Sabato 27 Giugno
CASTIGLIONE DEL LAGO – PERUGIA
Incontro nei luoghi previsti per partenza per l’Umbria con arrivo, in tarda mattinata, a Castiglione del Lago, borgo di origine etrusca, edificato su un promontorio di roccia calcarea sulle sponde orientali del Lago Trasimeno, racchiuso da una cerchia di mura medievali che custodiscono il Palazzo Comunale, il Palazzo Ducale e il castello, cinto da una possente struttura con quattro torri e un alto maschio. Dopo il pranzo libero, dove potrà essere gustato l’ottimo pesce di lago in una delle numerose trattorie locali, proseguimento per Perugia, capoluogo umbro. Visita guidata dei luoghi principali del centro storico che si snodano da Piazza Matteotti con i suoi splendidi palazzi, fino alla Piazza IV Novembre, una delle più importanti d’Italia. Cena e pernottamento in hotel della zona.
Domenica 28 Giugno
CASTELLUCCIO – NORCIA
Dopo la prima colazione in hotel si raggiungerà la piana di Castelluccio, un altopiano che, a seconda delle condizioni stagionali, può trasformarsi in un tappeto fiorito dai mille colori, offrendo uno spettacolo naturale di straordinaria bellezza. Successivamente verrà raggiunta Norcia, città natale di San Benedetto, racchiusa tra le mura del XIII secolo, patria del Tartufo Nero e dell’arte norcina che fanno della località una vera oasi indimenticabile di colori, profumi e sapori. Pranzo libero e tempo a disposizione prima dell’inizio del viaggio di rientro che si concluderà in serata nei luoghi stabiliti.
LUOGHI DI PARTENZA inclusi nella quota di partecipazione:
Varese - Gallarate - Busto Arsizio - Legnano - Saronno - Lainate - Milano Lotto - Lodi
LUOGHI DI PARTENZA disponibili con supplemento di €20,00 per persona (andata/ritorno):
Arese - Baranzate Di Bollate – Bareggio – Bollate - Bovisio Masciago - Caronno Pertusella - Castiglione Olona - Cinisello Balsamo - Como – Corbetta – Cornaredo - Cusano Milanino – Garbagnate Milanese – Gerenzano – Limbiate – Lissone – Lomazzo – Magenta – Meda - Milano Centrale – Monza – Mozzate - Paderno Dugnano – Rho – Seregno - Sesto San Giovanni - Somma Lombardo – Tradate – Venegono Inferiore