Scopri l’Acquario di Genova con Losio Tour: un viaggio nel cuore del mondo marino! Preparati a vivere un’esperienza che emoziona a ogni età: l’Acquario di Genova, il più grande d’Europa per biodiversità, ti aspetta con delfini, squali, pinguini, meduse, lamantini, pesci tropicali e centinaia di altre meraviglie degli oceani.
Partenza in pullman G.T.L in direzione di Liguria con sosta facoltativa lungo il percorso.
Arrivo all’Acquario di Genova e inizio della visita libera insieme all’accompagnatrice. L’Acquario di Genova vanta il più grande percorso dedicato alla biodiversità acquatica d’Europa: 27.000 mq di ambienti affascinanti, 70 vasche e oltre 12.000 animali appartenenti a 600 specie diverse.
Un viaggio emozionante nel cuore del mondo marino, tra delfini e squali, pinguini e lamantini, meduse e foche, pesci tropicali e animali antartici, per scoprire da vicino la straordinaria ricchezza della vita sottomarina.
Il percorso espositivo accompagna i visitatori attraverso ambienti provenienti da tutti i mari del mondo: dalle specie più rare, come i lamantini – i miti viventi che ispirarono le leggende sulle sirene – fino ai protagonisti più amati come delfini, pinguini e grandi predatori del mare.
Lungo il percorso incontrerete cavallucci marini, pesce luna, razze, coralli rossi, stelle marine e anguille di mare, insieme a un’incredibile varietà di creature che popolano gli oceani.
Una sezione è dedicata alle acque costiere tropicali, un tripudio di colori tra coralli e pesci variopinti: qui nuotano pesce pagliaccio, barracuda, pesce pipistrello e pesce scorpione, veri gioielli degli habitat corallini.
Dalle aree delle mangrovie arrivano specie sorprendenti come il perioftalmo, il pesce quattrocchi e il pesce arciere, mentre nelle vasche dedicate alle acque dolci tropicali vivono coccodrilli, caimani, pesci gatto e piranha rossi.
L’Acquario non racconta solo il mondo marino: una parte del percorso è dedicata agli ambienti terrestri delle foreste tropicali, dove si possono osservare camaleonti, iguane e pitoni, immersi in scenografie che riproducono fedelmente la loro casa naturale.
Pranzo libero.
Nel pomeriggio tempo libero per una passeggiata a Genova con l’accompagnatrice. Genova, per oltre sette secoli capitale della potente Repubblica marinara, è ancora oggi conosciuta come la Superba, città dal passato nobile e dall’anima fiera, nonché luogo natale di Cristoforo Colombo.
Il suo centro storico è un affascinante labirinto di caruggi, vicoli stretti che si aprono all’improvviso su piccole piazze, spesso dominate da antiche chiese e palazzi appartenuti alle grandi famiglie nobiliari.
È proprio qui, tra questi passaggi stretti, che vive lo spirito autentico della città: un intreccio di profumi, lingue e tradizioni che raccontano secoli di scambi e multiculturalità. Tra palazzi signorili e splendide chiese si alternano botteghe storiche attive da oltre cent’anni, dove ricette antiche e saperi artigianali vengono tramandati di generazione in generazione.
Anche i nomi delle vie parlano del passato commerciale della città: Via degli Orefici, Vico del Ferro e molte altre ricordano l’epoca delle corporazioni e dei mestieri. Alzando lo sguardo agli incroci, si possono ammirare le eleganti edicole votive, un tempo donate proprio dalle corporazioni per illuminare e proteggere i passanti nelle ore notturne.
Genova è così: un equilibrio perfetto tra storia, mistero e autenticità, tutta da scoprire passo dopo passo.
Alle 16.00 inizio del viaggio di rientro, con arrivo previsto in serata nei luoghi di partenza.
____________________________________________
Quota individuale adulti: € 75,00
Quota bambini 0-12 anni: € 68,00
____________________________________________
Partenze:
06.00 ROVATO* park casello autostradale (Punto Scarpe)
06.20 BRESCIA parcheggio casello autostradale Brescia Centro
06.45 LENO via Ermengarda (park birreria Eldorado)
06.55 MANERBIO strada per Leno 4/A (rotonda casello autostradale)
07.20 CREMONA distributore Keropetrol, via Mantova 145
* minimo 6 partecipanti
NOTA: orari e punti di partenza potrebbero subire delle variazioni, saranno riconfermati un paio di giorni prima della partenza.
____________________________________________
Note Importanti:
- Documento identità.
- Partenza garantita con un minimo di 25 partecipanti.
- Orari e ordine delle visite potrebbero subire variazioni in fase di svolgimento, dettate dalle esigenze organizzative della giornata a seguito di imprevisti di carattere metereologico e/o incognite di varia natura. Le variazioni sono decise ad insindacabile giudizio dell'organizzazione.