Venerdì 02 Gennaio
LUBIANA
Incontro nei luoghi previsti e partenza per la Slovenia con arrivo a Lubiana, signorile capitale slovena dal tipico aspetto mitteleuropeo splendidamente adagiata ai piedi della collina del castello. Il nucleo antico, edificato lungo le rive del fiume Ljubljanica, sul quale si affacciano numerosi palazzi barocchi, è caratterizzato da viuzze e romantiche piazzette con chiese e case d’epoca. Dopo il pranzo libero, visita guidata dei luoghi principali della località, cena e pernottamento in hotel.
Sabato 03 Gennaio
LUBIANA - BUDAPEST
Dopo la prima colazione in hotel partenza per l’Ungheria con arrivo a Budapest nel pomeriggio. Pranzo libero lungo il percorso. La capitale ungherese è una delle località più affascinanti e ricche di storia d'Europa ed è il risultato della fusione di due città storiche: Buda e Pest, separate dal fiume Danubio. Buda, sulla riva ovest, è famosa per le sue colline, i castelli e i panorami mozzafiato, mentre Pest, sulla riva est, è più pianeggiante e rappresenta il cuore pulsante della vita commerciale e culturale. Con la guida si visiterà Pest, la città bassa, caratterizzata da prestigiosi edifici borghesi, grandi viali e scenografiche piazze tra le quali spicca la monumentale Piazza degli Eroi che vuole rappresentare la storia e l’unità delle popolazioni. Cena e pernottamento in hotel.
Domenica 04 Gennaio
BUDAPEST
Dopo la prima colazione in hotel completamento della visita di Budapest. Con la guida si scoprirà Buda,
la parte alta, più antica e pittoresca della città, dalla quale si possono vedere incomparabili vedute su tutta la regione solcata maestosamente dal Danubio. Dopo il pranzo libero si effettuerà la crociera sul Danubio da dove sarà possibile ammirare Budapest da una prospettiva unica ed insolita. Tempo a disposizione per attività individuali prima di rientrare in hotel per la cena e il pernottamento.
Lunedì 05 Gennaio
BUDAPEST – ZAGABRIA
Prima colazione in hotel e partenza per Zagabria, la capitale della Croazia. Il suo nucleo antico, edificato su un colle sovrastato dalla cattedrale, è caratterizzato da vicoli d’aspetto medievale e palazzi rinascimentali in stile mitteleuropeo. Dopo il pranzo libero, dove si potranno degustare le specialità locali, verrà effettuata la visita guidata dei luoghi principali della città. Tempo a disposizione per passeggiare nel centro storico o per acquisti prima di raggiungere l’hotel per la cena e il pernottamento.
Martedì 06 Gennaio
ZAGABRIA – GROTTE DI POSTUMIA
Dopo la prima colazione in hotel partenza per la Slovenia con arrivo a Postumia in tarda mattinata. Visita, con ingresso incluso, delle celeberrime grotte, dove l’intreccio fantastico di gallerie e la ricchezza dei fenomeni carsici, creati dall’infinita pazienza e fantasia delle acque, permettono di ammirare sbalorditive forme di concrezioni calcaree. Dopo il pranzo libero inizio del viaggio di rientro che si concluderà in serata nei luoghi stabiliti.
LUOGHI DI PARTENZA INCLUSI NELLA QUOTA DI PARTECIPAZIONE:
COMO – LOMAZZO – SARONNO – MEDA – SEREGNO – LISSONE – MONZA – SESTO SAN GIOVANNI – AGRATE BRIANZA - BERGAMO
SERVIZIO NAVETTA ANDATA/RITORNO DISPONIBILE MINIMO 1 PERSONA (€ 20,00 PER PERSONA):
ARESE - BARANZATE DI BOLLATE – BAREGGIO - BOLLATE - BOVISIO MASCIAGO - BUSTO ARSIZIO - CARONNO PERTUSELLA - CASTIGLIONE OLONA - CINISELLO BALSAMO - CORBETTA - CORNAREDO - CUSANO MILANINO - GALLARATE - GARBAGNATE MILANESE – GERENZANO - LAINATE - LEGNANO - LIMBIATE - MAGENTA - MILANO LOTTO - MILANO CENTRALE - MOZZATE - PADERNO DUGNANO - RHO - SOMMA LOMBARDO - TRADATE - VARESE - VENEGONO INFERIORE