Giovedì 01 Maggio
LIONE
Incontro nei luoghi previsti e partenza per la Francia con arrivo a Lione nella tarda mattinata. Dopo il pranzo libero si effettuerà la visita guidata dei luoghi principali del centro storico raccolto ai piedi di una collina sovrastata dalla cattedrale e chiuso, come una piccola isola, tra Rodano e Saona. Successivamente si raggiungerà l’hotel nella zona di Aurillac per la cena e il pernottamento.
Venerdì 02 Maggio
BOZOULS - RODEZ - ESTAING
Dopo la prima colazione in hotel partenza per la sosta fotografica a Trou de Bozouls, un sito naturale formato da un grandioso canyon a forma di ferro di cavallo di circa 400 metri di diametro e profondo fino a 100 metri e in fondo al quale scorre il fiume Dourdou. Successivamente verrà raggiunta Rodez, capoluogo dell'Aveyron. Il suo centro storico è ricco di tesori artistici e architettonici e su tutti spicca la meravigliosa cattedrale gotica in arenaria rosa. Pranzo libero e tempo a disposizione prima di raggiungere Estaing, piccolo borgo medievale costruito interamente in pietra che sorge sulle sponde del fiume Lot. Il ponte che collega le due rive è considerato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco e ha un grande valore storico in quanto tappa fondamentale lungo il Cammino di Santiago nella regione di Midi-Pirenei. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
Sabato 03 Maggio
COLLONGES-LA-ROUGE - ROCAMADOUR - CONQUES
Prima colazione in hotel e partenza per il pittoresco villaggio di Collonges-La-Rouges, interamente edificato in pietra rossa che contribuisce a rendere magico il luogo. Successivamente verrà raggiunta Rocamadour, borgo medievale sospeso sopra il Canyon dell’Alzou. La località è famosa perché custodisce la Madonna Nera, considerata una delle più importanti mete dei pellegrinaggi dell’antichità e tappa fondamentale per il Cammino di Santiago. Dopo il pranzo libero si arriverà a Conques, affascinante borgo che ha conservato intatta l’atmosfera medievale, situato alla confluenza di due fiumi e in un meraviglioso contesto paesaggistico. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
Domenica 04 Maggio
LE PUY-EN-VELAY - CHAMBERY
Prima colazione in hotel e partenza per Le Puy-en-Velay, pittoresca cittadina dell’Alvernia, situata in un singolare paesaggio caratterizzato da enormi picchi di origine vulcanica su cui spicca la meravigliosa cattedrale, maestosa costruzione romanica, luogo di partenza dei pellegrini verso Santiago di Compostela sin dal Medioevo. Dopo il pranzo libero verrà raggiunta Chambery, storica cittadina che fu capitale del ducato di Savoia. Tempo a disposizione nel nucleo antico prima dell’inizio del viaggio di rientro che, dopo le opportune soste tecniche, si concluderà in serata nei luoghi stabiliti.
LUOGHI DI PARTENZA inclusi nella quota di partecipazione:
Varese - Gallarate - Busto Arsizio - Legnano - Saronno - Lainate - Milano Lotto
LUOGHI DI PARTENZA disponibili con supplemento di €20,00 per persona (andata/ritorno):
Arese - Baranzate Di Bollate - Bareggio - Bollate - Bovisio Masciago - Caronno Pertusella - Castiglione Olona - Cinisello Balsamo - Como - Corbetta - Cornaredo - Cusano Milanino - Garbagnate Milanese - Gerenzano - Limbiate - Lissone - Lomazzo - Magenta - Meda - Milano Centrale - Monza - Mozzate - Paderno Dugnano - Rho - Seregno - Sesto San Giovanni - Somma Lombardo - Tradate - Venegono Inferiore