Una serata esclusiva con cena per ammirare Venezia e la laguna “by night”!
La laguna di Venezia racchiude arte e storia, tra antichi palazzi, splendide opere d’arte e un paesaggio che non ha eguali al mondo!
Partenza in pullman G.T.L in direzione Veneto con sosta lungo il percorso. Arrivo al porto di Fusina e alle 19.00 imbarco a bordo della motonave. La navigazione inizierà percorrendo il Canale della Giudecca, da cui si potranno ammirare gli affascinanti palazzi storici che vi si affacciano, tra cui spiccano il Molino Stucky, la Chiesa dei Gesuati situata sulla Riva delle Zattere, la splendida Chiesa del Redentore, opera del celebre architetto Andrea Palladio, la Chiesa della Salute, l'Emporio dei Sali e la Punta della Dogana, un tempo importante punto di attracco per le navi mercantili provenienti dall'Oriente.
In questo punto nevralgico, dove confluiscono il Canale della Giudecca, il Canal Grande e il Bacino di San Marco, si aprirà una panoramica unica e privilegiata su alcuni dei simboli più iconici di Venezia: Piazza San Marco, con la sua maestosa Basilica, l'imponente Campanile e la Torre dell'Orologio, il magnifico Palazzo Ducale, il celebre Ponte dei Sospiri e la Basilica di San Giorgio Maggiore, situata sull'omonima isola proprio di fronte alla Piazza.
La navigazione proseguirà offrendo scorci suggestivi sulle isole di San Servolo e San Lazzaro degli Armeni, per poi costeggiare lentamente il Lido di Venezia, rinomato in tutto il mondo per la sua Mostra del Cinema. Si potranno inoltre osservare altre isole di interesse come la Certosa, l'isola di Sant'Andrea, le Vignole e il celebre Arsenale di Venezia, storico fiore all'occhiello della Repubblica della Serenissima.
Cena in navigazione (vedi menù a fine programma).
Verso le ore 22.00, è previsto uno sbarco nei pressi di San Marco o dell'isola di San Giorgio per una passeggiata con l'accompagnatrice.
Alle ore 23.30 circa, ci sarà l'imbarco sulla motonave per la navigazione di rientro a Fusina, con arrivo e sbarco previsto intorno alle ore 00.00.
Dopo lo sbarco, inizio il viaggio di rientro con arrivo previsto in serata nei luoghi di partenza.
La cena a bordo prevede:
Antipasto di sarde in saor e crostino di baccalà mantecato
Pasta alla marinara
Grigliata mista con gamberone reale Salmone e filetto di orata
Insalata mista
Torta della nonna
Acqua e vino
Caffè con correzione
***
Quota di partecipazione individuale: € 139,00
Quota di partecipazione bambini 0-12 anni: su richiesta
***
Partenze:
15.35 CREMONA*, via Mantova 145 (park distributore Keropetrol)
16.10 LENO, via Ermengarda (park Birreria Eldorado)
16.30 BRESCIA, park casello autostradale Brescia Centro
16.45 DESENZANO, park casello autostradale
17.00 PESCHIERA d/G, park casello autostradale
17.20 VERONA SUD, park casello autostradale
*minimo 6 partecipanti
NOTA: orari e punti di partenza saranno riconfermati un paio di giorni prima del viaggio.
***
Note importanti:
- Portare documento identità
- Partenza garantita con minimo 25 partecipanti.
- Orari e ordine delle visite potrebbero subire variazioni in fase di svolgimento, dettate dalle esigenze organizzative della giornata a seguito di imprevisti di carattere metereologico e/o incognite di varia natura. Le variazioni sono decise ad insindacabile giudizio dell'organizzazione.