico capolavoro dell'arte Maya. La città è situata ai margini della giungla tropicale, aggiungendo un tocco di mistero all'atmosfera.

10° Giorno: Da Campeche a Uxmal e Merida (Colazione/Pranzo)
Prima colazione in hotel. Partenza per Merida con visita alla zona archeologica di Uxmal dove si visitano i resti della cittá maya fiorita tra il III ed il X secolo: particolarmente importanti sono: la Piramide dell’Indovino ed il Palazzo del Governatore. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Merida, conosciuta come “La Cittá Bianca” dove le sue residenze dell’epoca coloniale di stile francese, italiano ed arabo testimoniano la ricchezza passata, data dal commercio delle fibre di agave. Sosta nella Piazza Principale, dove si potranno ammirare i principali monumenti della città’: la Cattedrale, il Palazzo del Governo, il Palazzo Municipale e la Casa di Montejo. Arrivo in hotel. Pernottamento.

Curiosità del giorno: Uxmal è famosa per la sua architettura Puuc, caratterizzata da facciate decorate con intricati mosaici di pietra intagliata e sculture dettagliate. La Piramide dell'Indovino è uno dei punti salienti, e la leggenda narra che sia stata costruita da un nano che aveva ricevuto istruzioni dirette da un mago. Il Palazzo del Governatore è un altro capolavoro architettonico, con una facciata ornata da centinaia di maschere del dio della pioggia Chaac.

11° Giorno: Da Merida a Chichen Itza e Riviera Maya (Colazione/Pranzo)
Prima colazione in hotel. Successivamente, partirai alla volta della Riviera Maya con una tappa imperdibile: la visita alla zona archeologica di Chichen Itza. Oltre a El Castillo, potrete esplorare altre aree del sito, come il Tempio dei Guerrieri, il gioco della palla e il pozzo dei sacrifici. Dopo la visita, pranzerete in un ristorante locale e avrete l'opportunità di fare una sosta al "Cenote" Saamal, dove potrete fare un rinfrescante bagno. In serata, arrivo all'hotel Barcelo' Maya Beach in trattamento di All Inclusive.

Curiosità del giorno: Chichen Itza è uno dei siti archeologici più famosi e visitati del Messico ed è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità UNESCO. Qui potrete ammirare il maestoso Tempio di Kukulkan, noto anche come El Castillo, una delle sette meraviglie del mondo moderno. Questo tempio è stato costruito in modo preciso in modo che durante l'equinozio di primavera e d'autunno, un gioco di luce e ombra crea l'illusione di una discesa della serpe piumata, rappresentazione di Kukulkan, lungo le scale del tempio.

12° GIORNO: RIVIERA MAYA/ITALIA (COLAZIONE)
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Cancun e partenza per il volo di rientro in Italia.

13° GIORNO: ITALIA
Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.

NB: IL PROGRAMMA POTRA' ESSERE MODIFICATO SENZA PREAVVISO PER ESIGENZE OPERATIVE E LOGISTICHE, MANTENENDO INTATTA L'ESSENZA DEL TOUR. I NOMI DEGLI ALBERGHI DEFINITIVI SARANNO COMUNICATI 7 GIORNI PRIMA DELLA PARTENZA.


I VOSTRI HOTEL o similare
CITTA’ DEL MESSICO             Barceló México Reforma
GUATEMALA                           Hotel Barcelo’ Guatemala City
ANTIGUA                                 Hotel Soleil Antigua
ATITLAN                                  Hotel Porta Del Lago
GUATEMALA                           Hotel Barcelò Guatemala City 
FLORES                                  Hotel La Casona del Lago
PALENQUE                             Hotel Villa Mercedes Palenque 
CAMPECHE                            Hotel Gamma Campeche Malecón
MERIDA                                  Hotel Courtyard by Marriott
RIVIERA MAYA                       Hotel Barcelò Maya Beach 

 

Cosa include
Voli di linea intercontinentali da Roma o Milano (con supplemento);tasse aeroportuali ( €500,00 ); voli interni; franchigia bagaglio; sistemazione negli hotels indicati o similari; colazione americana in tutti gli hotel; 7 pranzi; trattamento in All Inclusive nella Riviera Maya; tasse e servizio; trasporto in Van Americana 8/10 posti o microbus o autobus posti con aria condizionata e musica; guida-accompagnatore di lingua italiana-spagnola/italiana-francese/italiana-inglese; ingresso ai siti archeologici e musei indicati in programma; facchinaggi negli aeroporti e hotels ; assicurazione medico bagaglio.
Cosa non include
Visti d’ingresso; adeguamento carburante; assicurazione annullamento (facoltativa); tasse di soggiorno in Messico; mance; spese di carattere personale quali bibite, telefono, lavanderia; tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende"
TOUR MESSICO E GUATEMALA - 13 GIORNI
Tratta:
ROME/ITALY
ROME/ITALY
Tratta:
MILAN/ITALY
MILAN/ITALY
22 Sabato
a partire da:
5.689,00 €
22/11/2025 - 04/12/2025
a partire da:
5.689,00 €
Durata:
13 Giorni , 11 Notti - Dal 22 NOVEMBRE al 04 DICEMBRE
Dove andrai:
MEXICO CITY, MESSICO
Partenza da aeroporti:
ROME/ITALY, MILAN/ITALY
Informazioni viaggio

Il viaggio inizia tra i colori accesi del Messico, dove il profumo di cacao si mescola al canto dei mariachi e le piramidi emergono tra le selve come giganti silenziosi. Prosegue nel cuore del Guatemala, dove il tempo sembra sospeso tra le pietre di Tikal e le acque profonde del lago Atitlán, circondato da vulcani e tradizioni vive. È il calore di un sorriso sotto un sombrero che si ritrova nei mercati guatemaltechi, tra tessuti intrecciati a mano e sguardi antichi. È il ritmo del mariachi che lascia il posto al suono lieve delle campane coloniali di Antigua, gemella spirituale delle città barocche messicane.
Messico e Guatemala raccontano, insieme, la grande storia del mondo mesoamericano: tra rovine maestose, villaggi senza tempo, città coloniali e foreste sacre. Un viaggio che sa di spezie, di terra e di mito. Un’esperienza che non si attraversa: si vive.

Minimo 2 partecipanti

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° GIORNO:  CITTA’ DEL MESSICO  
Arrivo all’aeroporto internazionale di Cittá del Messico e trasferimento in hotel. Pernottamento.

2° GIORNO :  CITTA’ DEL MESSICO (COLAZIONE/PRANZO)
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla scoperta di Città del Messico e del maestoso sito archeologico di Teotihuacan. L’itinerario inizia nel cuore dell’antica Tenochtitlan, oggi una metropoli vibrante con oltre 18 milioni di abitanti, custode di un ricco patrimonio precolombiano e coloniale.  Si parte dallo Zócalo, cuore storico della città, con la Cattedrale Metropolitana e il Palazzo Nazionale, celebre per i murales di Diego Rivera. Panoramica del Templo Mayor e sosta alla Basilica di Nostra Signora di Guadalupe, importante luogo di culto dell’America Latina. Nel pomeriggio, visita a Teotihuacan, con le imponenti Piramidi del Sole e della Luna, collegate dal suggestivo Viale dei Morti, che conduce al Tempio delle Farfalle, al Tempio di Quetzalcoatl e alla Cittadella. Pranzo in ristorante locale durante l’escursione. Rientro in hotel e pernottamento.

Curiosità del giorno: La Piazza della Costituzione, conosciuta come 'Zocalo', è il cuore pulsante della città e ospita notevoli edifici, tra cui la maestosa Cattedrale, che è il più grande edificio religioso del paese, e il Palazzo Nazionale, sede della presidenza della Repubblica. Il Templo Mayor, che visiterete durante la vostra panoramica, è un sito archeologico incredibile che rivela le radici antiche della città.

3° Giorno: Verso il Guatemala - Da Città del Messico a Città del Guatemala (Colazione)
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e volo per il Guatemala. Arrivo all’aeroporto internazionale di Cittá del Guatemala e trasferimento all’hotel Barcelo’ Guatemala City o similare. Registrazione e pernottamento.

Curiosità del giorno: Il Guatemala è famoso per la sua cultura vibrante e la bellezza naturale mozzafiato. Città del Guatemala è situata in un altopiano circondato da montagne vulcaniche, ed è conosciuta per i suoi vivaci mercati e i quartieri storici.

4° Giorno: Esplorando Antigua, la Città Monumento delle Americhe (Colazione)
Prima colazione in hotel. Partenza per Antigua antica capitale del Guatemala. Arrivo e sistemazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città, monumento coloniale delle Americhe. Fra i suoi tesori coloniali segnaliamo in forma particolare il Palazzo dei Capitani Generali ed il Palazzo della Municipalitá nonché la Piazza delle Armi ed il Palazzo del Governo. Di grande interesse sono anche le rovine di differenti chiese e conventi come quelle della Merced e dei Cappuccini. Pernottamento in hotel.

Curiosità del giorno: Antigua è stata la capitale del Guatemala fino al 1776, quando un terremoto devastante ha spinto il governo a spostarsi nella Città del Guatemala. Questa città è famosa per il suo ben conservato patrimonio coloniale e le sue strade lastricate di pietra sono circondate da edifici storici.

5° Giorno: Da Antigua a Panajachel, il Cuore del Lago Atitlán (Colazione)
Prima colazione in hotel. Partenza per Atitlan. Arrivo a Panajachel e sistemazione in hotel. Atitlan uno dei laghi più belli del mondo, dominato da tre vulcani ed abitato sulle sue sponde da diverse comunità appartenenti a differenti etnie. Nel pomeriggio giro del lago di Atitlán in lancia, con sosta per una visita a San Antonio Palopó. San Antonio Palopó è un caratteristico villagio dove si potranno ammirare il colore ed il folclore degli abitanti dell’altipiano Guatemalteco. Al termine rientro in hotel. Pernottamento.

Curiosità del giorno: Il Lago Atitlán è famoso per la sua bellezza straordinaria ed è dominato da tre vulcani. Le sue sponde sono abitate da diverse comunità appartenenti a differenti etnie, rendendo questa regione un luogo di grande diversità culturale. Una volta arrivati a Panajachel, vi installerete presso l'hotel Porta del Lago o una struttura simile.

6° Giorno: Chichicastenango e il Suo Mercato Indigeno (Colazione/Pranzo)
Prima colazione in hotel. Di prima mattina partenza per Chichicastenango, ubicato a circa un’ora di strada; visita della chiesa di Santo Tomas, situata nella piazza principale dove gli indigeni bruciano incenso e pregano i loro dei, e del mercato indigeno più conosciuto del Guatemala, dove si mescolano usi e costumi maya e iberici. Il giovedi’ e la domenica, giorni di mercato, tutto il paese diventa un gran bazar di artigianato dove si possono trovare tessuti, oggetti in legno e ceramiche multicolori. Pranzo in ristorante. Si prosegue a Città del Guatemala. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento.

Curiosità del giorno: Il mercato di Chichicastenango è un luogo straordinario dove si mescolano usanze e costumi maya e iberici. Il mercato raggiunge il suo apice di vivacità il giovedì e la domenica, quando tutto il paese diventa un grande bazar di artigianato. Qui potrete trovare tessuti colorati, oggetti in legno intagliato e ceramiche multicolori.

7° Giorno: Da Guatemala a Flores, Esplorando Tikal (Colazione/Pranzo)
Prima colazione in hotel. Al mattino presto trasferimento all’aeroporto per volo a Flores. Arrivo e visita della zona archeologica di Tikal, considerato il centro Maya piú spettacolare. L’incredibile abbondanza di piramidi e di steli ci mostrano ancora oggi come questa cittá fosse la piú importante del mondo Maya durante il secolo VIII. La grandezza del sito archeologico copre un’area di 576 Km. Si potrà scoprire l’incanto del mistero Maya passeggiando fra piramidi alte fino a 70 metri della quali alcune costruite gia´da 200 anni prima della venuta di Cristo. Particolarmente spettacolare è lo scenario della giungla del Peten che si puó ammirare dalla cima della piramide conosciuta come Tempio IV. Al termine della visita, pranzo in ristorante e rientro a Flores. Sistemazione in hotel. Pernottamento.

Curiosità del giorno: Tikal è uno dei siti Maya più iconici e ben conservati al mondo. Questa incredibile città copre un'area enorme di 576 chilometri quadrati ed è ricca di piramidi e steli. Il suo apice di importanza si è verificato nel secolo VIII, quando era la città più grande e influente del mondo Maya.

8° Giorno: Da Flores a Yaxchilan e Palenque (Colazione/Pranzo)
Prima colazione in hotel. Alle 06:30 partenza in pullman per Betel, al confine tra Guatemala e Messico, attraversando per circa tre ore e mezza il paesaggio lussureggiante della foresta del Petén. All’arrivo, imbarco su lance per una navigazione di circa mezz’ora sul fiume Usumacinta fino al villaggio di Corozal, frontiera messicana, dove si effettueranno i controlli doganali. Si prosegue poi in lancia per un’altra ora fino a raggiungere la suggestiva città maya di Yaxchilan, immersa nella giungla, dove il silenzio è rotto solo dall’ululato delle scimmie e dal canto degli uccelli. La visita, della durata di circa due ore, permette di scoprire rovine maestose in parte avvolte dalla vegetazione. Al termine, rientro in motolancia a Corozal e pranzo in un semplice ristorante affacciato sul fiume. Nel pomeriggio, proseguimento via terra per Palenque, con un tragitto di circa due ore e mezza attraverso la fitta vegetazione del Chiapas. Arrivo in hotel e pernottamento.

Curiosità del giorno: Durante questo viaggio, attraverserete la foresta del Peten, una vasta area di foreste pluviali tropicali che un tempo era parte della civiltà Maya. La regione è ricca di biodiversità ed è ancora in gran parte incontaminata.

9° Giorno: Esplorando Palenque e Arrivo a Campeche (Colazione/Pranzo)
Prima colazione in hotel. In mattinata visita del centro archeologico di Palenque. Ai bordi della giungla tropicale sorge uno dei piú bei centri rituali maya in funzione dal III al VII secolo D.C. Famoso il tempio delle iscrizioni all’interno del quale é stata scoperta la tomba del gran signore “Pakal” adornato con una preziosa maschera di giada autentico capolavoro di arte maya. Partenza per Campeche e durante il percorso pranzo in ristorante. Arrivo a Campeche, capitale dell’omonimo Stato della Confederazione Messicana. Breve visita della Citta’ Antica racchiusa e fortificata con torri e muraglie innalzate per difendere la Colonia dalle incursioni dei pirati. All’interno delle vecchie mura la Citta’ conserva, anche al giorno d’oggi, un tipico sapore coloniale con bellissime case patrizie ed austere chiese. Arrivo in hotel. Pernottamento.

Curiosità del giorno: Il tempio delle iscrizioni all'interno di Palenque è noto per aver ospitato la tomba del gran signore "Pakal", adornato con una preziosa maschera di giada, un autentico capolavoro dell'arte Maya. La città è situata ai margini della giungla tropicale, aggiungendo un tocco di mistero all'atmosfera.

10° Giorno: Da Campeche a Uxmal e Merida (Colazione/Pranzo)
Prima colazione in hotel. Partenza per Merida con visita alla zona archeologica di Uxmal dove si visitano i resti della cittá maya fiorita tra il III ed il X secolo: particolarmente importanti sono: la Piramide dell’Indovino ed il Palazzo del Governatore. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Merida, conosciuta come “La Cittá Bianca” dove le sue residenze dell’epoca coloniale di stile francese, italiano ed arabo testimoniano la ricchezza passata, data dal commercio delle fibre di agave. Sosta nella Piazza Principale, dove si potranno ammirare i principali monumenti della città’: la Cattedrale, il Palazzo del Governo, il Palazzo Municipale e la Casa di Montejo. Arrivo in hotel. Pernottamento.

Curiosità del giorno: Uxmal è famosa per la sua architettura Puuc, caratterizzata da facciate decorate con intricati mosaici di pietra intagliata e sculture dettagliate. La Piramide dell'Indovino è uno dei punti salienti, e la leggenda narra che sia stata costruita da un nano che aveva ricevuto istruzioni dirette da un mago. Il Palazzo del Governatore è un altro capolavoro architettonico, con una facciata ornata da centinaia di maschere del dio della pioggia Chaac.

11° Giorno: Da Merida a Chichen Itza e Riviera Maya (Colazione/Pranzo)
Prima colazione in hotel. Successivamente, partirai alla volta della Riviera Maya con una tappa imperdibile: la visita alla zona archeologica di Chichen Itza. Oltre a El Castillo, potrete esplorare altre aree del sito, come il Tempio dei Guerrieri, il gioco della palla e il pozzo dei sacrifici. Dopo la visita, pranzerete in un ristorante locale e avrete l'opportunità di fare una sosta al "Cenote" Saamal, dove potrete fare un rinfrescante bagno. In serata, arrivo all'hotel Barcelo' Maya Beach in trattamento di All Inclusive.

Curiosità del giorno: Chichen Itza è uno dei siti archeologici più famosi e visitati del Messico ed è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità UNESCO. Qui potrete ammirare il maestoso Tempio di Kukulkan, noto anche come El Castillo, una delle sette meraviglie del mondo moderno. Questo tempio è stato costruito in modo preciso in modo che durante l'equinozio di primavera e d'autunno, un gioco di luce e ombra crea l'illusione di una discesa della serpe piumata, rappresentazione di Kukulkan, lungo le scale del tempio.

12° GIORNO: RIVIERA MAYA/ITALIA (COLAZIONE)
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Cancun e partenza per il volo di rientro in Italia.

13° GIORNO: ITALIA
Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.

NB: IL PROGRAMMA POTRA' ESSERE MODIFICATO SENZA PREAVVISO PER ESIGENZE OPERATIVE E LOGISTICHE, MANTENENDO INTATTA L'ESSENZA DEL TOUR. I NOMI DEGLI ALBERGHI DEFINITIVI SARANNO COMUNICATI 7 GIORNI PRIMA DELLA PARTENZA.


I VOSTRI HOTEL o similare
CITTA’ DEL MESSICO             Barceló México Reforma
GUATEMALA                           Hotel Barcelo’ Guatemala City
ANTIGUA                                 Hotel Soleil Antigua
ATITLAN                                  Hotel Porta Del Lago
GUATEMALA                           Hotel Barcelò Guatemala City 
FLORES                                  Hotel La Casona del Lago
PALENQUE                             Hotel Villa Mercedes Palenque 
CAMPECHE                            Hotel Gamma Campeche Malecón
MERIDA                                  Hotel Courtyard by Marriott
RIVIERA MAYA                       Hotel Barcelò Maya Beach 

 

Cosa include
Voli di linea intercontinentali da Roma o Milano (con supplemento);tasse aeroportuali ( €500,00 ); voli interni; franchigia bagaglio; sistemazione negli hotels indicati o similari; colazione americana in tutti gli hotel; 7 pranzi; trattamento in All Inclusive nella Riviera Maya; tasse e servizio; trasporto in Van Americana 8/10 posti o microbus o autobus posti con aria condizionata e musica; guida-accompagnatore di lingua italiana-spagnola/italiana-francese/italiana-inglese; ingresso ai siti archeologici e musei indicati in programma; facchinaggi negli aeroporti e hotels ; assicurazione medico bagaglio.
Cosa non include
Visti d’ingresso; adeguamento carburante; assicurazione annullamento (facoltativa); tasse di soggiorno in Messico; mance; spese di carattere personale quali bibite, telefono, lavanderia; tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende"
TOUR MESSICO E GUATEMALA - 13 GIORNI
Tratta:
ROME/ITALY
ROME/ITALY
Tratta:
MILAN/ITALY
MILAN/ITALY
Orario
Orario
Località partenza
Località partenza
Seleziona una località di partenza
Tratta:
ROME/ITALY
ROME/ITALY
Tratta:
MILAN/ITALY
MILAN/ITALY
Partecipanti
2 Adulti
Partecipanti
2 Adulti
Adulti oltre i 12 anni compiuti
Bambini da 2 a 12 anni non compiuti
Bambini fino a 2 anni non compiuti
Camere
-
1
+
Camera 1
Non esiste nessuna sistemazione disponibile per la composizione scelta. Modificare la composizione dei partecipanti.
Inserire l'età del bambino.
Adulti
-
2
+
Bambini
-
0
+
Camera 0
Non esiste nessuna sistemazione disponibile per la composizione scelta. Modificare la composizione dei partecipanti.
Inserire l'età del bambino.
Adulti
-
2
+
Bambini
-
0
+
Conferma
Sistemazione
Sistemazione
Camera %index%
Tipologia camera
Trattamento camera
Conferma
Scelta posto
Scelta posto
Clicca su Seleziona posto e scegli dove sederti.
(se salti questo passaggio il tuo posto ti sarà assegnato e comunicato da un nostro operatore il prima possibile)
A PARTIRE DA:
5.689,00 €
Vedi disponibilità
A PARTIRE DA:
5.689,00 €
Vedi disponibilità
* servizio non disponibile: prenotazione in richiesta.
A PARTIRE DA:
5.689,00 €