Mercoledì 29 Aprile
ITALIA – MARBELLA – RONDA
Incontro con l’assistente all’aeroporto di Milano Malpensa e imbarco sul volo diretto a Malaga. All’arrivo trasferimento in pullman a Marbella, rinomata località della Costa del Sol. Pranzo libero e tempo a disposizione per scoprire il meraviglioso lungomare, una passeggiata dalla quale poter ammirare spiagge sabbiose e un magnifico panorama. Successivamente verrà raggiunta Ronda, meravigliosa ed antica cittadina arroccata su una profonda gola del fiume Tajo. Con la guida locale si visiterà l’originario borgo arabo chiamato la Ciudad e gli splendidi panorami dai ponti sul fiume. Cena e pernottamento in hotel a Ronda.
Giovedì 30 Aprile
SIVIGLIA
Prima colazione in hotel e partenza per Siviglia, la Perla d’Andalusia. La località è chiamata la città della grazia per i raffinati monumenti arabi e cristiani e la bellezza del tessuto urbanistico costituito da un reticolo di viuzze e piazzette alberate lambite dal Guadalquivir. Si visiteranno, con la guida locale, i luoghi più importanti di Siviglia, tra cui l’Alcázar, palazzo reale che rappresenta uno dei migliori esempi di architettura mudéjar, espressione artistica derivante dallo stile mozarabo. Pranzo libero e tempo a disposizione per attività individuali prima di raggiungere l’hotel a Siviglia per la cena e il pernottamento.
Venerdì 01 Maggio
CORDOVA
Dopo la prima colazione in hotel verrà raggiunta Cordova, bellissima città adagiata lungo il Guadalquivir che fu capitale romana ed araba. Visita guidata dei monumenti principali e della maestosa cattedrale ricavata dall’imponente e splendida moschea, la Mezquita, che rappresenta una delle principali espressioni dell'arte arabo-islamica e dell'architettura gotica e rinascimentale. Pranzo libero e tempo a disposizione per scoprire i suggestivi e romantici angoli del centro storico caratterizzato da vicoli sui quali si affacciano piccoli negozietti e deliziose case con silenziosi patios dove gorgheggiano le fontane. Cena e pernottamento in hotel a Cordova.
Sabato 02 Maggio
GRANADA
Prima colazione in hotel e partenza per Granada, stupendamente edificata ai piedi delle bianche cime della Sierra Nevada. Visita guidata dell’Alhambra, il più bello ed espressivo dei palazzi arabi in terra spagnola. La rossa e sfarzosa cittadella fortificata, che racchiude gli eleganti edifici che furono residenza degli ultimi califfi, ha conservato intatta l’atmosfera orientaleggiante datale dai patios ombreggianti, dai profumati giardini fioriti, dalle zampillanti e scenografiche fontane. Dopo il pranzo libero si effettuerà la visita guidata del centro storico della città bassa impreziosito dalla grandiosa cattedrale al cui interno è custodita la cappella reale con le spoglie dei re cattolici. Cena e pernottamento in hotel.
Domenica 03 Maggio
GRANADA – MALAGA – ITALIA
Prima colazione in hotel e partenza per Malaga, capitale del turismo balneare situata in fondo ad un’ampia baia cui dà il nome. Il suo centro storico è un mix di storia, arte e vivacità. Dopo la visita guidata dei luoghi principali, pranzo libero, dove si potranno assaggiare le specialità locali, e tempo a disposizione per shopping, passeggiare tra le eleganti vie pedonali o sul lungomare. In seguito trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.
INGRESSO ALCAZAR SIVIGLIA E ALHAMBRA GRANADA: Gli ingressi a questi due monumenti sono soggetti a riconferma, previa disponibilità, in quanto sono nominativi e possono essere prenotati solamente una volta ricevuti i documenti d’identità dei partecipanti. I biglietti, una volta acquistati, non sono rimborsabili e non è possibile effettuare il cambio nome.
SUPPLEMENTI
Camera singola € 295,00
RIDUZIONI
Bambini fino a 12 anni non compiuti in camera con due adulti paganti quota piena riduzione 5%