Riepilogo carrello
Hotel
Aggiungi un hotel al tuo viaggio!
Vacanza
Aggiungi una vacanza!
Seleziona una lingua
language flag
Italiano
language flag
Inglese

Accedi

Iscriviti
Caricamento in corso...
Adulto
Adulti
Bambino
Bambini
Neonato
Neonati

TOUR SCOZIA CLASSICA 2025 8GG/GLASGOW-GLENCOE-INVERNESS-EDIMBURGO

1 altra foto
Durata:
8 Giorni , 7 Notti - Dal 25 APRILE al 02 MAGGIO
Dove andrai:
GLASGOW, GRAN BRETAGNA
Partenza da aeroporti:
MILAN/ITALY
Informazioni viaggio

La Scozia è una magica terra di leggende e paesaggi mozzafiato, culla della letteratura e di ideali illuministi, patria di Braveheart e Nessie. Con i suoi incredibili paesaggi, selvaggi e suggestivi, la Scozia è la meta ideale per perdere il senso del tempo e del luogo e sentirsi un tutt’uno con la natura. Il romanticismo si nutre di spazi sterminati ma anche di atmosfere gotiche e castelli in rovina che fungono da contenitore di mille e più leggende. Miti e superstizioni tramandate nei secoli, prima tra tutte quella del mostro di Loch Ness, hanno alimentato il fascino delle sue terre più remote e creato un’aura di mistero che attrae i visitatori con la forza di un magnete. Ma non abbiate timori: ad accogliervi in questa terra di scrittori e condottieri non saranno spaventosi fantasmi bensì un popolo gioviale con uno spiccato senso dell’umorismo. Gli scozzesi sono un popolo che ama leggere e bere buon whisky, si diverte agli spettacoli di stand up comedy e applaude gli artisti di strada che vivacizzano le vie di Edimburgo.

Il tour si effettua con un minimo di 2 partecipanti.

PROGRAMMA DI VIAGGIO (8 giorni/7 notti)

1° GIORNO: ITALIA  - GLASGOW

Partenza con volo dall’Italia. Arrivo in aeroporto e trasferimento in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel a Glasgow.

N.B: Non è prevista alcuna assistenza in aeroporto e in hotel durante il giorno 1. Tutti i passeggeri troveranno una lettera di benvenuto all’hotel/camera all’arrivo nella quale ci saranno i dettagli / contatti della guida.

2° GIORNO: ISOLA DI BUTE – GLASGOW

Dopo la prima colazione in hotel, incontro con guida e pullman e partiremo per l'Isola di Bute, una delle perle nascoste della Scozia. Faremo una breve traversata in traghetto e, una volta sull'isola, visiteremo Mount Stuart, una straordinaria villa in stile gotico vittoriano circondata da giardini pittoreschi. Questo palazzo è rinomato per la sua storia affascinante, l'architettura opulenta e gli interni riccamente decorati. Potremo esplorare le stanze magnificamente conservate e passeggiare nei giardini, godendo della pace e della bellezza dell'ambiente circostante. Nel pomeriggio, rientreremo a Glasgow per una breve esplorazione della città. Sarà il momento ideale per scoprire alcuni dei monumenti principali come George Square o dedicarsi a un po' di shopping al centro.

Cena libera con tante opzioni di ristoranti tipici tra cui scegliere. Pernottamento: Hotel a Glasgow .

NB: In caso di problemi tecnici o maltempo, è possibile che il traghetto venga cancellato. In questo caso offriremo la seguente alternativa: Tour panoramico di Glasgow e Kelvingrove Museum

3° GIORNO: LOCH LOMOND – GLENCOE

Dopo colazione, incontro con guida e pullman e lasceremo Glasgow per dirigerci verso il magnifico Loch Lomond, il più grande lago della Gran Bretagna continentale. Parteciperemo a un'incantevole crociera in barca, che ci permetterà di ammirare le acque scintillanti e i panorami incantevoli del Parco Nazionale del Trossachs. Dopo il tour in barca, continueremo il viaggio attraverso Glencoe, una delle valli più spettacolari e cariche di storia della Scozia. Questo paesaggio montano è stato teatro di battaglie storiche e offre vedute mozzafiato di montagne imponenti e vallate suggestive. Avremo tempo per fermarci e fare foto lungo il tragitto, catturando la bellezza di questa regione.

4° GIORNO: GIORNO 4: ISOLA DI SKYE - CASTELLO DI EILEAN DONAN - LOCH NESS - INVERNESS

Dopo la colazione, incontro con guida e pullman e ci dirigeremo in traghetto verso la maestosa Isola di Skye, famosa per i suoi paesaggi mozzafiato e la natura incontaminata. L’isola offre scenari da cartolina, con montagne, scogliere e villaggi pittoreschi. Dopo aver esplorato Skye, faremo una fermata fotografica dell’iconico Castello di Eilean Donan, uno dei castelli più fotografati al mondo, che sorge su un isolotto collegato da un ponte di pietra. Lungo il tragitto, ammireremo le suggestive vedute del lago Ness, prima di arrivare a Inverness, capitale delle Highlands. Cena e pernottamento: Hotel a Inverness o dintorni.

NB: In caso di problemi tecnici o maltempo, è possibile che il traghetto venga cancellato. In questo caso l’accesso e il rientro da Skye avverrà attraverso il ponte, allungando le tempistiche della giornata.

5° GIORNO: INVERNESS –URQUHART CASTLE - DISTILLERIA DI WHISKY - ABERDEEN

Dopo colazione, incontro con guida e pullman partenza per il Loch Ness, lago profondo, scuro e stretto che si estende per 37 Km tra Inverness e Fort Augustus diventato famoso per il suo misterioso abitante! Visita al castello di Urquhart che domina un paesaggio meraviglioso e offre splendide vedute proprio sul Loch Ness. Questo castello fu saccheggiato ripetutamente e ricostruito nel corso dei secoli, e infine nel 1692 fu fatto saltare in aria per impedire ai giacobiti di servirsene. Proseguiremo per Inverness, una città vibrante con un carattere unico. Qui avremo del tempo libero per esplorare la città, passeggiando lungo il fiume Ness o visitando il mercato locale per acquistare souvenir e prodotti artigianali. Dopo la visita, continueremo verso una distilleria di whisky, dove scopriremo l'antico processo di distillazione del whisky scozzese e potrai degustare alcune delle migliori varietà locali.* Il tour proseguirà verso Aberdeen, la "Città di Granito", conosciuta per la sua architettura caratteristica e i giardini curati. Cena e pernottamento: Hotel ad Aberdeen o dintorni.

*la visita della distilleria potrebbe essere spostata ad un altro giorno in base alla disponibilità

6° GIORNO: DUNNOTTAR - GLAMIS – EDIMBURGO

Dopo la prima colazione in hotel partenza per una sosta fotografica Castello di Dunnottar, che fu lo scenario del film Macbeth di Zeffirelli, e che domina il Mar del Nord dalla cima di un impressionante picco roccioso. Proseguimento verso Edimburgo e sosta a Glamis, piccolo paese nella regione di Angus dove visiteremo il magnifico Castello di Glamis. Il Castello di Glamis fu la residenza natale della regina madre Elizabeth Bowes-Lyon, madre dell'attuale regina Elisabetta II. La sua seconda figlia, la Principessa Margaret d'Inghilterra, nacque proprio in questo castello. Al termine della visita partenza per Edimburgo. Si passerà sul Forth Bridge (sosta fotografica), ponte ferroviario sul fiume Forth, che unisce Edimburgo con la regione del Fife. Costruito tra il 1873 e il 1890, e considerato come una meraviglia ingegneristica dell’era industriale, è stato ufficialmente inserito nella lista dei luoghi patrimonio dell'umanità UNESCO. Cena libera. Pernottamento in hotel a Edimburgo o dintorni.

7° GIORNO: EDIMBURGO

Dopo la prima colazione in hotel inizieremo la visita della città di Edimburgo. Con la guida (a piedi) si visiterà a piedi il centro città (New Town, Old Town, Royal Mile, St. Giles Cathedral, Holyrood Palace, National Museum) e si arriverà fino al Castello di Edimburgo. Pranzo libero e ingresso al Castello di Edimburgo dopo pranzo (senza guida). Resto del pomeriggio libero per lo shopping o visite individuali. Cena libera e pernottamento in hotel.

8° GIORNO: EDIMBURGO/ITALIA

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto. Partenza con volo per l’Italia. Fine dei nostri servizi.

 

ALBERGHI PREVISTI (o similari):

Hotel Ibis Styles 3* a Glasgow

Alexandra hotel 3* a Dalmally

Royal Highland Hotel 3* a Inverness

Copthorne Hotel 4* a Aberdeen

Moxy Fountainbridge 4* a Edimburgo

 

- Camera tripla non disponibile.

- Il programma potrà essere modificato senza preavviso per esigenze operative e logistiche, mantenendo intatta l’essenza del tour. I nomi degli alberghi definitivi saranno comunicati 7 giorni prima dalla partenza.

- N.B: Non è prevista alcuna assistenza in aeroporto e in hotel durante il giorno 1. Tutti i passeggeri troveranno una lettera di benvenuto all’hotel/camera all’arrivo nella quale ci saranno i dettagli / contatti della guida.

- Supplemento da definire in fase di prenotazione  per trasferimenti dalle ore 22.00 alle ore 06.00 del giorno successivo.

di cancellazione del traghetti per l’isola di Arran, è prevista la visita panoramica di Glasgow con ingresso al museo Kelvingrove.
** la visita all’interno del castello di Edimburgo avverrà nel primo pomeriggio del giorno 7. I clienti visiteranno il sito in autonomia e senza la guida, in quanto il servizio di tour panoramico di mezza giornata, terminerà alle ore 13h00
.

Cosa include
Voli di linea da Milano o Roma (con supplemento),tasse aeroportuali, trasferimenti da/per l’aeroporto(autista parlante inglese), franchigia bagaglio, 7 notti in alberghi di categoria 3*/4* in camere doppie/matrimoniali con servizi privati, prima colazione Scozzese inclusa in hotel,4 cene a tre portate in hotel, pullman per tutta la durata del Tour dal giorno 2 al giorno 6 e secondo il programma, guida parlante italiano per tutta la durata del Tour dal giorno 2 al giorno 6 e secondo il programma assicurazione medico, bagaglio.
Cosa non include
adeguamento carburante / valutario, assicurazione annullamento (facoltativa), mance e facchinaggio, ingressi ai monumenti, bevande, imposta di soggiorno, extra e spese personali, tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.
Data di partenza
25/04/2025 - 02/05/2025
Data di partenza
25/04/2025 - 02/05/2025
APR
2025
GIU
2025
LUG
2025
AGO
2025
25 Venerdì
a partire da:
2.160,00 €
25/04/2025 - 02/05/2025
a partire da:
2.160,00 €
Durata:
8 Giorni , 7 Notti - Dal 25 APRILE al 02 MAGGIO
Dove andrai:
GLASGOW, GRAN BRETAGNA
Partenza da aeroporti:
MILAN/ITALY
Informazioni viaggio

La Scozia è una magica terra di leggende e paesaggi mozzafiato, culla della letteratura e di ideali illuministi, patria di Braveheart e Nessie. Con i suoi incredibili paesaggi, selvaggi e suggestivi, la Scozia è la meta ideale per perdere il senso del tempo e del luogo e sentirsi un tutt’uno con la natura. Il romanticismo si nutre di spazi sterminati ma anche di atmosfere gotiche e castelli in rovina che fungono da contenitore di mille e più leggende. Miti e superstizioni tramandate nei secoli, prima tra tutte quella del mostro di Loch Ness, hanno alimentato il fascino delle sue terre più remote e creato un’aura di mistero che attrae i visitatori con la forza di un magnete. Ma non abbiate timori: ad accogliervi in questa terra di scrittori e condottieri non saranno spaventosi fantasmi bensì un popolo gioviale con uno spiccato senso dell’umorismo. Gli scozzesi sono un popolo che ama leggere e bere buon whisky, si diverte agli spettacoli di stand up comedy e applaude gli artisti di strada che vivacizzano le vie di Edimburgo.

Il tour si effettua con un minimo di 2 partecipanti.

PROGRAMMA DI VIAGGIO (8 giorni/7 notti)

1° GIORNO: ITALIA  - GLASGOW

Partenza con volo dall’Italia. Arrivo in aeroporto e trasferimento in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel a Glasgow.

N.B: Non è prevista alcuna assistenza in aeroporto e in hotel durante il giorno 1. Tutti i passeggeri troveranno una lettera di benvenuto all’hotel/camera all’arrivo nella quale ci saranno i dettagli / contatti della guida.

2° GIORNO: ISOLA DI BUTE – GLASGOW

Dopo la prima colazione in hotel, incontro con guida e pullman e partiremo per l'Isola di Bute, una delle perle nascoste della Scozia. Faremo una breve traversata in traghetto e, una volta sull'isola, visiteremo Mount Stuart, una straordinaria villa in stile gotico vittoriano circondata da giardini pittoreschi. Questo palazzo è rinomato per la sua storia affascinante, l'architettura opulenta e gli interni riccamente decorati. Potremo esplorare le stanze magnificamente conservate e passeggiare nei giardini, godendo della pace e della bellezza dell'ambiente circostante. Nel pomeriggio, rientreremo a Glasgow per una breve esplorazione della città. Sarà il momento ideale per scoprire alcuni dei monumenti principali come George Square o dedicarsi a un po' di shopping al centro.

Cena libera con tante opzioni di ristoranti tipici tra cui scegliere. Pernottamento: Hotel a Glasgow .

NB: In caso di problemi tecnici o maltempo, è possibile che il traghetto venga cancellato. In questo caso offriremo la seguente alternativa: Tour panoramico di Glasgow e Kelvingrove Museum

3° GIORNO: LOCH LOMOND – GLENCOE

Dopo colazione, incontro con guida e pullman e lasceremo Glasgow per dirigerci verso il magnifico Loch Lomond, il più grande lago della Gran Bretagna continentale. Parteciperemo a un'incantevole crociera in barca, che ci permetterà di ammirare le acque scintillanti e i panorami incantevoli del Parco Nazionale del Trossachs. Dopo il tour in barca, continueremo il viaggio attraverso Glencoe, una delle valli più spettacolari e cariche di storia della Scozia. Questo paesaggio montano è stato teatro di battaglie storiche e offre vedute mozzafiato di montagne imponenti e vallate suggestive. Avremo tempo per fermarci e fare foto lungo il tragitto, catturando la bellezza di questa regione.

4° GIORNO: GIORNO 4: ISOLA DI SKYE - CASTELLO DI EILEAN DONAN - LOCH NESS - INVERNESS

Dopo la colazione, incontro con guida e pullman e ci dirigeremo in traghetto verso la maestosa Isola di Skye, famosa per i suoi paesaggi mozzafiato e la natura incontaminata. L’isola offre scenari da cartolina, con montagne, scogliere e villaggi pittoreschi. Dopo aver esplorato Skye, faremo una fermata fotografica dell’iconico Castello di Eilean Donan, uno dei castelli più fotografati al mondo, che sorge su un isolotto collegato da un ponte di pietra. Lungo il tragitto, ammireremo le suggestive vedute del lago Ness, prima di arrivare a Inverness, capitale delle Highlands. Cena e pernottamento: Hotel a Inverness o dintorni.

NB: In caso di problemi tecnici o maltempo, è possibile che il traghetto venga cancellato. In questo caso l’accesso e il rientro da Skye avverrà attraverso il ponte, allungando le tempistiche della giornata.

5° GIORNO: INVERNESS –URQUHART CASTLE - DISTILLERIA DI WHISKY - ABERDEEN

Dopo colazione, incontro con guida e pullman partenza per il Loch Ness, lago profondo, scuro e stretto che si estende per 37 Km tra Inverness e Fort Augustus diventato famoso per il suo misterioso abitante! Visita al castello di Urquhart che domina un paesaggio meraviglioso e offre splendide vedute proprio sul Loch Ness. Questo castello fu saccheggiato ripetutamente e ricostruito nel corso dei secoli, e infine nel 1692 fu fatto saltare in aria per impedire ai giacobiti di servirsene. Proseguiremo per Inverness, una città vibrante con un carattere unico. Qui avremo del tempo libero per esplorare la città, passeggiando lungo il fiume Ness o visitando il mercato locale per acquistare souvenir e prodotti artigianali. Dopo la visita, continueremo verso una distilleria di whisky, dove scopriremo l'antico processo di distillazione del whisky scozzese e potrai degustare alcune delle migliori varietà locali.* Il tour proseguirà verso Aberdeen, la "Città di Granito", conosciuta per la sua architettura caratteristica e i giardini curati. Cena e pernottamento: Hotel ad Aberdeen o dintorni.

*la visita della distilleria potrebbe essere spostata ad un altro giorno in base alla disponibilità

6° GIORNO: DUNNOTTAR - GLAMIS – EDIMBURGO

Dopo la prima colazione in hotel partenza per una sosta fotografica Castello di Dunnottar, che fu lo scenario del film Macbeth di Zeffirelli, e che domina il Mar del Nord dalla cima di un impressionante picco roccioso. Proseguimento verso Edimburgo e sosta a Glamis, piccolo paese nella regione di Angus dove visiteremo il magnifico Castello di Glamis. Il Castello di Glamis fu la residenza natale della regina madre Elizabeth Bowes-Lyon, madre dell'attuale regina Elisabetta II. La sua seconda figlia, la Principessa Margaret d'Inghilterra, nacque proprio in questo castello. Al termine della visita partenza per Edimburgo. Si passerà sul Forth Bridge (sosta fotografica), ponte ferroviario sul fiume Forth, che unisce Edimburgo con la regione del Fife. Costruito tra il 1873 e il 1890, e considerato come una meraviglia ingegneristica dell’era industriale, è stato ufficialmente inserito nella lista dei luoghi patrimonio dell'umanità UNESCO. Cena libera. Pernottamento in hotel a Edimburgo o dintorni.

7° GIORNO: EDIMBURGO

Dopo la prima colazione in hotel inizieremo la visita della città di Edimburgo. Con la guida (a piedi) si visiterà a piedi il centro città (New Town, Old Town, Royal Mile, St. Giles Cathedral, Holyrood Palace, National Museum) e si arriverà fino al Castello di Edimburgo. Pranzo libero e ingresso al Castello di Edimburgo dopo pranzo (senza guida). Resto del pomeriggio libero per lo shopping o visite individuali. Cena libera e pernottamento in hotel.

8° GIORNO: EDIMBURGO/ITALIA

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto. Partenza con volo per l’Italia. Fine dei nostri servizi.

 

ALBERGHI PREVISTI (o similari):

Hotel Ibis Styles 3* a Glasgow

Alexandra hotel 3* a Dalmally

Royal Highland Hotel 3* a Inverness

Copthorne Hotel 4* a Aberdeen

Moxy Fountainbridge 4* a Edimburgo

 

- Camera tripla non disponibile.

- Il programma potrà essere modificato senza preavviso per esigenze operative e logistiche, mantenendo intatta l’essenza del tour. I nomi degli alberghi definitivi saranno comunicati 7 giorni prima dalla partenza.

- N.B: Non è prevista alcuna assistenza in aeroporto e in hotel durante il giorno 1. Tutti i passeggeri troveranno una lettera di benvenuto all’hotel/camera all’arrivo nella quale ci saranno i dettagli / contatti della guida.

- Supplemento da definire in fase di prenotazione  per trasferimenti dalle ore 22.00 alle ore 06.00 del giorno successivo.

di cancellazione del traghetti per l’isola di Arran, è prevista la visita panoramica di Glasgow con ingresso al museo Kelvingrove.
** la visita all’interno del castello di Edimburgo avverrà nel primo pomeriggio del giorno 7. I clienti visiteranno il sito in autonomia e senza la guida, in quanto il servizio di tour panoramico di mezza giornata, terminerà alle ore 13h00
.

Cosa include
Voli di linea da Milano o Roma (con supplemento),tasse aeroportuali, trasferimenti da/per l’aeroporto(autista parlante inglese), franchigia bagaglio, 7 notti in alberghi di categoria 3*/4* in camere doppie/matrimoniali con servizi privati, prima colazione Scozzese inclusa in hotel,4 cene a tre portate in hotel, pullman per tutta la durata del Tour dal giorno 2 al giorno 6 e secondo il programma, guida parlante italiano per tutta la durata del Tour dal giorno 2 al giorno 6 e secondo il programma assicurazione medico, bagaglio.
Cosa non include
adeguamento carburante / valutario, assicurazione annullamento (facoltativa), mance e facchinaggio, ingressi ai monumenti, bevande, imposta di soggiorno, extra e spese personali, tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.
TOUR SCOZIA CLASSICA 2025 8GG/GLASGOW-GLENCOE-INVERNESS-EDIMBURGO
Tratta:
MILAN/ITALY
MILAN/ITALY
20 Venerdì
a partire da:
2.318,00 €
20/06/2025 - 27/06/2025
a partire da:
2.318,00 €
Durata:
8 Giorni , 7 Notti - Dal 20 al 27 GIUGNO
Dove andrai:
GLASGOW, GRAN BRETAGNA
Partenza da aeroporti:
MILAN/ITALY
Informazioni viaggio

La Scozia è una magica terra di leggende e paesaggi mozzafiato, culla della letteratura e di ideali illuministi, patria di Braveheart e Nessie. Con i suoi incredibili paesaggi, selvaggi e suggestivi, la Scozia è la meta ideale per perdere il senso del tempo e del luogo e sentirsi un tutt’uno con la natura. Il romanticismo si nutre di spazi sterminati ma anche di atmosfere gotiche e castelli in rovina che fungono da contenitore di mille e più leggende. Miti e superstizioni tramandate nei secoli, prima tra tutte quella del mostro di Loch Ness, hanno alimentato il fascino delle sue terre più remote e creato un’aura di mistero che attrae i visitatori con la forza di un magnete. Ma non abbiate timori: ad accogliervi in questa terra di scrittori e condottieri non saranno spaventosi fantasmi bensì un popolo gioviale con uno spiccato senso dell’umorismo. Gli scozzesi sono un popolo che ama leggere e bere buon whisky, si diverte agli spettacoli di stand up comedy e applaude gli artisti di strada che vivacizzano le vie di Edimburgo.

Il tour si effettua con un minimo di 2 partecipanti.

PROGRAMMA DI VIAGGIO (8 giorni/7 notti)

1° GIORNO: ITALIA  - GLASGOW

Partenza con volo dall’Italia. Arrivo in aeroporto e trasferimento in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel a Glasgow.

N.B: Non è prevista alcuna assistenza in aeroporto e in hotel durante il giorno 1. Tutti i passeggeri troveranno una lettera di benvenuto all’hotel/camera all’arrivo nella quale ci saranno i dettagli / contatti della guida.

2° GIORNO: ISOLA DI BUTE – GLASGOW

Dopo la prima colazione in hotel, incontro con guida e pullman e partiremo per l'Isola di Bute, una delle perle nascoste della Scozia. Faremo una breve traversata in traghetto e, una volta sull'isola, visiteremo Mount Stuart, una straordinaria villa in stile gotico vittoriano circondata da giardini pittoreschi. Questo palazzo è rinomato per la sua storia affascinante, l'architettura opulenta e gli interni riccamente decorati. Potremo esplorare le stanze magnificamente conservate e passeggiare nei giardini, godendo della pace e della bellezza dell'ambiente circostante. Nel pomeriggio, rientreremo a Glasgow per una breve esplorazione della città. Sarà il momento ideale per scoprire alcuni dei monumenti principali come George Square o dedicarsi a un po' di shopping al centro. Cena libera con tante opzioni di ristoranti tipici tra cui scegliere. Pernottamento: Hotel a Glasgow .

NB: In caso di problemi tecnici o maltempo, è possibile che il traghetto venga cancellato. In questo caso offriremo la seguente alternativa: Tour panoramico di Glasgow e Kelvingrove Museum

3° GIORNO: LOCH LOMOND – GLENCOE

Dopo colazione, incontro con guida e pullman e lasceremo Glasgow per dirigerci verso il magnifico Loch Lomond, il più grande lago della Gran Bretagna continentale. Parteciperemo a un'incantevole crociera in barca, che ci permetterà di ammirare le acque scintillanti e i panorami incantevoli del Parco Nazionale del Trossachs. Dopo il tour in barca, continueremo il viaggio attraverso Glencoe, una delle valli più spettacolari e cariche di storia della Scozia. Questo paesaggio montano è stato teatro di battaglie storiche e offre vedute mozzafiato di montagne imponenti e vallate suggestive. Avremo tempo per fermarci e fare foto lungo il tragitto, catturando la bellezza di questa regione.

4° GIORNO: GIORNO 4: ISOLA DI SKYE - CASTELLO DI EILEAN DONAN - LOCH NESS - INVERNESS

Dopo la colazione, incontro con guida e pullman e ci dirigeremo in traghetto verso la maestosa Isola di Skye, famosa per i suoi paesaggi mozzafiato e la natura incontaminata. L’isola offre scenari da cartolina, con montagne, scogliere e villaggi pittoreschi. Dopo aver esplorato Skye, faremo una fermata fotografica dell’iconico Castello di Eilean Donan, uno dei castelli più fotografati al mondo, che sorge su un isolotto collegato da un ponte di pietra. Lungo il tragitto, ammireremo le suggestive vedute del lago Ness, prima di arrivare a Inverness, capitale delle Highlands. Cena e pernottamento: Hotel a Inverness o dintorni.

NB: In caso di problemi tecnici o maltempo, è possibile che il traghetto venga cancellato. In questo caso l’accesso e il rientro da Skye avverrà attraverso il ponte, allungando le tempistiche della giornata.

5° GIORNO: INVERNESS –URQUHART CASTLE - DISTILLERIA DI WHISKY - ABERDEEN

Dopo colazione, incontro con guida e pullman partenza per il Loch Ness, lago profondo, scuro e stretto che si estende per 37 Km tra Inverness e Fort Augustus diventato famoso per il suo misterioso abitante! Visita al castello di Urquhart che domina un paesaggio meraviglioso e offre splendide vedute proprio sul Loch Ness. Questo castello fu saccheggiato ripetutamente e ricostruito nel corso dei secoli, e infine nel 1692 fu fatto saltare in aria per impedire ai giacobiti di servirsene. Proseguiremo per Inverness, una città vibrante con un carattere unico. Qui avremo del tempo libero per esplorare la città, passeggiando lungo il fiume Ness o visitando il mercato locale per acquistare souvenir e prodotti artigianali. Dopo la visita, continueremo verso una distilleria di whisky, dove scopriremo l'antico processo di distillazione del whisky scozzese e potrai degustare alcune delle migliori varietà locali.* Il tour proseguirà verso Aberdeen, la "Città di Granito", conosciuta per la sua architettura caratteristica e i giardini curati. Cena e pernottamento: Hotel ad Aberdeen o dintorni.

*la visita della distilleria potrebbe essere spostata ad un altro giorno in base alla disponibilità

6° GIORNO: DUNNOTTAR - GLAMIS – EDIMBURGO

Dopo la prima colazione in hotel partenza per una sosta fotografica Castello di Dunnottar, che fu lo scenario del film Macbeth di Zeffirelli, e che domina il Mar del Nord dalla cima di un impressionante picco roccioso. Proseguimento verso Edimburgo e sosta a Glamis, piccolo paese nella regione di Angus dove visiteremo il magnifico Castello di Glamis. Il Castello di Glamis fu la residenza natale della regina madre Elizabeth Bowes-Lyon, madre dell'attuale regina Elisabetta II. La sua seconda figlia, la Principessa Margaret d'Inghilterra, nacque proprio in questo castello. Al termine della visita partenza per Edimburgo. Si passerà sul Forth Bridge (sosta fotografica), ponte ferroviario sul fiume Forth, che unisce Edimburgo con la regione del Fife. Costruito tra il 1873 e il 1890, e considerato come una meraviglia ingegneristica dell’era industriale, è stato ufficialmente inserito nella lista dei luoghi patrimonio dell'umanità UNESCO. Cena libera. Pernottamento in hotel a Edimburgo o dintorni.

7° GIORNO: EDIMBURGO

Dopo la prima colazione in hotel inizieremo la visita della città di Edimburgo. Con la guida (a piedi) si visiterà a piedi il centro città (New Town, Old Town, Royal Mile, St. Giles Cathedral, Holyrood Palace, National Museum) e si arriverà fino al Castello di Edimburgo. Pranzo libero e ingresso al Castello di Edimburgo dopo pranzo (senza guida). Resto del pomeriggio libero per lo shopping o visite individuali. Cena libera e pernottamento in hotel.

8° GIORNO: EDIMBURGO/ITALIA

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto. Partenza con volo per l’Italia. Fine dei nostri servizi.

 

ALBERGHI PREVISTI (o similari):

Hotel Ibis Styles 3* a Glasgow

Alexandra hotel 3* a Dalmally

Royal Highland Hotel 3* a Inverness

Copthorne Hotel 4* a Aberdeen

Moxy Fountainbridge 4* a Edimburgo

 

- Camera tripla non disponibile.

- Il programma potrà essere modificato senza preavviso per esigenze operative e logistiche, mantenendo intatta l’essenza del tour. I nomi degli alberghi definitivi saranno comunicati 7 giorni prima dalla partenza.

- N.B: Non è prevista alcuna assistenza in aeroporto e in hotel durante il giorno 1. Tutti i passeggeri troveranno una lettera di benvenuto all’hotel/camera all’arrivo nella quale ci saranno i dettagli / contatti della guida.

- Supplemento da definire in fase di prenotazione  per trasferimenti dalle ore 22.00 alle ore 06.00 del giorno successivo.

di cancellazione del traghetti per l’isola di Arran, è prevista la visita panoramica di Glasgow con ingresso al museo Kelvingrove.
** la visita all’interno del castello di Edimburgo avverrà nel primo pomeriggio del giorno 7. I clienti visiteranno il sito in autonomia e senza la guida, in quanto il servizio di tour panoramico di mezza giornata, terminerà alle ore 13h00
.

Cosa include
Voli di linea da Milano o Roma (con supplemento),tasse aeroportuali, trasferimenti da/per l’aeroporto(autista parlante inglese), franchigia bagaglio, 7 notti in alberghi di categoria 3*/4* in camere doppie/matrimoniali con servizi privati, prima colazione Scozzese inclusa in hotel,4 cene a tre portate in hotel, pullman per tutta la durata del Tour dal giorno 2 al giorno 6 e secondo il programma, guida parlante italiano per tutta la durata del Tour dal giorno 2 al giorno 6 e secondo il programma assicurazi one medico, bagaglio.
Cosa non include
adeguamento carburante / valutario, assicurazione annullamento (facoltativa), mance e facchinaggio, ingressi ai monumenti, bevande, imposta di soggiorno, extra e spese personali, tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.
TOUR SCOZIA CLASSICA 2025 8GG/GLASGOW-GLENCOE-INVERNESS-EDIMBURGO
Tratta:
MILAN/ITALY
MILAN/ITALY
27 Venerdì
a partire da:
2.318,00 €
27/06/2025 - 04/07/2025
a partire da:
2.318,00 €
Durata:
8 Giorni , 7 Notti - Dal 27 GIUGNO al 04 LUGLIO
Dove andrai:
GLASGOW, GRAN BRETAGNA
Partenza da aeroporti:
MILAN/ITALY
Informazioni viaggio

La Scozia è una magica terra di leggende e paesaggi mozzafiato, culla della letteratura e di ideali illuministi, patria di Braveheart e Nessie. Con i suoi incredibili paesaggi, selvaggi e suggestivi, la Scozia è la meta ideale per perdere il senso del tempo e del luogo e sentirsi un tutt’uno con la natura. Il romanticismo si nutre di spazi sterminati ma anche di atmosfere gotiche e castelli in rovina che fungono da contenitore di mille e più leggende. Miti e superstizioni tramandate nei secoli, prima tra tutte quella del mostro di Loch Ness, hanno alimentato il fascino delle sue terre più remote e creato un’aura di mistero che attrae i visitatori con la forza di un magnete. Ma non abbiate timori: ad accogliervi in questa terra di scrittori e condottieri non saranno spaventosi fantasmi bensì un popolo gioviale con uno spiccato senso dell’umorismo. Gli scozzesi sono un popolo che ama leggere e bere buon whisky, si diverte agli spettacoli di stand up comedy e applaude gli artisti di strada che vivacizzano le vie di Edimburgo.

Il tour si effettua con un minimo di 2 partecipanti.

PROGRAMMA DI VIAGGIO (8 giorni/7 notti)

1° GIORNO: ITALIA  - GLASGOW

Partenza con volo dall’Italia. Arrivo in aeroporto e trasferimento in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel a Glasgow.

N.B: Non è prevista alcuna assistenza in aeroporto e in hotel durante il giorno 1. Tutti i passeggeri troveranno una lettera di benvenuto all’hotel/camera all’arrivo nella quale ci saranno i dettagli / contatti della guida.

2° GIORNO: ISOLA DI BUTE – GLASGOW

Dopo la prima colazione in hotel, incontro con guida e pullman e partiremo per l'Isola di Bute, una delle perle nascoste della Scozia. Faremo una breve traversata in traghetto e, una volta sull'isola, visiteremo Mount Stuart, una straordinaria villa in stile gotico vittoriano circondata da giardini pittoreschi. Questo palazzo è rinomato per la sua storia affascinante, l'architettura opulenta e gli interni riccamente decorati. Potremo esplorare le stanze magnificamente conservate e passeggiare nei giardini, godendo della pace e della bellezza dell'ambiente circostante. Nel pomeriggio, rientreremo a Glasgow per una breve esplorazione della città. Sarà il momento ideale per scoprire alcuni dei monumenti principali come George Square o dedicarsi a un po' di shopping al centro. Cena libera con tante opzioni di ristoranti tipici tra cui scegliere. Pernottamento: Hotel a Glasgow .

NB: In caso di problemi tecnici o maltempo, è possibile che il traghetto venga cancellato. In questo caso offriremo la seguente alternativa: Tour panoramico di Glasgow e Kelvingrove Museum

3° GIORNO: LOCH LOMOND – GLENCOE

Dopo colazione, incontro con guida e pullman e lasceremo Glasgow per dirigerci verso il magnifico Loch Lomond, il più grande lago della Gran Bretagna continentale. Parteciperemo a un'incantevole crociera in barca, che ci permetterà di ammirare le acque scintillanti e i panorami incantevoli del Parco Nazionale del Trossachs. Dopo il tour in barca, continueremo il viaggio attraverso Glencoe, una delle valli più spettacolari e cariche di storia della Scozia. Questo paesaggio montano è stato teatro di battaglie storiche e offre vedute mozzafiato di montagne imponenti e vallate suggestive. Avremo tempo per fermarci e fare foto lungo il tragitto, catturando la bellezza di questa regione.

4° GIORNO: GIORNO 4: ISOLA DI SKYE - CASTELLO DI EILEAN DONAN - LOCH NESS - INVERNESS

Dopo la colazione, incontro con guida e pullman e ci dirigeremo in traghetto verso la maestosa Isola di Skye, famosa per i suoi paesaggi mozzafiato e la natura incontaminata. L’isola offre scenari da cartolina, con montagne, scogliere e villaggi pittoreschi. Dopo aver esplorato Skye, faremo una fermata fotografica dell’iconico Castello di Eilean Donan, uno dei castelli più fotografati al mondo, che sorge su un isolotto collegato da un ponte di pietra. Lungo il tragitto, ammireremo le suggestive vedute del lago Ness, prima di arrivare a Inverness, capitale delle Highlands. Cena e pernottamento: Hotel a Inverness o dintorni.

NB: In caso di problemi tecnici o maltempo, è possibile che il traghetto venga cancellato. In questo caso l’accesso e il rientro da Skye avverrà attraverso il ponte, allungando le tempistiche della giornata.

5° GIORNO: INVERNESS –URQUHART CASTLE - DISTILLERIA DI WHISKY - ABERDEEN

Dopo colazione, incontro con guida e pullman partenza per il Loch Ness, lago profondo, scuro e stretto che si estende per 37 Km tra Inverness e Fort Augustus diventato famoso per il suo misterioso abitante! Visita al castello di Urquhart che domina un paesaggio meraviglioso e offre splendide vedute proprio sul Loch Ness. Questo castello fu saccheggiato ripetutamente e ricostruito nel corso dei secoli, e infine nel 1692 fu fatto saltare in aria per impedire ai giacobiti di servirsene. Proseguiremo per Inverness, una città vibrante con un carattere unico. Qui avremo del tempo libero per esplorare la città, passeggiando lungo il fiume Ness o visitando il mercato locale per acquistare souvenir e prodotti artigianali. Dopo la visita, continueremo verso una distilleria di whisky, dove scopriremo l'antico processo di distillazione del whisky scozzese e potrai degustare alcune delle migliori varietà locali.* Il tour proseguirà verso Aberdeen, la "Città di Granito", conosciuta per la sua architettura caratteristica e i giardini curati. Cena e pernottamento: Hotel ad Aberdeen o dintorni.

*la visita della distilleria potrebbe essere spostata ad un altro giorno in base alla disponibilità

6° GIORNO: DUNNOTTAR - GLAMIS – EDIMBURGO

Dopo la prima colazione in hotel partenza per una sosta fotografica Castello di Dunnottar, che fu lo scenario del film Macbeth di Zeffirelli, e che domina il Mar del Nord dalla cima di un impressionante picco roccioso. Proseguimento verso Edimburgo e sosta a Glamis, piccolo paese nella regione di Angus dove visiteremo il magnifico Castello di Glamis. Il Castello di Glamis fu la residenza natale della regina madre Elizabeth Bowes-Lyon, madre dell'attuale regina Elisabetta II. La sua seconda figlia, la Principessa Margaret d'Inghilterra, nacque proprio in questo castello. Al termine della visita partenza per Edimburgo. Si passerà sul Forth Bridge (sosta fotografica), ponte ferroviario sul fiume Forth, che unisce Edimburgo con la regione del Fife. Costruito tra il 1873 e il 1890, e considerato come una meraviglia ingegneristica dell’era industriale, è stato ufficialmente inserito nella lista dei luoghi patrimonio dell'umanità UNESCO. Cena libera. Pernottamento in hotel a Edimburgo o dintorni.

7° GIORNO: EDIMBURGO

Dopo la prima colazione in hotel inizieremo la visita della città di Edimburgo. Con la guida (a piedi) si visiterà a piedi il centro città (New Town, Old Town, Royal Mile, St. Giles Cathedral, Holyrood Palace, National Museum) e si arriverà fino al Castello di Edimburgo. Pranzo libero e ingresso al Castello di Edimburgo dopo pranzo (senza guida). Resto del pomeriggio libero per lo shopping o visite individuali. Cena libera e pernottamento in hotel.

8° GIORNO: EDIMBURGO/ITALIA

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto. Partenza con volo per l’Italia. Fine dei nostri servizi.

 

ALBERGHI PREVISTI (o similari):

Hotel Ibis Styles 3* a Glasgow

Alexandra hotel 3* a Dalmally

Royal Highland Hotel 3* a Inverness

Copthorne Hotel 4* a Aberdeen

Moxy Fountainbridge 4* a Edimburgo

 

- Camera tripla non disponibile.

- Il programma potrà essere modificato senza preavviso per esigenze operative e logistiche, mantenendo intatta l’essenza del tour. I nomi degli alberghi definitivi saranno comunicati 7 giorni prima dalla partenza.

- N.B: Non è prevista alcuna assistenza in aeroporto e in hotel durante il giorno 1. Tutti i passeggeri troveranno una lettera di benvenuto all’hotel/camera all’arrivo nella quale ci saranno i dettagli / contatti della guida.

- Supplemento da definire in fase di prenotazione  per trasferimenti dalle ore 22.00 alle ore 06.00 del giorno successivo.

di cancellazione del traghetti per l’isola di Arran, è prevista la visita panoramica di Glasgow con ingresso al museo Kelvingrove.
** la visita all’interno del castello di Edimburgo avverrà nel primo pomeriggio del giorno 7. I clienti visiteranno il sito in autonomia e senza la guida, in quanto il servizio di tour panoramico di mezza giornata, terminerà alle ore 13h00
.

Cosa include
Voli di linea da Milano o Roma (con supplemento),tasse aeroportuali, trasferimenti da/per l’aeroporto(autista parlante inglese), franchigia bagaglio, 7 notti in alberghi di categoria 3*/4* in camere doppie/matrimoniali con servizi privati, prima colazione Scozzese inclusa in hotel,4 cene a tre portate in hotel, pullman per tutta la durata del Tour dal giorno 2 al giorno 6 e secondo il programma, guida parlante italiano per tutta la durata del Tour dal giorno 2 al giorno 6 e secondo il programma assicurazi one medico, bagaglio.
Cosa non include
adeguamento carburante / valutario, assicurazione annullamento (facoltativa), mance e facchinaggio, ingressi ai monumenti, bevande, imposta di soggiorno, extra e spese personali, tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.
TOUR SCOZIA CLASSICA 2025 8GG/GLASGOW-GLENCOE-INVERNESS-EDIMBURGO
Tratta:
MILAN/ITALY
MILAN/ITALY
04 Venerdì
a partire da:
2.318,00 €
04/07/2025 - 11/07/2025
a partire da:
2.318,00 €
Durata:
8 Giorni , 7 Notti - Dal 04 al 11 LUGLIO
Dove andrai:
GLASGOW, GRAN BRETAGNA
Partenza da aeroporti:
MILAN/ITALY:MALPENSA
Informazioni viaggio

La Scozia è una magica terra di leggende e paesaggi mozzafiato, culla della letteratura e di ideali illuministi, patria di Braveheart e Nessie. Con i suoi incredibili paesaggi, selvaggi e suggestivi, la Scozia è la meta ideale per perdere il senso del tempo e del luogo e sentirsi un tutt’uno con la natura. Il romanticismo si nutre di spazi sterminati ma anche di atmosfere gotiche e castelli in rovina che fungono da contenitore di mille e più leggende. Miti e superstizioni tramandate nei secoli, prima tra tutte quella del mostro di Loch Ness, hanno alimentato il fascino delle sue terre più remote e creato un’aura di mistero che attrae i visitatori con la forza di un magnete. Ma non abbiate timori: ad accogliervi in questa terra di scrittori e condottieri non saranno spaventosi fantasmi bensì un popolo gioviale con uno spiccato senso dell’umorismo. Gli scozzesi sono un popolo che ama leggere e bere buon whisky, si diverte agli spettacoli di stand up comedy e applaude gli artisti di strada che vivacizzano le vie di Edimburgo.

Il tour si effettua con un minimo di 2 partecipanti.

PROGRAMMA DI VIAGGIO (8 giorni/7 notti)

1° GIORNO: ITALIA  - GLASGOW

Partenza con volo dall’Italia. Arrivo in aeroporto e trasferimento in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel a Glasgow.

N.B: Non è prevista alcuna assistenza in aeroporto e in hotel durante il giorno 1. Tutti i passeggeri troveranno una lettera di benvenuto all’hotel/camera all’arrivo nella quale ci saranno i dettagli / contatti della guida.

2° GIORNO: ISOLA DI BUTE – GLASGOW

Dopo la prima colazione in hotel, incontro con guida e pullman e partiremo per l'Isola di Bute, una delle perle nascoste della Scozia. Faremo una breve traversata in traghetto e, una volta sull'isola, visiteremo Mount Stuart, una straordinaria villa in stile gotico vittoriano circondata da giardini pittoreschi. Questo palazzo è rinomato per la sua storia affascinante, l'architettura opulenta e gli interni riccamente decorati. Potremo esplorare le stanze magnificamente conservate e passeggiare nei giardini, godendo della pace e della bellezza dell'ambiente circostante. Nel pomeriggio, rientreremo a Glasgow per una breve esplorazione della città. Sarà il momento ideale per scoprire alcuni dei monumenti principali come George Square o dedicarsi a un po' di shopping al centro. Cena libera con tante opzioni di ristoranti tipici tra cui scegliere. Pernottamento: Hotel a Glasgow .

NB: In caso di problemi tecnici o maltempo, è possibile che il traghetto venga cancellato. In questo caso offriremo la seguente alternativa: Tour panoramico di Glasgow e Kelvingrove Museum

3° GIORNO: LOCH LOMOND – GLENCOE

Dopo colazione, incontro con guida e pullman e lasceremo Glasgow per dirigerci verso il magnifico Loch Lomond, il più grande lago della Gran Bretagna continentale. Parteciperemo a un'incantevole crociera in barca, che ci permetterà di ammirare le acque scintillanti e i panorami incantevoli del Parco Nazionale del Trossachs. Dopo il tour in barca, continueremo il viaggio attraverso Glencoe, una delle valli più spettacolari e cariche di storia della Scozia. Questo paesaggio montano è stato teatro di battaglie storiche e offre vedute mozzafiato di montagne imponenti e vallate suggestive. Avremo tempo per fermarci e fare foto lungo il tragitto, catturando la bellezza di questa regione.

4° GIORNO: GIORNO 4: ISOLA DI SKYE - CASTELLO DI EILEAN DONAN - LOCH NESS - INVERNESS

Dopo la colazione, incontro con guida e pullman e ci dirigeremo in traghetto verso la maestosa Isola di Skye, famosa per i suoi paesaggi mozzafiato e la natura incontaminata. L’isola offre scenari da cartolina, con montagne, scogliere e villaggi pittoreschi. Dopo aver esplorato Skye, faremo una fermata fotografica dell’iconico Castello di Eilean Donan, uno dei castelli più fotografati al mondo, che sorge su un isolotto collegato da un ponte di pietra. Lungo il tragitto, ammireremo le suggestive vedute del lago Ness, prima di arrivare a Inverness, capitale delle Highlands. Cena e pernottamento: Hotel a Inverness o dintorni.

NB: In caso di problemi tecnici o maltempo, è possibile che il traghetto venga cancellato. In questo caso l’accesso e il rientro da Skye avverrà attraverso il ponte, allungando le tempistiche della giornata.

5° GIORNO: INVERNESS –URQUHART CASTLE - DISTILLERIA DI WHISKY - ABERDEEN

Dopo colazione, incontro con guida e pullman partenza per il Loch Ness, lago profondo, scuro e stretto che si estende per 37 Km tra Inverness e Fort Augustus diventato famoso per il suo misterioso abitante! Visita al castello di Urquhart che domina un paesaggio meraviglioso e offre splendide vedute proprio sul Loch Ness. Questo castello fu saccheggiato ripetutamente e ricostruito nel corso dei secoli, e infine nel 1692 fu fatto saltare in aria per impedire ai giacobiti di servirsene. Proseguiremo per Inverness, una città vibrante con un carattere unico. Qui avremo del tempo libero per esplorare la città, passeggiando lungo il fiume Ness o visitando il mercato locale per acquistare souvenir e prodotti artigianali. Dopo la visita, continueremo verso una distilleria di whisky, dove scopriremo l'antico processo di distillazione del whisky scozzese e potrai degustare alcune delle migliori varietà locali.* Il tour proseguirà verso Aberdeen, la "Città di Granito", conosciuta per la sua architettura caratteristica e i giardini curati. Cena e pernottamento: Hotel ad Aberdeen o dintorni.

*la visita della distilleria potrebbe essere spostata ad un altro giorno in base alla disponibilità

6° GIORNO: DUNNOTTAR - GLAMIS – EDIMBURGO

Dopo la prima colazione in hotel partenza per una sosta fotografica Castello di Dunnottar, che fu lo scenario del film Macbeth di Zeffirelli, e che domina il Mar del Nord dalla cima di un impressionante picco roccioso. Proseguimento verso Edimburgo e sosta a Glamis, piccolo paese nella regione di Angus dove visiteremo il magnifico Castello di Glamis. Il Castello di Glamis fu la residenza natale della regina madre Elizabeth Bowes-Lyon, madre dell'attuale regina Elisabetta II. La sua seconda figlia, la Principessa Margaret d'Inghilterra, nacque proprio in questo castello. Al termine della visita partenza per Edimburgo. Si passerà sul Forth Bridge (sosta fotografica), ponte ferroviario sul fiume Forth, che unisce Edimburgo con la regione del Fife. Costruito tra il 1873 e il 1890, e considerato come una meraviglia ingegneristica dell’era industriale, è stato ufficialmente inserito nella lista dei luoghi patrimonio dell'umanità UNESCO. Cena libera. Pernottamento in hotel a Edimburgo o dintorni.

7° GIORNO: EDIMBURGO

Dopo la prima colazione in hotel inizieremo la visita della città di Edimburgo. Con la guida (a piedi) si visiterà a piedi il centro città (New Town, Old Town, Royal Mile, St. Giles Cathedral, Holyrood Palace, National Museum) e si arriverà fino al Castello di Edimburgo. Pranzo libero e ingresso al Castello di Edimburgo dopo pranzo (senza guida). Resto del pomeriggio libero per lo shopping o visite individuali. Cena libera e pernottamento in hotel.

8° GIORNO: EDIMBURGO/ITALIA

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto. Partenza con volo per l’Italia. Fine dei nostri servizi.

 

ALBERGHI PREVISTI (o similari):

Hotel Ibis Styles 3* a Glasgow

Alexandra hotel 3* a Dalmally

Royal Highland Hotel 3* a Inverness

Copthorne Hotel 4* a Aberdeen

Moxy Fountainbridge 4* a Edimburgo

 

- Camera tripla non disponibile.

- Il programma potrà essere modificato senza preavviso per esigenze operative e logistiche, mantenendo intatta l’essenza del tour. I nomi degli alberghi definitivi saranno comunicati 7 giorni prima dalla partenza.

- N.B: Non è prevista alcuna assistenza in aeroporto e in hotel durante il giorno 1. Tutti i passeggeri troveranno una lettera di benvenuto all’hotel/camera all’arrivo nella quale ci saranno i dettagli / contatti della guida.

- Supplemento da definire in fase di prenotazione  per trasferimenti dalle ore 22.00 alle ore 06.00 del giorno successivo.

di cancellazione del traghetti per l’isola di Arran, è prevista la visita panoramica di Glasgow con ingresso al museo Kelvingrove.
** la visita all’interno del castello di Edimburgo avverrà nel primo pomeriggio del giorno 7. I clienti visiteranno il sito in autonomia e senza la guida, in quanto il servizio di tour panoramico di mezza giornata, terminerà alle ore 13h00
.

Cosa include
Voli di linea da Milano o Roma (con supplemento),tasse aeroportuali, trasferimenti da/per l’aeroporto(autista parlante inglese), franchigia bagaglio, 7 notti in alberghi di categoria 3*/4* in camere doppie/matrimoniali con servizi privati, prima colazione Scozzese inclusa in hotel,4 cene a tre portate in hotel, pullman per tutta la durata del Tour dal giorno 2 al giorno 6 e secondo il programma, guida parlante italiano per tutta la durata del Tour dal giorno 2 al giorno 6 e secondo il programma assicurazi one medico, bagaglio.
Cosa non include
adeguamento carburante / valutario, assicurazione annullamento (facoltativa), mance e facchinaggio, ingressi ai monumenti, bevande, imposta di soggiorno, extra e spese personali, tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.
TOUR SCOZIA CLASSICA 2025 8GG/GLASGOW-GLENCOE-INVERNESS-EDIMBURGO
Tratta:
MILAN/ITALY:MALPENSA
MILAN/ITALY:MALPENSA
11 Venerdì
a partire da:
2.318,00 €
11/07/2025 - 18/07/2025
a partire da:
2.318,00 €
Durata:
8 Giorni , 7 Notti - Dal 11 al 18 LUGLIO
Dove andrai:
GLASGOW, GRAN BRETAGNA
Partenza da aeroporti:
MILAN/ITALY:MALPENSA
Informazioni viaggio

La Scozia è una magica terra di leggende e paesaggi mozzafiato, culla della letteratura e di ideali illuministi, patria di Braveheart e Nessie. Con i suoi incredibili paesaggi, selvaggi e suggestivi, la Scozia è la meta ideale per perdere il senso del tempo e del luogo e sentirsi un tutt’uno con la natura. Il romanticismo si nutre di spazi sterminati ma anche di atmosfere gotiche e castelli in rovina che fungono da contenitore di mille e più leggende. Miti e superstizioni tramandate nei secoli, prima tra tutte quella del mostro di Loch Ness, hanno alimentato il fascino delle sue terre più remote e creato un’aura di mistero che attrae i visitatori con la forza di un magnete. Ma non abbiate timori: ad accogliervi in questa terra di scrittori e condottieri non saranno spaventosi fantasmi bensì un popolo gioviale con uno spiccato senso dell’umorismo. Gli scozzesi sono un popolo che ama leggere e bere buon whisky, si diverte agli spettacoli di stand up comedy e applaude gli artisti di strada che vivacizzano le vie di Edimburgo.

Il tour si effettua con un minimo di 2 partecipanti.

PROGRAMMA DI VIAGGIO (8 giorni/7 notti)

1° GIORNO: ITALIA  - GLASGOW

Partenza con volo dall’Italia. Arrivo in aeroporto e trasferimento in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel a Glasgow.

N.B: Non è prevista alcuna assistenza in aeroporto e in hotel durante il giorno 1. Tutti i passeggeri troveranno una lettera di benvenuto all’hotel/camera all’arrivo nella quale ci saranno i dettagli / contatti della guida.

2° GIORNO: ISOLA DI BUTE – GLASGOW

Dopo la prima colazione in hotel, incontro con guida e pullman e partiremo per l'Isola di Bute, una delle perle nascoste della Scozia. Faremo una breve traversata in traghetto e, una volta sull'isola, visiteremo Mount Stuart, una straordinaria villa in stile gotico vittoriano circondata da giardini pittoreschi. Questo palazzo è rinomato per la sua storia affascinante, l'architettura opulenta e gli interni riccamente decorati. Potremo esplorare le stanze magnificamente conservate e passeggiare nei giardini, godendo della pace e della bellezza dell'ambiente circostante. Nel pomeriggio, rientreremo a Glasgow per una breve esplorazione della città. Sarà il momento ideale per scoprire alcuni dei monumenti principali come George Square o dedicarsi a un po' di shopping al centro. Cena libera con tante opzioni di ristoranti tipici tra cui scegliere. Pernottamento: Hotel a Glasgow .

NB: In caso di problemi tecnici o maltempo, è possibile che il traghetto venga cancellato. In questo caso offriremo la seguente alternativa: Tour panoramico di Glasgow e Kelvingrove Museum

3° GIORNO: LOCH LOMOND – GLENCOE

Dopo colazione, incontro con guida e pullman e lasceremo Glasgow per dirigerci verso il magnifico Loch Lomond, il più grande lago della Gran Bretagna continentale. Parteciperemo a un'incantevole crociera in barca, che ci permetterà di ammirare le acque scintillanti e i panorami incantevoli del Parco Nazionale del Trossachs. Dopo il tour in barca, continueremo il viaggio attraverso Glencoe, una delle valli più spettacolari e cariche di storia della Scozia. Questo paesaggio montano è stato teatro di battaglie storiche e offre vedute mozzafiato di montagne imponenti e vallate suggestive. Avremo tempo per fermarci e fare foto lungo il tragitto, catturando la bellezza di questa regione.

4° GIORNO: GIORNO 4: ISOLA DI SKYE - CASTELLO DI EILEAN DONAN - LOCH NESS - INVERNESS

Dopo la colazione, incontro con guida e pullman e ci dirigeremo in traghetto verso la maestosa Isola di Skye, famosa per i suoi paesaggi mozzafiato e la natura incontaminata. L’isola offre scenari da cartolina, con montagne, scogliere e villaggi pittoreschi. Dopo aver esplorato Skye, faremo una fermata fotografica dell’iconico Castello di Eilean Donan, uno dei castelli più fotografati al mondo, che sorge su un isolotto collegato da un ponte di pietra. Lungo il tragitto, ammireremo le suggestive vedute del lago Ness, prima di arrivare a Inverness, capitale delle Highlands. Cena e pernottamento: Hotel a Inverness o dintorni.

NB: In caso di problemi tecnici o maltempo, è possibile che il traghetto venga cancellato. In questo caso l’accesso e il rientro da Skye avverrà attraverso il ponte, allungando le tempistiche della giornata.

5° GIORNO: INVERNESS –URQUHART CASTLE - DISTILLERIA DI WHISKY - ABERDEEN

Dopo colazione, incontro con guida e pullman partenza per il Loch Ness, lago profondo, scuro e stretto che si estende per 37 Km tra Inverness e Fort Augustus diventato famoso per il suo misterioso abitante! Visita al castello di Urquhart che domina un paesaggio meraviglioso e offre splendide vedute proprio sul Loch Ness. Questo castello fu saccheggiato ripetutamente e ricostruito nel corso dei secoli, e infine nel 1692 fu fatto saltare in aria per impedire ai giacobiti di servirsene. Proseguiremo per Inverness, una città vibrante con un carattere unico. Qui avremo del tempo libero per esplorare la città, passeggiando lungo il fiume Ness o visitando il mercato locale per acquistare souvenir e prodotti artigianali. Dopo la visita, continueremo verso una distilleria di whisky, dove scopriremo l'antico processo di distillazione del whisky scozzese e potrai degustare alcune delle migliori varietà locali.* Il tour proseguirà verso Aberdeen, la "Città di Granito", conosciuta per la sua architettura caratteristica e i giardini curati. Cena e pernottamento: Hotel ad Aberdeen o dintorni.

*la visita della distilleria potrebbe essere spostata ad un altro giorno in base alla disponibilità

6° GIORNO: DUNNOTTAR - GLAMIS – EDIMBURGO

Dopo la prima colazione in hotel partenza per una sosta fotografica Castello di Dunnottar, che fu lo scenario del film Macbeth di Zeffirelli, e che domina il Mar del Nord dalla cima di un impressionante picco roccioso. Proseguimento verso Edimburgo e sosta a Glamis, piccolo paese nella regione di Angus dove visiteremo il magnifico Castello di Glamis. Il Castello di Glamis fu la residenza natale della regina madre Elizabeth Bowes-Lyon, madre dell'attuale regina Elisabetta II. La sua seconda figlia, la Principessa Margaret d'Inghilterra, nacque proprio in questo castello. Al termine della visita partenza per Edimburgo. Si passerà sul Forth Bridge (sosta fotografica), ponte ferroviario sul fiume Forth, che unisce Edimburgo con la regione del Fife. Costruito tra il 1873 e il 1890, e considerato come una meraviglia ingegneristica dell’era industriale, è stato ufficialmente inserito nella lista dei luoghi patrimonio dell'umanità UNESCO. Cena libera. Pernottamento in hotel a Edimburgo o dintorni.

7° GIORNO: EDIMBURGO

Dopo la prima colazione in hotel inizieremo la visita della città di Edimburgo. Con la guida (a piedi) si visiterà a piedi il centro città (New Town, Old Town, Royal Mile, St. Giles Cathedral, Holyrood Palace, National Museum) e si arriverà fino al Castello di Edimburgo. Pranzo libero e ingresso al Castello di Edimburgo dopo pranzo (senza guida). Resto del pomeriggio libero per lo shopping o visite individuali. Cena libera e pernottamento in hotel.

8° GIORNO: EDIMBURGO/ITALIA

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto. Partenza con volo per l’Italia. Fine dei nostri servizi.

 

ALBERGHI PREVISTI (o similari):

Hotel Ibis Styles 3* a Glasgow

Alexandra hotel 3* a Dalmally

Royal Highland Hotel 3* a Inverness

Copthorne Hotel 4* a Aberdeen

Moxy Fountainbridge 4* a Edimburgo

 

- Camera tripla non disponibile.

- Il programma potrà essere modificato senza preavviso per esigenze operative e logistiche, mantenendo intatta l’essenza del tour. I nomi degli alberghi definitivi saranno comunicati 7 giorni prima dalla partenza.

- N.B: Non è prevista alcuna assistenza in aeroporto e in hotel durante il giorno 1. Tutti i passeggeri troveranno una lettera di benvenuto all’hotel/camera all’arrivo nella quale ci saranno i dettagli / contatti della guida.

- Supplemento da definire in fase di prenotazione  per trasferimenti dalle ore 22.00 alle ore 06.00 del giorno successivo.

di cancellazione del traghetti per l’isola di Arran, è prevista la visita panoramica di Glasgow con ingresso al museo Kelvingrove.
** la visita all’interno del castello di Edimburgo avverrà nel primo pomeriggio del giorno 7. I clienti visiteranno il sito in autonomia e senza la guida, in quanto il servizio di tour panoramico di mezza giornata, terminerà alle ore 13h00
.

Cosa include
Voli di linea da Milano o Roma (con supplemento),tasse aeroportuali, trasferimenti da/per l’aeroporto(autista parlante inglese), franchigia bagaglio, 7 notti in alberghi di categoria 3*/4* in camere doppie/matrimoniali con servizi privati, prima colazione Scozzese inclusa in hotel,4 cene a tre portate in hotel, pullman per tutta la durata del Tour dal giorno 2 al giorno 6 e secondo il programma, guida parlante italiano per tutta la durata del Tour dal giorno 2 al giorno 6 e secondo il programma assicurazi one medico, bagaglio.
Cosa non include
adeguamento carburante / valutario, assicurazione annullamento (facoltativa), mance e facchinaggio, ingressi ai monumenti, bevande, imposta di soggiorno, extra e spese personali, tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.
TOUR SCOZIA CLASSICA 2025 8GG/GLASGOW-GLENCOE-INVERNESS-EDIMBURGO
Tratta:
MILAN/ITALY:MALPENSA
MILAN/ITALY:MALPENSA
18 Venerdì
a partire da:
2.318,00 €
18/07/2025 - 25/07/2025
a partire da:
2.318,00 €
Durata:
8 Giorni , 7 Notti - Dal 18 al 25 LUGLIO
Dove andrai:
GLASGOW, GRAN BRETAGNA
Partenza da aeroporti:
MILAN/ITALY:MALPENSA
Informazioni viaggio

La Scozia è una magica terra di leggende e paesaggi mozzafiato, culla della letteratura e di ideali illuministi, patria di Braveheart e Nessie. Con i suoi incredibili paesaggi, selvaggi e suggestivi, la Scozia è la meta ideale per perdere il senso del tempo e del luogo e sentirsi un tutt’uno con la natura. Il romanticismo si nutre di spazi sterminati ma anche di atmosfere gotiche e castelli in rovina che fungono da contenitore di mille e più leggende. Miti e superstizioni tramandate nei secoli, prima tra tutte quella del mostro di Loch Ness, hanno alimentato il fascino delle sue terre più remote e creato un’aura di mistero che attrae i visitatori con la forza di un magnete. Ma non abbiate timori: ad accogliervi in questa terra di scrittori e condottieri non saranno spaventosi fantasmi bensì un popolo gioviale con uno spiccato senso dell’umorismo. Gli scozzesi sono un popolo che ama leggere e bere buon whisky, si diverte agli spettacoli di stand up comedy e applaude gli artisti di strada che vivacizzano le vie di Edimburgo.

Il tour si effettua con un minimo di 2 partecipanti.

PROGRAMMA DI VIAGGIO (8 giorni/7 notti)

1° GIORNO: ITALIA  - GLASGOW

Partenza con volo dall’Italia. Arrivo in aeroporto e trasferimento in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel a Glasgow.

N.B: Non è prevista alcuna assistenza in aeroporto e in hotel durante il giorno 1. Tutti i passeggeri troveranno una lettera di benvenuto all’hotel/camera all’arrivo nella quale ci saranno i dettagli / contatti della guida.

2° GIORNO: ISOLA DI BUTE – GLASGOW

Dopo la prima colazione in hotel, incontro con guida e pullman e partiremo per l'Isola di Bute, una delle perle nascoste della Scozia. Faremo una breve traversata in traghetto e, una volta sull'isola, visiteremo Mount Stuart, una straordinaria villa in stile gotico vittoriano circondata da giardini pittoreschi. Questo palazzo è rinomato per la sua storia affascinante, l'architettura opulenta e gli interni riccamente decorati. Potremo esplorare le stanze magnificamente conservate e passeggiare nei giardini, godendo della pace e della bellezza dell'ambiente circostante. Nel pomeriggio, rientreremo a Glasgow per una breve esplorazione della città. Sarà il momento ideale per scoprire alcuni dei monumenti principali come George Square o dedicarsi a un po' di shopping al centro. Cena libera con tante opzioni di ristoranti tipici tra cui scegliere. Pernottamento: Hotel a Glasgow .

NB: In caso di problemi tecnici o maltempo, è possibile che il traghetto venga cancellato. In questo caso offriremo la seguente alternativa: Tour panoramico di Glasgow e Kelvingrove Museum

3° GIORNO: LOCH LOMOND – GLENCOE

Dopo colazione, incontro con guida e pullman e lasceremo Glasgow per dirigerci verso il magnifico Loch Lomond, il più grande lago della Gran Bretagna continentale. Parteciperemo a un'incantevole crociera in barca, che ci permetterà di ammirare le acque scintillanti e i panorami incantevoli del Parco Nazionale del Trossachs. Dopo il tour in barca, continueremo il viaggio attraverso Glencoe, una delle valli più spettacolari e cariche di storia della Scozia. Questo paesaggio montano è stato teatro di battaglie storiche e offre vedute mozzafiato di montagne imponenti e vallate suggestive. Avremo tempo per fermarci e fare foto lungo il tragitto, catturando la bellezza di questa regione.

4° GIORNO: GIORNO 4: ISOLA DI SKYE - CASTELLO DI EILEAN DONAN - LOCH NESS - INVERNESS

Dopo la colazione, incontro con guida e pullman e ci dirigeremo in traghetto verso la maestosa Isola di Skye, famosa per i suoi paesaggi mozzafiato e la natura incontaminata. L’isola offre scenari da cartolina, con montagne, scogliere e villaggi pittoreschi. Dopo aver esplorato Skye, faremo una fermata fotografica dell’iconico Castello di Eilean Donan, uno dei castelli più fotografati al mondo, che sorge su un isolotto collegato da un ponte di pietra. Lungo il tragitto, ammireremo le suggestive vedute del lago Ness, prima di arrivare a Inverness, capitale delle Highlands. Cena e pernottamento: Hotel a Inverness o dintorni.

NB: In caso di problemi tecnici o maltempo, è possibile che il traghetto venga cancellato. In questo caso l’accesso e il rientro da Skye avverrà attraverso il ponte, allungando le tempistiche della giornata.

5° GIORNO: INVERNESS –URQUHART CASTLE - DISTILLERIA DI WHISKY - ABERDEEN

Dopo colazione, incontro con guida e pullman partenza per il Loch Ness, lago profondo, scuro e stretto che si estende per 37 Km tra Inverness e Fort Augustus diventato famoso per il suo misterioso abitante! Visita al castello di Urquhart che domina un paesaggio meraviglioso e offre splendide vedute proprio sul Loch Ness. Questo castello fu saccheggiato ripetutamente e ricostruito nel corso dei secoli, e infine nel 1692 fu fatto saltare in aria per impedire ai giacobiti di servirsene. Proseguiremo per Inverness, una città vibrante con un carattere unico. Qui avremo del tempo libero per esplorare la città, passeggiando lungo il fiume Ness o visitando il mercato locale per acquistare souvenir e prodotti artigianali. Dopo la visita, continueremo verso una distilleria di whisky, dove scopriremo l'antico processo di distillazione del whisky scozzese e potrai degustare alcune delle migliori varietà locali.* Il tour proseguirà verso Aberdeen, la "Città di Granito", conosciuta per la sua architettura caratteristica e i giardini curati. Cena e pernottamento: Hotel ad Aberdeen o dintorni.

*la visita della distilleria potrebbe essere spostata ad un altro giorno in base alla disponibilità

6° GIORNO: DUNNOTTAR - GLAMIS – EDIMBURGO

Dopo la prima colazione in hotel partenza per una sosta fotografica Castello di Dunnottar, che fu lo scenario del film Macbeth di Zeffirelli, e che domina il Mar del Nord dalla cima di un impressionante picco roccioso. Proseguimento verso Edimburgo e sosta a Glamis, piccolo paese nella regione di Angus dove visiteremo il magnifico Castello di Glamis. Il Castello di Glamis fu la residenza natale della regina madre Elizabeth Bowes-Lyon, madre dell'attuale regina Elisabetta II. La sua seconda figlia, la Principessa Margaret d'Inghilterra, nacque proprio in questo castello. Al termine della visita partenza per Edimburgo. Si passerà sul Forth Bridge (sosta fotografica), ponte ferroviario sul fiume Forth, che unisce Edimburgo con la regione del Fife. Costruito tra il 1873 e il 1890, e considerato come una meraviglia ingegneristica dell’era industriale, è stato ufficialmente inserito nella lista dei luoghi patrimonio dell'umanità UNESCO. Cena libera. Pernottamento in hotel a Edimburgo o dintorni.

7° GIORNO: EDIMBURGO

Dopo la prima colazione in hotel inizieremo la visita della città di Edimburgo. Con la guida (a piedi) si visiterà a piedi il centro città (New Town, Old Town, Royal Mile, St. Giles Cathedral, Holyrood Palace, National Museum) e si arriverà fino al Castello di Edimburgo. Pranzo libero e ingresso al Castello di Edimburgo dopo pranzo (senza guida). Resto del pomeriggio libero per lo shopping o visite individuali. Cena libera e pernottamento in hotel.

8° GIORNO: EDIMBURGO/ITALIA

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto. Partenza con volo per l’Italia. Fine dei nostri servizi.

 

ALBERGHI PREVISTI (o similari):

Hotel Ibis Styles 3* a Glasgow

Alexandra hotel 3* a Dalmally

Royal Highland Hotel 3* a Inverness

Copthorne Hotel 4* a Aberdeen

Moxy Fountainbridge 4* a Edimburgo

 

- Camera tripla non disponibile.

- Il programma potrà essere modificato senza preavviso per esigenze operative e logistiche, mantenendo intatta l’essenza del tour. I nomi degli alberghi definitivi saranno comunicati 7 giorni prima dalla partenza.

- N.B: Non è prevista alcuna assistenza in aeroporto e in hotel durante il giorno 1. Tutti i passeggeri troveranno una lettera di benvenuto all’hotel/camera all’arrivo nella quale ci saranno i dettagli / contatti della guida.

- Supplemento da definire in fase di prenotazione  per trasferimenti dalle ore 22.00 alle ore 06.00 del giorno successivo.

di cancellazione del traghetti per l’isola di Arran, è prevista la visita panoramica di Glasgow con ingresso al museo Kelvingrove.
** la visita all’interno del castello di Edimburgo avverrà nel primo pomeriggio del giorno 7. I clienti visiteranno il sito in autonomia e senza la guida, in quanto il servizio di tour panoramico di mezza giornata, terminerà alle ore 13h00
.

Cosa include
Voli di linea da Milano o Roma (con supplemento),tasse aeroportuali, trasferimenti da/per l’aeroporto(autista parlante inglese), franchigia bagaglio, 7 notti in alberghi di categoria 3*/4* in camere doppie/matrimoniali con servizi privati, prima colazione Scozzese inclusa in hotel,4 cene a tre portate in hotel, pullman per tutta la durata del Tour dal giorno 2 al giorno 6 e secondo il programma, guida parlante italiano per tutta la durata del Tour dal giorno 2 al giorno 6 e secondo il programma assicurazi one medico, bagaglio.
Cosa non include
adeguamento carburante / valutario, assicurazione annullamento (facoltativa), mance e facchinaggio, ingressi ai monumenti, bevande, imposta di soggiorno, extra e spese personali, tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.
TOUR SCOZIA CLASSICA 2025 8GG/GLASGOW-GLENCOE-INVERNESS-EDIMBURGO
Tratta:
MILAN/ITALY:MALPENSA
MILAN/ITALY:MALPENSA
25 Venerdì
a partire da:
2.318,00 €
25/07/2025 - 01/08/2025
a partire da:
2.318,00 €
Durata:
8 Giorni , 7 Notti - Dal 25 LUGLIO al 01 AGOSTO
Dove andrai:
GLASGOW, GRAN BRETAGNA
Partenza da aeroporti:
MILAN/ITALY:MALPENSA
Informazioni viaggio

La Scozia è una magica terra di leggende e paesaggi mozzafiato, culla della letteratura e di ideali illuministi, patria di Braveheart e Nessie. Con i suoi incredibili paesaggi, selvaggi e suggestivi, la Scozia è la meta ideale per perdere il senso del tempo e del luogo e sentirsi un tutt’uno con la natura. Il romanticismo si nutre di spazi sterminati ma anche di atmosfere gotiche e castelli in rovina che fungono da contenitore di mille e più leggende. Miti e superstizioni tramandate nei secoli, prima tra tutte quella del mostro di Loch Ness, hanno alimentato il fascino delle sue terre più remote e creato un’aura di mistero che attrae i visitatori con la forza di un magnete. Ma non abbiate timori: ad accogliervi in questa terra di scrittori e condottieri non saranno spaventosi fantasmi bensì un popolo gioviale con uno spiccato senso dell’umorismo. Gli scozzesi sono un popolo che ama leggere e bere buon whisky, si diverte agli spettacoli di stand up comedy e applaude gli artisti di strada che vivacizzano le vie di Edimburgo.

Il tour si effettua con un minimo di 2 partecipanti.

PROGRAMMA DI VIAGGIO (8 giorni/7 notti)

1° GIORNO: ITALIA  - GLASGOW

Partenza con volo dall’Italia. Arrivo in aeroporto e trasferimento in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel a Glasgow.

N.B: Non è prevista alcuna assistenza in aeroporto e in hotel durante il giorno 1. Tutti i passeggeri troveranno una lettera di benvenuto all’hotel/camera all’arrivo nella quale ci saranno i dettagli / contatti della guida.

2° GIORNO: ISOLA DI BUTE – GLASGOW

Dopo la prima colazione in hotel, incontro con guida e pullman e partiremo per l'Isola di Bute, una delle perle nascoste della Scozia. Faremo una breve traversata in traghetto e, una volta sull'isola, visiteremo Mount Stuart, una straordinaria villa in stile gotico vittoriano circondata da giardini pittoreschi. Questo palazzo è rinomato per la sua storia affascinante, l'architettura opulenta e gli interni riccamente decorati. Potremo esplorare le stanze magnificamente conservate e passeggiare nei giardini, godendo della pace e della bellezza dell'ambiente circostante. Nel pomeriggio, rientreremo a Glasgow per una breve esplorazione della città. Sarà il momento ideale per scoprire alcuni dei monumenti principali come George Square o dedicarsi a un po' di shopping al centro. Cena libera con tante opzioni di ristoranti tipici tra cui scegliere. Pernottamento: Hotel a Glasgow .

NB: In caso di problemi tecnici o maltempo, è possibile che il traghetto venga cancellato. In questo caso offriremo la seguente alternativa: Tour panoramico di Glasgow e Kelvingrove Museum

3° GIORNO: LOCH LOMOND – GLENCOE

Dopo colazione, incontro con guida e pullman e lasceremo Glasgow per dirigerci verso il magnifico Loch Lomond, il più grande lago della Gran Bretagna continentale. Parteciperemo a un'incantevole crociera in barca, che ci permetterà di ammirare le acque scintillanti e i panorami incantevoli del Parco Nazionale del Trossachs. Dopo il tour in barca, continueremo il viaggio attraverso Glencoe, una delle valli più spettacolari e cariche di storia della Scozia. Questo paesaggio montano è stato teatro di battaglie storiche e offre vedute mozzafiato di montagne imponenti e vallate suggestive. Avremo tempo per fermarci e fare foto lungo il tragitto, catturando la bellezza di questa regione.

4° GIORNO: GIORNO 4: ISOLA DI SKYE - CASTELLO DI EILEAN DONAN - LOCH NESS - INVERNESS

Dopo la colazione, incontro con guida e pullman e ci dirigeremo in traghetto verso la maestosa Isola di Skye, famosa per i suoi paesaggi mozzafiato e la natura incontaminata. L’isola offre scenari da cartolina, con montagne, scogliere e villaggi pittoreschi. Dopo aver esplorato Skye, faremo una fermata fotografica dell’iconico Castello di Eilean Donan, uno dei castelli più fotografati al mondo, che sorge su un isolotto collegato da un ponte di pietra. Lungo il tragitto, ammireremo le suggestive vedute del lago Ness, prima di arrivare a Inverness, capitale delle Highlands. Cena e pernottamento: Hotel a Inverness o dintorni.

NB: In caso di problemi tecnici o maltempo, è possibile che il traghetto venga cancellato. In questo caso l’accesso e il rientro da Skye avverrà attraverso il ponte, allungando le tempistiche della giornata.

5° GIORNO: INVERNESS –URQUHART CASTLE - DISTILLERIA DI WHISKY - ABERDEEN

Dopo colazione, incontro con guida e pullman partenza per il Loch Ness, lago profondo, scuro e stretto che si estende per 37 Km tra Inverness e Fort Augustus diventato famoso per il suo misterioso abitante! Visita al castello di Urquhart che domina un paesaggio meraviglioso e offre splendide vedute proprio sul Loch Ness. Questo castello fu saccheggiato ripetutamente e ricostruito nel corso dei secoli, e infine nel 1692 fu fatto saltare in aria per impedire ai giacobiti di servirsene. Proseguiremo per Inverness, una città vibrante con un carattere unico. Qui avremo del tempo libero per esplorare la città, passeggiando lungo il fiume Ness o visitando il mercato locale per acquistare souvenir e prodotti artigianali. Dopo la visita, continueremo verso una distilleria di whisky, dove scopriremo l'antico processo di distillazione del whisky scozzese e potrai degustare alcune delle migliori varietà locali.* Il tour proseguirà verso Aberdeen, la "Città di Granito", conosciuta per la sua architettura caratteristica e i giardini curati. Cena e pernottamento: Hotel ad Aberdeen o dintorni.

*la visita della distilleria potrebbe essere spostata ad un altro giorno in base alla disponibilità

6° GIORNO: DUNNOTTAR - GLAMIS – EDIMBURGO

Dopo la prima colazione in hotel partenza per una sosta fotografica Castello di Dunnottar, che fu lo scenario del film Macbeth di Zeffirelli, e che domina il Mar del Nord dalla cima di un impressionante picco roccioso. Proseguimento verso Edimburgo e sosta a Glamis, piccolo paese nella regione di Angus dove visiteremo il magnifico Castello di Glamis. Il Castello di Glamis fu la residenza natale della regina madre Elizabeth Bowes-Lyon, madre dell'attuale regina Elisabetta II. La sua seconda figlia, la Principessa Margaret d'Inghilterra, nacque proprio in questo castello. Al termine della visita partenza per Edimburgo. Si passerà sul Forth Bridge (sosta fotografica), ponte ferroviario sul fiume Forth, che unisce Edimburgo con la regione del Fife. Costruito tra il 1873 e il 1890, e considerato come una meraviglia ingegneristica dell’era industriale, è stato ufficialmente inserito nella lista dei luoghi patrimonio dell'umanità UNESCO. Cena libera. Pernottamento in hotel a Edimburgo o dintorni.

7° GIORNO: EDIMBURGO

Dopo la prima colazione in hotel inizieremo la visita della città di Edimburgo. Con la guida (a piedi) si visiterà a piedi il centro città (New Town, Old Town, Royal Mile, St. Giles Cathedral, Holyrood Palace, National Museum) e si arriverà fino al Castello di Edimburgo. Pranzo libero e ingresso al Castello di Edimburgo dopo pranzo (senza guida). Resto del pomeriggio libero per lo shopping o visite individuali. Cena libera e pernottamento in hotel.

8° GIORNO: EDIMBURGO/ITALIA

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto. Partenza con volo per l’Italia. Fine dei nostri servizi.

 

ALBERGHI PREVISTI (o similari):

Hotel Ibis Styles 3* a Glasgow

Alexandra hotel 3* a Dalmally

Royal Highland Hotel 3* a Inverness

Copthorne Hotel 4* a Aberdeen

Moxy Fountainbridge 4* a Edimburgo

 

- Camera tripla non disponibile.

- Il programma potrà essere modificato senza preavviso per esigenze operative e logistiche, mantenendo intatta l’essenza del tour. I nomi degli alberghi definitivi saranno comunicati 7 giorni prima dalla partenza.

- N.B: Non è prevista alcuna assistenza in aeroporto e in hotel durante il giorno 1. Tutti i passeggeri troveranno una lettera di benvenuto all’hotel/camera all’arrivo nella quale ci saranno i dettagli / contatti della guida.

- Supplemento da definire in fase di prenotazione  per trasferimenti dalle ore 22.00 alle ore 06.00 del giorno successivo.

di cancellazione del traghetti per l’isola di Arran, è prevista la visita panoramica di Glasgow con ingresso al museo Kelvingrove.
** la visita all’interno del castello di Edimburgo avverrà nel primo pomeriggio del giorno 7. I clienti visiteranno il sito in autonomia e senza la guida, in quanto il servizio di tour panoramico di mezza giornata, terminerà alle ore 13h00
.

Cosa include
Voli di linea da Milano o Roma (con supplemento),tasse aeroportuali, trasferimenti da/per l’aeroporto(autista parlante inglese), franchigia bagaglio, 7 notti in alberghi di categoria 3*/4* in camere doppie/matrimoniali con servizi privati, prima colazione Scozzese inclusa in hotel,4 cene a tre portate in hotel, pullman per tutta la durata del Tour dal giorno 2 al giorno 6 e secondo il programma, guida parlante italiano per tutta la durata del Tour dal giorno 2 al giorno 6 e secondo il programma assicurazi one medico, bagaglio.
Cosa non include
adeguamento carburante / valutario, assicurazione annullamento (facoltativa), mance e facchinaggio, ingressi ai monumenti, bevande, imposta di soggiorno, extra e spese personali, tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.
TOUR SCOZIA CLASSICA 2025 8GG/GLASGOW-GLENCOE-INVERNESS-EDIMBURGO
Tratta:
MILAN/ITALY:MALPENSA
MILAN/ITALY:MALPENSA
01 Venerdì
a partire da:
2.537,00 €
01/08/2025 - 08/08/2025
a partire da:
2.537,00 €
Durata:
8 Giorni , 7 Notti - Dal 01 al 08 AGOSTO
Dove andrai:
GLASGOW, GRAN BRETAGNA
Partenza da aeroporti:
MILAN/ITALY:MALPENSA
Informazioni viaggio

La Scozia è una magica terra di leggende e paesaggi mozzafiato, culla della letteratura e di ideali illuministi, patria di Braveheart e Nessie. Con i suoi incredibili paesaggi, selvaggi e suggestivi, la Scozia è la meta ideale per perdere il senso del tempo e del luogo e sentirsi un tutt’uno con la natura. Il romanticismo si nutre di spazi sterminati ma anche di atmosfere gotiche e castelli in rovina che fungono da contenitore di mille e più leggende. Miti e superstizioni tramandate nei secoli, prima tra tutte quella del mostro di Loch Ness, hanno alimentato il fascino delle sue terre più remote e creato un’aura di mistero che attrae i visitatori con la forza di un magnete. Ma non abbiate timori: ad accogliervi in questa terra di scrittori e condottieri non saranno spaventosi fantasmi bensì un popolo gioviale con uno spiccato senso dell’umorismo. Gli scozzesi sono un popolo che ama leggere e bere buon whisky, si diverte agli spettacoli di stand up comedy e applaude gli artisti di strada che vivacizzano le vie di Edimburgo.

Il tour si effettua con un minimo di 2 partecipanti.

PROGRAMMA DI VIAGGIO (8 giorni/7 notti)

1° GIORNO: ITALIA  - GLASGOW

Partenza con volo dall’Italia. Arrivo in aeroporto e trasferimento in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel a Glasgow.

N.B: Non è prevista alcuna assistenza in aeroporto e in hotel durante il giorno 1. Tutti i passeggeri troveranno una lettera di benvenuto all’hotel/camera all’arrivo nella quale ci saranno i dettagli / contatti della guida.

2° GIORNO: ISOLA DI BUTE – GLASGOW

Dopo la prima colazione in hotel, incontro con guida e pullman e partiremo per l'Isola di Bute, una delle perle nascoste della Scozia. Faremo una breve traversata in traghetto e, una volta sull'isola, visiteremo Mount Stuart, una straordinaria villa in stile gotico vittoriano circondata da giardini pittoreschi. Questo palazzo è rinomato per la sua storia affascinante, l'architettura opulenta e gli interni riccamente decorati. Potremo esplorare le stanze magnificamente conservate e passeggiare nei giardini, godendo della pace e della bellezza dell'ambiente circostante. Nel pomeriggio, rientreremo a Glasgow per una breve esplorazione della città. Sarà il momento ideale per scoprire alcuni dei monumenti principali come George Square o dedicarsi a un po' di shopping al centro. Cena libera con tante opzioni di ristoranti tipici tra cui scegliere. Pernottamento: Hotel a Glasgow .

NB: In caso di problemi tecnici o maltempo, è possibile che il traghetto venga cancellato. In questo caso offriremo la seguente alternativa: Tour panoramico di Glasgow e Kelvingrove Museum

3° GIORNO: LOCH LOMOND – GLENCOE

Dopo colazione, incontro con guida e pullman e lasceremo Glasgow per dirigerci verso il magnifico Loch Lomond, il più grande lago della Gran Bretagna continentale. Parteciperemo a un'incantevole crociera in barca, che ci permetterà di ammirare le acque scintillanti e i panorami incantevoli del Parco Nazionale del Trossachs. Dopo il tour in barca, continueremo il viaggio attraverso Glencoe, una delle valli più spettacolari e cariche di storia della Scozia. Questo paesaggio montano è stato teatro di battaglie storiche e offre vedute mozzafiato di montagne imponenti e vallate suggestive. Avremo tempo per fermarci e fare foto lungo il tragitto, catturando la bellezza di questa regione.

4° GIORNO: GIORNO 4: ISOLA DI SKYE - CASTELLO DI EILEAN DONAN - LOCH NESS - INVERNESS

Dopo la colazione, incontro con guida e pullman e ci dirigeremo in traghetto verso la maestosa Isola di Skye, famosa per i suoi paesaggi mozzafiato e la natura incontaminata. L’isola offre scenari da cartolina, con montagne, scogliere e villaggi pittoreschi. Dopo aver esplorato Skye, faremo una fermata fotografica dell’iconico Castello di Eilean Donan, uno dei castelli più fotografati al mondo, che sorge su un isolotto collegato da un ponte di pietra. Lungo il tragitto, ammireremo le suggestive vedute del lago Ness, prima di arrivare a Inverness, capitale delle Highlands. Cena e pernottamento: Hotel a Inverness o dintorni.

NB: In caso di problemi tecnici o maltempo, è possibile che il traghetto venga cancellato. In questo caso l’accesso e il rientro da Skye avverrà attraverso il ponte, allungando le tempistiche della giornata.

5° GIORNO: INVERNESS –URQUHART CASTLE - DISTILLERIA DI WHISKY - ABERDEEN

Dopo colazione, incontro con guida e pullman partenza per il Loch Ness, lago profondo, scuro e stretto che si estende per 37 Km tra Inverness e Fort Augustus diventato famoso per il suo misterioso abitante! Visita al castello di Urquhart che domina un paesaggio meraviglioso e offre splendide vedute proprio sul Loch Ness. Questo castello fu saccheggiato ripetutamente e ricostruito nel corso dei secoli, e infine nel 1692 fu fatto saltare in aria per impedire ai giacobiti di servirsene. Proseguiremo per Inverness, una città vibrante con un carattere unico. Qui avremo del tempo libero per esplorare la città, passeggiando lungo il fiume Ness o visitando il mercato locale per acquistare souvenir e prodotti artigianali. Dopo la visita, continueremo verso una distilleria di whisky, dove scopriremo l'antico processo di distillazione del whisky scozzese e potrai degustare alcune delle migliori varietà locali.* Il tour proseguirà verso Aberdeen, la "Città di Granito", conosciuta per la sua architettura caratteristica e i giardini curati. Cena e pernottamento: Hotel ad Aberdeen o dintorni.

*la visita della distilleria potrebbe essere spostata ad un altro giorno in base alla disponibilità

6° GIORNO: DUNNOTTAR - GLAMIS – EDIMBURGO

Dopo la prima colazione in hotel partenza per una sosta fotografica Castello di Dunnottar, che fu lo scenario del film Macbeth di Zeffirelli, e che domina il Mar del Nord dalla cima di un impressionante picco roccioso. Proseguimento verso Edimburgo e sosta a Glamis, piccolo paese nella regione di Angus dove visiteremo il magnifico Castello di Glamis. Il Castello di Glamis fu la residenza natale della regina madre Elizabeth Bowes-Lyon, madre dell'attuale regina Elisabetta II. La sua seconda figlia, la Principessa Margaret d'Inghilterra, nacque proprio in questo castello. Al termine della visita partenza per Edimburgo. Si passerà sul Forth Bridge (sosta fotografica), ponte ferroviario sul fiume Forth, che unisce Edimburgo con la regione del Fife. Costruito tra il 1873 e il 1890, e considerato come una meraviglia ingegneristica dell’era industriale, è stato ufficialmente inserito nella lista dei luoghi patrimonio dell'umanità UNESCO. Cena libera. Pernottamento in hotel a Edimburgo o dintorni.

7° GIORNO: EDIMBURGO

Dopo la prima colazione in hotel inizieremo la visita della città di Edimburgo. Con la guida (a piedi) si visiterà a piedi il centro città (New Town, Old Town, Royal Mile, St. Giles Cathedral, Holyrood Palace, National Museum) e si arriverà fino al Castello di Edimburgo. Pranzo libero e ingresso al Castello di Edimburgo dopo pranzo (senza guida). Resto del pomeriggio libero per lo shopping o visite individuali. Cena libera e pernottamento in hotel.

8° GIORNO: EDIMBURGO/ITALIA

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto. Partenza con volo per l’Italia. Fine dei nostri servizi.

 

ALBERGHI PREVISTI (o similari):

Hotel Ibis Styles 3* a Glasgow

Alexandra hotel 3* a Dalmally

Royal Highland Hotel 3* a Inverness

Copthorne Hotel 4* a Aberdeen

Moxy Fountainbridge 4* a Edimburgo

 

- Camera tripla non disponibile.

- Il programma potrà essere modificato senza preavviso per esigenze operative e logistiche, mantenendo intatta l’essenza del tour. I nomi degli alberghi definitivi saranno comunicati 7 giorni prima dalla partenza.

- N.B: Non è prevista alcuna assistenza in aeroporto e in hotel durante il giorno 1. Tutti i passeggeri troveranno una lettera di benvenuto all’hotel/camera all’arrivo nella quale ci saranno i dettagli / contatti della guida.

- Supplemento da definire in fase di prenotazione  per trasferimenti dalle ore 22.00 alle ore 06.00 del giorno successivo.

di cancellazione del traghetti per l’isola di Arran, è prevista la visita panoramica di Glasgow con ingresso al museo Kelvingrove.
** la visita all’interno del castello di Edimburgo avverrà nel primo pomeriggio del giorno 7. I clienti visiteranno il sito in autonomia e senza la guida, in quanto il servizio di tour panoramico di mezza giornata, terminerà alle ore 13h00
.

Cosa include
Voli di linea da Milano o Roma (con supplemento),tasse aeroportuali, trasferimenti da/per l’aeroporto(autista parlante inglese), franchigia bagaglio, 7 notti in alberghi di categoria 3*/4* in camere doppie/matrimoniali con servizi privati, prima colazione Scozzese inclusa in hotel,4 cene a tre portate in hotel, pullman per tutta la durata del Tour dal giorno 2 al giorno 6 e secondo il programma, guida parlante italiano per tutta la durata del Tour dal giorno 2 al giorno 6 e secondo il programma assicurazi one medico, bagaglio.
Cosa non include
adeguamento carburante / valutario, assicurazione annullamento (facoltativa), mance e facchinaggio, ingressi ai monumenti, bevande, imposta di soggiorno, extra e spese personali, tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.
TOUR SCOZIA CLASSICA 2025 8GG/GLASGOW-GLENCOE-INVERNESS-EDIMBURGO
Tratta:
MILAN/ITALY:MALPENSA
MILAN/ITALY:MALPENSA
08 Venerdì
a partire da:
2.537,00 €
08/08/2025 - 15/08/2025
a partire da:
2.537,00 €
Durata:
8 Giorni , 7 Notti - Dal 08 al 15 AGOSTO
Dove andrai:
GLASGOW, GRAN BRETAGNA
Partenza da aeroporti:
MILAN/ITALY:MALPENSA
Informazioni viaggio

La Scozia è una magica terra di leggende e paesaggi mozzafiato, culla della letteratura e di ideali illuministi, patria di Braveheart e Nessie. Con i suoi incredibili paesaggi, selvaggi e suggestivi, la Scozia è la meta ideale per perdere il senso del tempo e del luogo e sentirsi un tutt’uno con la natura. Il romanticismo si nutre di spazi sterminati ma anche di atmosfere gotiche e castelli in rovina che fungono da contenitore di mille e più leggende. Miti e superstizioni tramandate nei secoli, prima tra tutte quella del mostro di Loch Ness, hanno alimentato il fascino delle sue terre più remote e creato un’aura di mistero che attrae i visitatori con la forza di un magnete. Ma non abbiate timori: ad accogliervi in questa terra di scrittori e condottieri non saranno spaventosi fantasmi bensì un popolo gioviale con uno spiccato senso dell’umorismo. Gli scozzesi sono un popolo che ama leggere e bere buon whisky, si diverte agli spettacoli di stand up comedy e applaude gli artisti di strada che vivacizzano le vie di Edimburgo.

Il tour si effettua con un minimo di 2 partecipanti.

PROGRAMMA DI VIAGGIO (8 giorni/7 notti)

1° GIORNO: ITALIA  - GLASGOW

Partenza con volo dall’Italia. Arrivo in aeroporto e trasferimento in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel a Glasgow.

N.B: Non è prevista alcuna assistenza in aeroporto e in hotel durante il giorno 1. Tutti i passeggeri troveranno una lettera di benvenuto all’hotel/camera all’arrivo nella quale ci saranno i dettagli / contatti della guida.

2° GIORNO: ISOLA DI BUTE – GLASGOW

Dopo la prima colazione in hotel, incontro con guida e pullman e partiremo per l'Isola di Bute, una delle perle nascoste della Scozia. Faremo una breve traversata in traghetto e, una volta sull'isola, visiteremo Mount Stuart, una straordinaria villa in stile gotico vittoriano circondata da giardini pittoreschi. Questo palazzo è rinomato per la sua storia affascinante, l'architettura opulenta e gli interni riccamente decorati. Potremo esplorare le stanze magnificamente conservate e passeggiare nei giardini, godendo della pace e della bellezza dell'ambiente circostante. Nel pomeriggio, rientreremo a Glasgow per una breve esplorazione della città. Sarà il momento ideale per scoprire alcuni dei monumenti principali come George Square o dedicarsi a un po' di shopping al centro. Cena libera con tante opzioni di ristoranti tipici tra cui scegliere. Pernottamento: Hotel a Glasgow .

NB: In caso di problemi tecnici o maltempo, è possibile che il traghetto venga cancellato. In questo caso offriremo la seguente alternativa: Tour panoramico di Glasgow e Kelvingrove Museum

3° GIORNO: LOCH LOMOND – GLENCOE

Dopo colazione, incontro con guida e pullman e lasceremo Glasgow per dirigerci verso il magnifico Loch Lomond, il più grande lago della Gran Bretagna continentale. Parteciperemo a un'incantevole crociera in barca, che ci permetterà di ammirare le acque scintillanti e i panorami incantevoli del Parco Nazionale del Trossachs. Dopo il tour in barca, continueremo il viaggio attraverso Glencoe, una delle valli più spettacolari e cariche di storia della Scozia. Questo paesaggio montano è stato teatro di battaglie storiche e offre vedute mozzafiato di montagne imponenti e vallate suggestive. Avremo tempo per fermarci e fare foto lungo il tragitto, catturando la bellezza di questa regione.

4° GIORNO: GIORNO 4: ISOLA DI SKYE - CASTELLO DI EILEAN DONAN - LOCH NESS - INVERNESS

Dopo la colazione, incontro con guida e pullman e ci dirigeremo in traghetto verso la maestosa Isola di Skye, famosa per i suoi paesaggi mozzafiato e la natura incontaminata. L’isola offre scenari da cartolina, con montagne, scogliere e villaggi pittoreschi. Dopo aver esplorato Skye, faremo una fermata fotografica dell’iconico Castello di Eilean Donan, uno dei castelli più fotografati al mondo, che sorge su un isolotto collegato da un ponte di pietra. Lungo il tragitto, ammireremo le suggestive vedute del lago Ness, prima di arrivare a Inverness, capitale delle Highlands. Cena e pernottamento: Hotel a Inverness o dintorni.

NB: In caso di problemi tecnici o maltempo, è possibile che il traghetto venga cancellato. In questo caso l’accesso e il rientro da Skye avverrà attraverso il ponte, allungando le tempistiche della giornata.

5° GIORNO: INVERNESS –URQUHART CASTLE - DISTILLERIA DI WHISKY - ABERDEEN

Dopo colazione, incontro con guida e pullman partenza per il Loch Ness, lago profondo, scuro e stretto che si estende per 37 Km tra Inverness e Fort Augustus diventato famoso per il suo misterioso abitante! Visita al castello di Urquhart che domina un paesaggio meraviglioso e offre splendide vedute proprio sul Loch Ness. Questo castello fu saccheggiato ripetutamente e ricostruito nel corso dei secoli, e infine nel 1692 fu fatto saltare in aria per impedire ai giacobiti di servirsene. Proseguiremo per Inverness, una città vibrante con un carattere unico. Qui avremo del tempo libero per esplorare la città, passeggiando lungo il fiume Ness o visitando il mercato locale per acquistare souvenir e prodotti artigianali. Dopo la visita, continueremo verso una distilleria di whisky, dove scopriremo l'antico processo di distillazione del whisky scozzese e potrai degustare alcune delle migliori varietà locali.* Il tour proseguirà verso Aberdeen, la "Città di Granito", conosciuta per la sua architettura caratteristica e i giardini curati. Cena e pernottamento: Hotel ad Aberdeen o dintorni.

*la visita della distilleria potrebbe essere spostata ad un altro giorno in base alla disponibilità

6° GIORNO: DUNNOTTAR - GLAMIS – EDIMBURGO

Dopo la prima colazione in hotel partenza per una sosta fotografica Castello di Dunnottar, che fu lo scenario del film Macbeth di Zeffirelli, e che domina il Mar del Nord dalla cima di un impressionante picco roccioso. Proseguimento verso Edimburgo e sosta a Glamis, piccolo paese nella regione di Angus dove visiteremo il magnifico Castello di Glamis. Il Castello di Glamis fu la residenza natale della regina madre Elizabeth Bowes-Lyon, madre dell'attuale regina Elisabetta II. La sua seconda figlia, la Principessa Margaret d'Inghilterra, nacque proprio in questo castello. Al termine della visita partenza per Edimburgo. Si passerà sul Forth Bridge (sosta fotografica), ponte ferroviario sul fiume Forth, che unisce Edimburgo con la regione del Fife. Costruito tra il 1873 e il 1890, e considerato come una meraviglia ingegneristica dell’era industriale, è stato ufficialmente inserito nella lista dei luoghi patrimonio dell'umanità UNESCO. Cena libera. Pernottamento in hotel a Edimburgo o dintorni.

7° GIORNO: EDIMBURGO

Dopo la prima colazione in hotel inizieremo la visita della città di Edimburgo. Con la guida (a piedi) si visiterà a piedi il centro città (New Town, Old Town, Royal Mile, St. Giles Cathedral, Holyrood Palace, National Museum) e si arriverà fino al Castello di Edimburgo. Pranzo libero e ingresso al Castello di Edimburgo dopo pranzo (senza guida). Resto del pomeriggio libero per lo shopping o visite individuali. Cena libera e pernottamento in hotel.

8° GIORNO: EDIMBURGO/ITALIA

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto. Partenza con volo per l’Italia. Fine dei nostri servizi.

 

ALBERGHI PREVISTI (o similari):

Hotel Ibis Styles 3* a Glasgow

Alexandra hotel 3* a Dalmally

Royal Highland Hotel 3* a Inverness

Copthorne Hotel 4* a Aberdeen

Moxy Fountainbridge 4* a Edimburgo

 

- Camera tripla non disponibile.

- Il programma potrà essere modificato senza preavviso per esigenze operative e logistiche, mantenendo intatta l’essenza del tour. I nomi degli alberghi definitivi saranno comunicati 7 giorni prima dalla partenza.

- N.B: Non è prevista alcuna assistenza in aeroporto e in hotel durante il giorno 1. Tutti i passeggeri troveranno una lettera di benvenuto all’hotel/camera all’arrivo nella quale ci saranno i dettagli / contatti della guida.

- Supplemento da definire in fase di prenotazione  per trasferimenti dalle ore 22.00 alle ore 06.00 del giorno successivo.

di cancellazione del traghetti per l’isola di Arran, è prevista la visita panoramica di Glasgow con ingresso al museo Kelvingrove.
** la visita all’interno del castello di Edimburgo avverrà nel primo pomeriggio del giorno 7. I clienti visiteranno il sito in autonomia e senza la guida, in quanto il servizio di tour panoramico di mezza giornata, terminerà alle ore 13h00
.

Cosa include
Voli di linea da Milano o Roma (con supplemento),tasse aeroportuali, trasferimenti da/per l’aeroporto(autista parlante inglese), franchigia bagaglio, 7 notti in alberghi di categoria 3*/4* in camere doppie/matrimoniali con servizi privati, prima colazione Scozzese inclusa in hotel,4 cene a tre portate in hotel, pullman per tutta la durata del Tour dal giorno 2 al giorno 6 e secondo il programma, guida parlante italiano per tutta la durata del Tour dal giorno 2 al giorno 6 e secondo il programma assicurazi one medico, bagaglio.
Cosa non include
adeguamento carburante / valutario, assicurazione annullamento (facoltativa), mance e facchinaggio, ingressi ai monumenti, bevande, imposta di soggiorno, extra e spese personali, tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.
TOUR SCOZIA CLASSICA 2025 8GG/GLASGOW-GLENCOE-INVERNESS-EDIMBURGO
Tratta:
MILAN/ITALY:MALPENSA
MILAN/ITALY:MALPENSA
15 Venerdì
a partire da:
2.537,00 €
15/08/2025 - 22/08/2025
a partire da:
2.537,00 €
Durata:
8 Giorni , 7 Notti - Dal 15 al 22 AGOSTO
Dove andrai:
GLASGOW, GRAN BRETAGNA
Partenza da aeroporti:
MILAN/ITALY:MALPENSA
Informazioni viaggio

La Scozia è una magica terra di leggende e paesaggi mozzafiato, culla della letteratura e di ideali illuministi, patria di Braveheart e Nessie. Con i suoi incredibili paesaggi, selvaggi e suggestivi, la Scozia è la meta ideale per perdere il senso del tempo e del luogo e sentirsi un tutt’uno con la natura. Il romanticismo si nutre di spazi sterminati ma anche di atmosfere gotiche e castelli in rovina che fungono da contenitore di mille e più leggende. Miti e superstizioni tramandate nei secoli, prima tra tutte quella del mostro di Loch Ness, hanno alimentato il fascino delle sue terre più remote e creato un’aura di mistero che attrae i visitatori con la forza di un magnete. Ma non abbiate timori: ad accogliervi in questa terra di scrittori e condottieri non saranno spaventosi fantasmi bensì un popolo gioviale con uno spiccato senso dell’umorismo. Gli scozzesi sono un popolo che ama leggere e bere buon whisky, si diverte agli spettacoli di stand up comedy e applaude gli artisti di strada che vivacizzano le vie di Edimburgo.

Il tour si effettua con un minimo di 2 partecipanti.

PROGRAMMA DI VIAGGIO (8 giorni/7 notti)

1° GIORNO: ITALIA  - GLASGOW

Partenza con volo dall’Italia. Arrivo in aeroporto e trasferimento in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel a Glasgow.

N.B: Non è prevista alcuna assistenza in aeroporto e in hotel durante il giorno 1. Tutti i passeggeri troveranno una lettera di benvenuto all’hotel/camera all’arrivo nella quale ci saranno i dettagli / contatti della guida.

2° GIORNO: ISOLA DI BUTE – GLASGOW

Dopo la prima colazione in hotel, incontro con guida e pullman e partiremo per l'Isola di Bute, una delle perle nascoste della Scozia. Faremo una breve traversata in traghetto e, una volta sull'isola, visiteremo Mount Stuart, una straordinaria villa in stile gotico vittoriano circondata da giardini pittoreschi. Questo palazzo è rinomato per la sua storia affascinante, l'architettura opulenta e gli interni riccamente decorati. Potremo esplorare le stanze magnificamente conservate e passeggiare nei giardini, godendo della pace e della bellezza dell'ambiente circostante. Nel pomeriggio, rientreremo a Glasgow per una breve esplorazione della città. Sarà il momento ideale per scoprire alcuni dei monumenti principali come George Square o dedicarsi a un po' di shopping al centro. Cena libera con tante opzioni di ristoranti tipici tra cui scegliere. Pernottamento: Hotel a Glasgow .

NB: In caso di problemi tecnici o maltempo, è possibile che il traghetto venga cancellato. In questo caso offriremo la seguente alternativa: Tour panoramico di Glasgow e Kelvingrove Museum

3° GIORNO: LOCH LOMOND – GLENCOE

Dopo colazione, incontro con guida e pullman e lasceremo Glasgow per dirigerci verso il magnifico Loch Lomond, il più grande lago della Gran Bretagna continentale. Parteciperemo a un'incantevole crociera in barca, che ci permetterà di ammirare le acque scintillanti e i panorami incantevoli del Parco Nazionale del Trossachs. Dopo il tour in barca, continueremo il viaggio attraverso Glencoe, una delle valli più spettacolari e cariche di storia della Scozia. Questo paesaggio montano è stato teatro di battaglie storiche e offre vedute mozzafiato di montagne imponenti e vallate suggestive. Avremo tempo per fermarci e fare foto lungo il tragitto, catturando la bellezza di questa regione.

4° GIORNO: GIORNO 4: ISOLA DI SKYE - CASTELLO DI EILEAN DONAN - LOCH NESS - INVERNESS

Dopo la colazione, incontro con guida e pullman e ci dirigeremo in traghetto verso la maestosa Isola di Skye, famosa per i suoi paesaggi mozzafiato e la natura incontaminata. L’isola offre scenari da cartolina, con montagne, scogliere e villaggi pittoreschi. Dopo aver esplorato Skye, faremo una fermata fotografica dell’iconico Castello di Eilean Donan, uno dei castelli più fotografati al mondo, che sorge su un isolotto collegato da un ponte di pietra. Lungo il tragitto, ammireremo le suggestive vedute del lago Ness, prima di arrivare a Inverness, capitale delle Highlands. Cena e pernottamento: Hotel a Inverness o dintorni.

NB: In caso di problemi tecnici o maltempo, è possibile che il traghetto venga cancellato. In questo caso l’accesso e il rientro da Skye avverrà attraverso il ponte, allungando le tempistiche della giornata.

5° GIORNO: INVERNESS –URQUHART CASTLE - DISTILLERIA DI WHISKY - ABERDEEN

Dopo colazione, incontro con guida e pullman partenza per il Loch Ness, lago profondo, scuro e stretto che si estende per 37 Km tra Inverness e Fort Augustus diventato famoso per il suo misterioso abitante! Visita al castello di Urquhart che domina un paesaggio meraviglioso e offre splendide vedute proprio sul Loch Ness. Questo castello fu saccheggiato ripetutamente e ricostruito nel corso dei secoli, e infine nel 1692 fu fatto saltare in aria per impedire ai giacobiti di servirsene. Proseguiremo per Inverness, una città vibrante con un carattere unico. Qui avremo del tempo libero per esplorare la città, passeggiando lungo il fiume Ness o visitando il mercato locale per acquistare souvenir e prodotti artigianali. Dopo la visita, continueremo verso una distilleria di whisky, dove scopriremo l'antico processo di distillazione del whisky scozzese e potrai degustare alcune delle migliori varietà locali.* Il tour proseguirà verso Aberdeen, la "Città di Granito", conosciuta per la sua architettura caratteristica e i giardini curati. Cena e pernottamento: Hotel ad Aberdeen o dintorni.

*la visita della distilleria potrebbe essere spostata ad un altro giorno in base alla disponibilità

6° GIORNO: DUNNOTTAR - GLAMIS – EDIMBURGO

Dopo la prima colazione in hotel partenza per una sosta fotografica Castello di Dunnottar, che fu lo scenario del film Macbeth di Zeffirelli, e che domina il Mar del Nord dalla cima di un impressionante picco roccioso. Proseguimento verso Edimburgo e sosta a Glamis, piccolo paese nella regione di Angus dove visiteremo il magnifico Castello di Glamis. Il Castello di Glamis fu la residenza natale della regina madre Elizabeth Bowes-Lyon, madre dell'attuale regina Elisabetta II. La sua seconda figlia, la Principessa Margaret d'Inghilterra, nacque proprio in questo castello. Al termine della visita partenza per Edimburgo. Si passerà sul Forth Bridge (sosta fotografica), ponte ferroviario sul fiume Forth, che unisce Edimburgo con la regione del Fife. Costruito tra il 1873 e il 1890, e considerato come una meraviglia ingegneristica dell’era industriale, è stato ufficialmente inserito nella lista dei luoghi patrimonio dell'umanità UNESCO. Cena libera. Pernottamento in hotel a Edimburgo o dintorni.

7° GIORNO: EDIMBURGO

Dopo la prima colazione in hotel inizieremo la visita della città di Edimburgo. Con la guida (a piedi) si visiterà a piedi il centro città (New Town, Old Town, Royal Mile, St. Giles Cathedral, Holyrood Palace, National Museum) e si arriverà fino al Castello di Edimburgo. Pranzo libero e ingresso al Castello di Edimburgo dopo pranzo (senza guida). Resto del pomeriggio libero per lo shopping o visite individuali. Cena libera e pernottamento in hotel.

8° GIORNO: EDIMBURGO/ITALIA

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto. Partenza con volo per l’Italia. Fine dei nostri servizi.

 

ALBERGHI PREVISTI (o similari):

Hotel Ibis Styles 3* a Glasgow

Alexandra hotel 3* a Dalmally

Royal Highland Hotel 3* a Inverness

Copthorne Hotel 4* a Aberdeen

Moxy Fountainbridge 4* a Edimburgo

 

- Camera tripla non disponibile.

- Il programma potrà essere modificato senza preavviso per esigenze operative e logistiche, mantenendo intatta l’essenza del tour. I nomi degli alberghi definitivi saranno comunicati 7 giorni prima dalla partenza.

- N.B: Non è prevista alcuna assistenza in aeroporto e in hotel durante il giorno 1. Tutti i passeggeri troveranno una lettera di benvenuto all’hotel/camera all’arrivo nella quale ci saranno i dettagli / contatti della guida.

- Supplemento da definire in fase di prenotazione  per trasferimenti dalle ore 22.00 alle ore 06.00 del giorno successivo.

di cancellazione del traghetti per l’isola di Arran, è prevista la visita panoramica di Glasgow con ingresso al museo Kelvingrove.
** la visita all’interno del castello di Edimburgo avverrà nel primo pomeriggio del giorno 7. I clienti visiteranno il sito in autonomia e senza la guida, in quanto il servizio di tour panoramico di mezza giornata, terminerà alle ore 13h00
.

Cosa include
Voli di linea da Milano o Roma (con supplemento),tasse aeroportuali, trasferimenti da/per l’aeroporto(autista parlante inglese), franchigia bagaglio, 7 notti in alberghi di categoria 3*/4* in camere doppie/matrimoniali con servizi privati, prima colazione Scozzese inclusa in hotel,4 cene a tre portate in hotel, pullman per tutta la durata del Tour dal giorno 2 al giorno 6 e secondo il programma, guida parlante italiano per tutta la durata del Tour dal giorno 2 al giorno 6 e secondo il programma assicurazi one medico, bagaglio.
Cosa non include
adeguamento carburante / valutario, assicurazione annullamento (facoltativa), mance e facchinaggio, ingressi ai monumenti, bevande, imposta di soggiorno, extra e spese personali, tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.
TOUR SCOZIA CLASSICA 2025 8GG/GLASGOW-GLENCOE-INVERNESS-EDIMBURGO
Tratta:
MILAN/ITALY:MALPENSA
MILAN/ITALY:MALPENSA
22 Venerdì
a partire da:
2.537,00 €
22/08/2025 - 29/08/2025
a partire da:
2.537,00 €
Durata:
8 Giorni , 7 Notti - Dal 22 al 29 AGOSTO
Dove andrai:
GLASGOW, GRAN BRETAGNA
Partenza da aeroporti:
MILAN/ITALY:MALPENSA
Informazioni viaggio

La Scozia è una magica terra di leggende e paesaggi mozzafiato, culla della letteratura e di ideali illuministi, patria di Braveheart e Nessie. Con i suoi incredibili paesaggi, selvaggi e suggestivi, la Scozia è la meta ideale per perdere il senso del tempo e del luogo e sentirsi un tutt’uno con la natura. Il romanticismo si nutre di spazi sterminati ma anche di atmosfere gotiche e castelli in rovina che fungono da contenitore di mille e più leggende. Miti e superstizioni tramandate nei secoli, prima tra tutte quella del mostro di Loch Ness, hanno alimentato il fascino delle sue terre più remote e creato un’aura di mistero che attrae i visitatori con la forza di un magnete. Ma non abbiate timori: ad accogliervi in questa terra di scrittori e condottieri non saranno spaventosi fantasmi bensì un popolo gioviale con uno spiccato senso dell’umorismo. Gli scozzesi sono un popolo che ama leggere e bere buon whisky, si diverte agli spettacoli di stand up comedy e applaude gli artisti di strada che vivacizzano le vie di Edimburgo.

Il tour si effettua con un minimo di 2 partecipanti.

PROGRAMMA DI VIAGGIO (8 giorni/7 notti)

1° GIORNO: ITALIA  - GLASGOW

Partenza con volo dall’Italia. Arrivo in aeroporto e trasferimento in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel a Glasgow.

N.B: Non è prevista alcuna assistenza in aeroporto e in hotel durante il giorno 1. Tutti i passeggeri troveranno una lettera di benvenuto all’hotel/camera all’arrivo nella quale ci saranno i dettagli / contatti della guida.

2° GIORNO: ISOLA DI BUTE – GLASGOW

Dopo la prima colazione in hotel, incontro con guida e pullman e partiremo per l'Isola di Bute, una delle perle nascoste della Scozia. Faremo una breve traversata in traghetto e, una volta sull'isola, visiteremo Mount Stuart, una straordinaria villa in stile gotico vittoriano circondata da giardini pittoreschi. Questo palazzo è rinomato per la sua storia affascinante, l'architettura opulenta e gli interni riccamente decorati. Potremo esplorare le stanze magnificamente conservate e passeggiare nei giardini, godendo della pace e della bellezza dell'ambiente circostante. Nel pomeriggio, rientreremo a Glasgow per una breve esplorazione della città. Sarà il momento ideale per scoprire alcuni dei monumenti principali come George Square o dedicarsi a un po' di shopping al centro. Cena libera con tante opzioni di ristoranti tipici tra cui scegliere. Pernottamento: Hotel a Glasgow .

NB: In caso di problemi tecnici o maltempo, è possibile che il traghetto venga cancellato. In questo caso offriremo la seguente alternativa: Tour panoramico di Glasgow e Kelvingrove Museum

3° GIORNO: LOCH LOMOND – GLENCOE

Dopo colazione, incontro con guida e pullman e lasceremo Glasgow per dirigerci verso il magnifico Loch Lomond, il più grande lago della Gran Bretagna continentale. Parteciperemo a un'incantevole crociera in barca, che ci permetterà di ammirare le acque scintillanti e i panorami incantevoli del Parco Nazionale del Trossachs. Dopo il tour in barca, continueremo il viaggio attraverso Glencoe, una delle valli più spettacolari e cariche di storia della Scozia. Questo paesaggio montano è stato teatro di battaglie storiche e offre vedute mozzafiato di montagne imponenti e vallate suggestive. Avremo tempo per fermarci e fare foto lungo il tragitto, catturando la bellezza di questa regione.

4° GIORNO: GIORNO 4: ISOLA DI SKYE - CASTELLO DI EILEAN DONAN - LOCH NESS - INVERNESS

Dopo la colazione, incontro con guida e pullman e ci dirigeremo in traghetto verso la maestosa Isola di Skye, famosa per i suoi paesaggi mozzafiato e la natura incontaminata. L’isola offre scenari da cartolina, con montagne, scogliere e villaggi pittoreschi. Dopo aver esplorato Skye, faremo una fermata fotografica dell’iconico Castello di Eilean Donan, uno dei castelli più fotografati al mondo, che sorge su un isolotto collegato da un ponte di pietra. Lungo il tragitto, ammireremo le suggestive vedute del lago Ness, prima di arrivare a Inverness, capitale delle Highlands. Cena e pernottamento: Hotel a Inverness o dintorni.

NB: In caso di problemi tecnici o maltempo, è possibile che il traghetto venga cancellato. In questo caso l’accesso e il rientro da Skye avverrà attraverso il ponte, allungando le tempistiche della giornata.

5° GIORNO: INVERNESS –URQUHART CASTLE - DISTILLERIA DI WHISKY - ABERDEEN

Dopo colazione, incontro con guida e pullman partenza per il Loch Ness, lago profondo, scuro e stretto che si estende per 37 Km tra Inverness e Fort Augustus diventato famoso per il suo misterioso abitante! Visita al castello di Urquhart che domina un paesaggio meraviglioso e offre splendide vedute proprio sul Loch Ness. Questo castello fu saccheggiato ripetutamente e ricostruito nel corso dei secoli, e infine nel 1692 fu fatto saltare in aria per impedire ai giacobiti di servirsene. Proseguiremo per Inverness, una città vibrante con un carattere unico. Qui avremo del tempo libero per esplorare la città, passeggiando lungo il fiume Ness o visitando il mercato locale per acquistare souvenir e prodotti artigianali. Dopo la visita, continueremo verso una distilleria di whisky, dove scopriremo l'antico processo di distillazione del whisky scozzese e potrai degustare alcune delle migliori varietà locali.* Il tour proseguirà verso Aberdeen, la "Città di Granito", conosciuta per la sua architettura caratteristica e i giardini curati. Cena e pernottamento: Hotel ad Aberdeen o dintorni.

*la visita della distilleria potrebbe essere spostata ad un altro giorno in base alla disponibilità

6° GIORNO: DUNNOTTAR - GLAMIS – EDIMBURGO

Dopo la prima colazione in hotel partenza per una sosta fotografica Castello di Dunnottar, che fu lo scenario del film Macbeth di Zeffirelli, e che domina il Mar del Nord dalla cima di un impressionante picco roccioso. Proseguimento verso Edimburgo e sosta a Glamis, piccolo paese nella regione di Angus dove visiteremo il magnifico Castello di Glamis. Il Castello di Glamis fu la residenza natale della regina madre Elizabeth Bowes-Lyon, madre dell'attuale regina Elisabetta II. La sua seconda figlia, la Principessa Margaret d'Inghilterra, nacque proprio in questo castello. Al termine della visita partenza per Edimburgo. Si passerà sul Forth Bridge (sosta fotografica), ponte ferroviario sul fiume Forth, che unisce Edimburgo con la regione del Fife. Costruito tra il 1873 e il 1890, e considerato come una meraviglia ingegneristica dell’era industriale, è stato ufficialmente inserito nella lista dei luoghi patrimonio dell'umanità UNESCO. Cena libera. Pernottamento in hotel a Edimburgo o dintorni.

7° GIORNO: EDIMBURGO

Dopo la prima colazione in hotel inizieremo la visita della città di Edimburgo. Con la guida (a piedi) si visiterà a piedi il centro città (New Town, Old Town, Royal Mile, St. Giles Cathedral, Holyrood Palace, National Museum) e si arriverà fino al Castello di Edimburgo. Pranzo libero e ingresso al Castello di Edimburgo dopo pranzo (senza guida). Resto del pomeriggio libero per lo shopping o visite individuali. Cena libera e pernottamento in hotel.

8° GIORNO: EDIMBURGO/ITALIA

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto. Partenza con volo per l’Italia. Fine dei nostri servizi.

 

ALBERGHI PREVISTI (o similari):

Hotel Ibis Styles 3* a Glasgow

Alexandra hotel 3* a Dalmally

Royal Highland Hotel 3* a Inverness

Copthorne Hotel 4* a Aberdeen

Moxy Fountainbridge 4* a Edimburgo

 

- Camera tripla non disponibile.

- Il programma potrà essere modificato senza preavviso per esigenze operative e logistiche, mantenendo intatta l’essenza del tour. I nomi degli alberghi definitivi saranno comunicati 7 giorni prima dalla partenza.

- N.B: Non è prevista alcuna assistenza in aeroporto e in hotel durante il giorno 1. Tutti i passeggeri troveranno una lettera di benvenuto all’hotel/camera all’arrivo nella quale ci saranno i dettagli / contatti della guida.

- Supplemento da definire in fase di prenotazione  per trasferimenti dalle ore 22.00 alle ore 06.00 del giorno successivo.

di cancellazione del traghetti per l’isola di Arran, è prevista la visita panoramica di Glasgow con ingresso al museo Kelvingrove.
** la visita all’interno del castello di Edimburgo avverrà nel primo pomeriggio del giorno 7. I clienti visiteranno il sito in autonomia e senza la guida, in quanto il servizio di tour panoramico di mezza giornata, terminerà alle ore 13h00
.

Cosa include
Voli di linea da Milano o Roma (con supplemento),tasse aeroportuali, trasferimenti da/per l’aeroporto(autista parlante inglese), franchigia bagaglio, 7 notti in alberghi di categoria 3*/4* in camere doppie/matrimoniali con servizi privati, prima colazione Scozzese inclusa in hotel,4 cene a tre portate in hotel, pullman per tutta la durata del Tour dal giorno 2 al giorno 6 e secondo il programma, guida parlante italiano per tutta la durata del Tour dal giorno 2 al giorno 6 e secondo il programma assicurazi one medico, bagaglio.
Cosa non include
adeguamento carburante / valutario, assicurazione annullamento (facoltativa), mance e facchinaggio, ingressi ai monumenti, bevande, imposta di soggiorno, extra e spese personali, tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.
TOUR SCOZIA CLASSICA 2025 8GG/GLASGOW-GLENCOE-INVERNESS-EDIMBURGO
Tratta:
MILAN/ITALY:MALPENSA
MILAN/ITALY:MALPENSA
29 Venerdì
a partire da:
2.537,00 €
29/08/2025 - 05/09/2025
a partire da:
2.537,00 €
Durata:
8 Giorni , 7 Notti - Dal 29 AGOSTO al 05 SETTEMBRE
Dove andrai:
GLASGOW, GRAN BRETAGNA
Partenza da aeroporti:
MILAN/ITALY:MALPENSA
Informazioni viaggio

La Scozia è una magica terra di leggende e paesaggi mozzafiato, culla della letteratura e di ideali illuministi, patria di Braveheart e Nessie. Con i suoi incredibili paesaggi, selvaggi e suggestivi, la Scozia è la meta ideale per perdere il senso del tempo e del luogo e sentirsi un tutt’uno con la natura. Il romanticismo si nutre di spazi sterminati ma anche di atmosfere gotiche e castelli in rovina che fungono da contenitore di mille e più leggende. Miti e superstizioni tramandate nei secoli, prima tra tutte quella del mostro di Loch Ness, hanno alimentato il fascino delle sue terre più remote e creato un’aura di mistero che attrae i visitatori con la forza di un magnete. Ma non abbiate timori: ad accogliervi in questa terra di scrittori e condottieri non saranno spaventosi fantasmi bensì un popolo gioviale con uno spiccato senso dell’umorismo. Gli scozzesi sono un popolo che ama leggere e bere buon whisky, si diverte agli spettacoli di stand up comedy e applaude gli artisti di strada che vivacizzano le vie di Edimburgo.

Il tour si effettua con un minimo di 2 partecipanti.

PROGRAMMA DI VIAGGIO (8 giorni/7 notti)

1° GIORNO: ITALIA  - GLASGOW

Partenza con volo dall’Italia. Arrivo in aeroporto e trasferimento in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel a Glasgow.

N.B: Non è prevista alcuna assistenza in aeroporto e in hotel durante il giorno 1. Tutti i passeggeri troveranno una lettera di benvenuto all’hotel/camera all’arrivo nella quale ci saranno i dettagli / contatti della guida.

2° GIORNO: ISOLA DI BUTE – GLASGOW

Dopo la prima colazione in hotel, incontro con guida e pullman e partiremo per l'Isola di Bute, una delle perle nascoste della Scozia. Faremo una breve traversata in traghetto e, una volta sull'isola, visiteremo Mount Stuart, una straordinaria villa in stile gotico vittoriano circondata da giardini pittoreschi. Questo palazzo è rinomato per la sua storia affascinante, l'architettura opulenta e gli interni riccamente decorati. Potremo esplorare le stanze magnificamente conservate e passeggiare nei giardini, godendo della pace e della bellezza dell'ambiente circostante. Nel pomeriggio, rientreremo a Glasgow per una breve esplorazione della città. Sarà il momento ideale per scoprire alcuni dei monumenti principali come George Square o dedicarsi a un po' di shopping al centro. Cena libera con tante opzioni di ristoranti tipici tra cui scegliere. Pernottamento: Hotel a Glasgow .

NB: In caso di problemi tecnici o maltempo, è possibile che il traghetto venga cancellato. In questo caso offriremo la seguente alternativa: Tour panoramico di Glasgow e Kelvingrove Museum

3° GIORNO: LOCH LOMOND – GLENCOE

Dopo colazione, incontro con guida e pullman e lasceremo Glasgow per dirigerci verso il magnifico Loch Lomond, il più grande lago della Gran Bretagna continentale. Parteciperemo a un'incantevole crociera in barca, che ci permetterà di ammirare le acque scintillanti e i panorami incantevoli del Parco Nazionale del Trossachs. Dopo il tour in barca, continueremo il viaggio attraverso Glencoe, una delle valli più spettacolari e cariche di storia della Scozia. Questo paesaggio montano è stato teatro di battaglie storiche e offre vedute mozzafiato di montagne imponenti e vallate suggestive. Avremo tempo per fermarci e fare foto lungo il tragitto, catturando la bellezza di questa regione.

4° GIORNO: GIORNO 4: ISOLA DI SKYE - CASTELLO DI EILEAN DONAN - LOCH NESS - INVERNESS

Dopo la colazione, incontro con guida e pullman e ci dirigeremo in traghetto verso la maestosa Isola di Skye, famosa per i suoi paesaggi mozzafiato e la natura incontaminata. L’isola offre scenari da cartolina, con montagne, scogliere e villaggi pittoreschi. Dopo aver esplorato Skye, faremo una fermata fotografica dell’iconico Castello di Eilean Donan, uno dei castelli più fotografati al mondo, che sorge su un isolotto collegato da un ponte di pietra. Lungo il tragitto, ammireremo le suggestive vedute del lago Ness, prima di arrivare a Inverness, capitale delle Highlands. Cena e pernottamento: Hotel a Inverness o dintorni.

NB: In caso di problemi tecnici o maltempo, è possibile che il traghetto venga cancellato. In questo caso l’accesso e il rientro da Skye avverrà attraverso il ponte, allungando le tempistiche della giornata.

5° GIORNO: INVERNESS –URQUHART CASTLE - DISTILLERIA DI WHISKY - ABERDEEN

Dopo colazione, incontro con guida e pullman partenza per il Loch Ness, lago profondo, scuro e stretto che si estende per 37 Km tra Inverness e Fort Augustus diventato famoso per il suo misterioso abitante! Visita al castello di Urquhart che domina un paesaggio meraviglioso e offre splendide vedute proprio sul Loch Ness. Questo castello fu saccheggiato ripetutamente e ricostruito nel corso dei secoli, e infine nel 1692 fu fatto saltare in aria per impedire ai giacobiti di servirsene. Proseguiremo per Inverness, una città vibrante con un carattere unico. Qui avremo del tempo libero per esplorare la città, passeggiando lungo il fiume Ness o visitando il mercato locale per acquistare souvenir e prodotti artigianali. Dopo la visita, continueremo verso una distilleria di whisky, dove scopriremo l'antico processo di distillazione del whisky scozzese e potrai degustare alcune delle migliori varietà locali.* Il tour proseguirà verso Aberdeen, la "Città di Granito", conosciuta per la sua architettura caratteristica e i giardini curati. Cena e pernottamento: Hotel ad Aberdeen o dintorni.

*la visita della distilleria potrebbe essere spostata ad un altro giorno in base alla disponibilità

6° GIORNO: DUNNOTTAR - GLAMIS – EDIMBURGO

Dopo la prima colazione in hotel partenza per una sosta fotografica Castello di Dunnottar, che fu lo scenario del film Macbeth di Zeffirelli, e che domina il Mar del Nord dalla cima di un impressionante picco roccioso. Proseguimento verso Edimburgo e sosta a Glamis, piccolo paese nella regione di Angus dove visiteremo il magnifico Castello di Glamis. Il Castello di Glamis fu la residenza natale della regina madre Elizabeth Bowes-Lyon, madre dell'attuale regina Elisabetta II. La sua seconda figlia, la Principessa Margaret d'Inghilterra, nacque proprio in questo castello. Al termine della visita partenza per Edimburgo. Si passerà sul Forth Bridge (sosta fotografica), ponte ferroviario sul fiume Forth, che unisce Edimburgo con la regione del Fife. Costruito tra il 1873 e il 1890, e considerato come una meraviglia ingegneristica dell’era industriale, è stato ufficialmente inserito nella lista dei luoghi patrimonio dell'umanità UNESCO. Cena libera. Pernottamento in hotel a Edimburgo o dintorni.

7° GIORNO: EDIMBURGO

Dopo la prima colazione in hotel inizieremo la visita della città di Edimburgo. Con la guida (a piedi) si visiterà a piedi il centro città (New Town, Old Town, Royal Mile, St. Giles Cathedral, Holyrood Palace, National Museum) e si arriverà fino al Castello di Edimburgo. Pranzo libero e ingresso al Castello di Edimburgo dopo pranzo (senza guida). Resto del pomeriggio libero per lo shopping o visite individuali. Cena libera e pernottamento in hotel.

8° GIORNO: EDIMBURGO/ITALIA

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto. Partenza con volo per l’Italia. Fine dei nostri servizi.

 

ALBERGHI PREVISTI (o similari):

Hotel Ibis Styles 3* a Glasgow

Alexandra hotel 3* a Dalmally

Royal Highland Hotel 3* a Inverness

Copthorne Hotel 4* a Aberdeen

Moxy Fountainbridge 4* a Edimburgo

 

- Camera tripla non disponibile.

- Il programma potrà essere modificato senza preavviso per esigenze operative e logistiche, mantenendo intatta l’essenza del tour. I nomi degli alberghi definitivi saranno comunicati 7 giorni prima dalla partenza.

- N.B: Non è prevista alcuna assistenza in aeroporto e in hotel durante il giorno 1. Tutti i passeggeri troveranno una lettera di benvenuto all’hotel/camera all’arrivo nella quale ci saranno i dettagli / contatti della guida.

- Supplemento da definire in fase di prenotazione  per trasferimenti dalle ore 22.00 alle ore 06.00 del giorno successivo.

di cancellazione del traghetti per l’isola di Arran, è prevista la visita panoramica di Glasgow con ingresso al museo Kelvingrove.
** la visita all’interno del castello di Edimburgo avverrà nel primo pomeriggio del giorno 7. I clienti visiteranno il sito in autonomia e senza la guida, in quanto il servizio di tour panoramico di mezza giornata, terminerà alle ore 13h00
.

Cosa include
Voli di linea da Milano o Roma (con supplemento),tasse aeroportuali, trasferimenti da/per l’aeroporto(autista parlante inglese), franchigia bagaglio, 7 notti in alberghi di categoria 3*/4* in camere doppie/matrimoniali con servizi privati, prima colazione Scozzese inclusa in hotel,4 cene a tre portate in hotel, pullman per tutta la durata del Tour dal giorno 2 al giorno 6 e secondo il programma, guida parlante italiano per tutta la durata del Tour dal giorno 2 al giorno 6 e secondo il programma assicurazi one medico, bagaglio.
Cosa non include
adeguamento carburante / valutario, assicurazione annullamento (facoltativa), mance e facchinaggio, ingressi ai monumenti, bevande, imposta di soggiorno, extra e spese personali, tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.
TOUR SCOZIA CLASSICA 2025 8GG/GLASGOW-GLENCOE-INVERNESS-EDIMBURGO
Tratta:
MILAN/ITALY:MALPENSA
MILAN/ITALY:MALPENSA
Orario
Orario
Località partenza
Località partenza
Seleziona una località di partenza
Tratta:
MILAN/ITALY
MILAN/ITALY
Partecipanti
2 Adulti
Partecipanti
2 Adulti
Adulti oltre i 12 anni compiuti
Bambini da 2 a 12 anni non compiuti
Bambini fino a 2 anni non compiuti
Camere
-
1
+
Camera 1
Non esiste nessuna sistemazione disponibile per la composizione scelta. Modificare la composizione dei partecipanti.
Inserire l'età del bambino.
Adulti
-
2
+
Bambini
-
0
+
Camera 0
Non esiste nessuna sistemazione disponibile per la composizione scelta. Modificare la composizione dei partecipanti.
Inserire l'età del bambino.
Adulti
-
2
+
Bambini
-
0
+
Conferma
Sistemazione
Sistemazione
Camera %index%
Tipologia camera
Trattamento camera
Conferma
Scelta posto
Scelta posto
Clicca su Seleziona posto e scegli dove sederti.
(se salti questo passaggio il tuo posto ti sarà assegnato e comunicato da un nostro operatore il prima possibile)
A PARTIRE DA:
2.160,00 €
Vedi disponibilità
A PARTIRE DA:
2.160,00 €
Vedi disponibilità
* servizio non disponibile: prenotazione in richiesta.
A PARTIRE DA:
2.160,00 €