Domenica 28 Settembre
BARI – POLIGNANO A MARE
Incontro con l’assistente all’aeroporto di Milano Malpensa, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo per Bari. All’arrivo, trasferimento a Polignano a Mare, meraviglioso borgo arroccato su uno sperone roccioso a strapiombo sul Mar Adriatico. Il suo centro storico è caratterizzato da vicoletti, da tipiche case bianche che hanno conservato il fascino inalterato nel tempo e da meravigliose viste sul mare. Pranzo libero e tempo a disposizione prima di raggiungere il villaggio Nicolaus Club La Giurlita, insignito della prestigiosa Bandiera Blu 2024, e situato a Torre Mozza, nello splendido parco naturale del Litorale di Ugento. Cena e pernottamento nel resort.
Lunedì 29 Settembre
LECCE
Prima colazione nel resort e escursione di mezza giornata a Lecce. La splendida città è ricca di testimonianze e opere d’arte di diverse epoche storiche ed è definita la Signora del Barocco, in quanto vanta numerosi monumenti, guglie, portali e chiese in cui lo stile barocco è stato modellato e armonizzato con la pietra leccese dai colori intensi e caldi e dalle forme morbide. Visita guidata dei principali luoghi di interesse e degustazione del famoso rustico leccese, sfiziosa specialità salentina prima di rientrare a Nicolaus Club. Pranzo in ristorante e pomeriggio a disposizione da dedicare al relax o all’intrattenimento del resort. Cena e pernottamento.
Martedì 30 Settembre
MATERA
Dopo la prima colazione nel resort, trasferimento a Matera, una delle città più antiche del mondo, dichiarata Patrimonio Mondiale dall’UNESCO per gli insediamenti rupestri dei Sassi che l’hanno resa celebre. Il suo nucleo urbano originario si è sviluppato a partire dalle grotte naturali scavate nella roccia e successivamente modellate in strutture sempre più complesse, all’interno di due grandi anfiteatri naturali. Visita guidata, pranzo al sacco fornito dal Nicolaus Club e tempo a disposizione prima di rientrare al resort per la cena e il pernottamento.
Mercoledì 01 Ottobre
GALLIPOLI
Dopo la prima colazione nel resort, escursione di mezza giornata a Gallipoli, conosciuta come la Perla dello Ionio. Visita guidata del borgo antico, situato su un’isola collegata alla terraferma da un ponte, caratterizzato da un labirinto di vicoli stretti e case bianche affacciate sul mare cristallino. Tempo a disposizione per acquisti prima di ritornare al Nicolaus Club per il pranzo in ristorante. Pomeriggio libero per attività individuali, relax in spiaggia e/o per partecipare all’intrattenimento del resort. Cena e pernottamento.
Giovedì 02 Ottobre
OTRANTO
Prima colazione nel resort e escursione di mezza giornata a Otranto, incantevole perla del Salento, affacciata sul mare Adriatico. Antico porto d’Oriente, è stato un crocevia di culture che si sono succedute nel corso del tempo. Visita guidata del centro storico, caratterizzato da casette bianche e angoli pittoreschi, sormontato dalla suggestiva cattedrale. Tempo a disposizione prima di tornare al resort per il pranzo in ristorante. Pomeriggio a disposizione per attività individuali e/o relax. Cena e pernottamento.
Venerdì 03 Ottobre
NICOLAUS LA GIURLITA
Prima colazione in resort e giornata a disposizione per attività individuali, relax, e/o partecipare all’intrattenimento dello staff Nicolaus. Pranzo in ristorante e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro a Milano Malpensa.
NOTE: Le escursioni a Lecce, Gallipoli e Otranto potrebbero essere in condivisione con altri clienti. L’ordine dei servizi potrebbe subire delle modifiche: tali variazioni, non comprometteranno in modo sostanziale lo svolgimento del viaggio.
RIDUZIONI BAMBINI
Per eventuali riduzioni bambini (fino ai 12 anni non compiuti) si prega di scrivere a info@zugotour.com