Lunedì 29 Dicembre
CIVITA DI BAGNOREGIO – TERRACINA
Incontro nei luoghi previsti e partenza per Civita di Bagnoregio, suggestivo borgo medievale. La località è nota in tutto il mondo come la Città che muore per il progressivo crollo delle pareti. Il paese, proteso verso il cielo e disperatamente aggrappato su una rupe tufacea, regala un'atmosfera veramente surreale ed indimenticabile. Pranzo libero e tempo a disposizione prima di raggiungere la zona di Terracina per la cena e il pernottamento in hotel.
Martedì 30 Dicembre
SERMONETA – GAETA
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Sermoneta, affascinante borgo medievale arroccato su una collina con splendide vedute sulla campagna circostante. Tempo libero per una piacevole passeggiata nel centro storico, tra strette vie acciottolate, antichi palazzi e pittoresche piazze. Successivamente verrà raggiunta Gaeta per il pranzo libero. Nota come la perla del Tirreno, la cittadina è adagiata su una suggestiva penisola che si affaccia su un mare cristallino e custodisce un ricco patrimonio storico e culturale. Visita guidata dei luoghi principali e tempo a disposizione per farsi incantare dalle spettacolari Favole di Luce, che trasformano Gaeta in un magico scenario di luci, colori e fantasia. La località si illumina con straordinarie installazioni di luci colorate che creano un'atmosfera fiabesca che attira ogni anno migliaia di visitatori da tutta Italia. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
Mercoledì 31 Dicembre
SPERLONGA – TERRACINA
Prima colazione in hotel e partenza per Sperlonga, uno dei Borghi più belli d’Italia, arroccato su uno sperone roccioso a picco sul mare. La parte alta del paese, da dove si gode un fantastico panorama, conserva intatto un sapore mediterraneo, con costruzioni bianche e un intreccio di viuzze e scalette che scendono fino al mare. Pranzo libero e visita guidata del centro storico prima di proseguire per Terracina, città ricca di storia e fascino. Il suo centro storico si sviluppa intorno alla piazza principale, l’antico Foro Emiliano, ed è contornato da piazze e palazzi dell’epoca romana, vicino ai resti dell’Appia antica. Rientro in hotel per il cenone di Capodanno allietato da musica dal vivo e il pernottamento.
Giovedì 01 Gennaio
MONTEPULCIANO
Dopo la prima colazione in hotel partenza per Montepulciano, pittoresca cittadina toscana arroccata su un colle che ha conservato intatto l’impianto urbanistico e il fascino medievale e rinascimentale datole dagli aristocratici palazzi che racchiudono nelle cantine il preziosissimo vino nobile considerato tra i migliori vini toscani. Pranzo libero e tempo a disposizione prima dell’inizio del viaggio di rientro che si concluderà in serata nei luoghi stabiliti.
LUOGHI DI PARTENZA INCLUSI NELLA QUOTA DI PARTECIPAZIONE:
CINISELLO BALSAMO - SESTO SAN GIOVANNI - MONZA - LISSONE - SEREGNO - MEDA - SARONNO - LAINATE - MILANO LOTTO
SERVIZIO NAVETTA ANDATA/RITORNO DISPONIBILE MINIMO 1 PERSONA (€ 20,00 PER PERSONA):
ARESE - BARANZATE DI BOLLATE – BAREGGIO – BOLLATE - BOVISIO MASCIAGO - BUSTO ARSIZIO - CARONNO PERTUSELLA - CASTIGLIONE OLONA - COMO – CORBETTA – CORNAREDO - CUSANO MILANINO – GALLARATE - GARBAGNATE MILANESE – GERENZANO – LEGNANO – LIMBIATE – LOMAZZO – MAGENTA - MILANO CENTRALE – MOZZATE - PADERNO DUGNANO – RHO – SOMMA LOMBARDO – TRADATE – VARESE - VENEGONO INFERIORE