Giovedì 01 Maggio
MAINAU
Incontro nei luoghi previsti e partenza per l’isola di Mainau, località situata sul Lago di Costanza, e collegata alla terraferma da una sottile striscia. È nota come l’isola dei fiori per la meravigliosa varietà floreale di piante, fiori e arbusti che crescono grazie al suo microclima e che sono capaci di conferirle una straordinaria bellezza. L’isola rappresenta una delle maggiori attrazioni turistiche della zona ed è un gioiello naturalistico di biodiversità che custodisce alberi secolari, querce e maestosi cedri.
Mainau racchiude al suo interno un maestoso castello barocco, in parte ancora abitato dagli eredi della famiglia reale Bernadotte, e la casa delle farfalle dove è possibile ammirare centinaia di specie di lepidotteri dai variopinti colori. Entrambi gli ingressi sono facoltativi e a pagamento. Pranzo libero in uno dei numerosi punti di ristoro presenti. Nel pomeriggio avrà inizio il viaggio di rientro che si concluderà in serata nei luoghi previsti.
LUOGHI DI PARTENZA inclusi nella quota di partecipazione:
Varese - Gallarate - Busto Arsizio - Legnano - Saronno - Lomazzo - Como
LUOGHI DI PARTENZA disponibili con supplemento di €20,00 per persona (andata/ritorno):
Arese - Baranzate di Bollate - Bareggio - Bollate - Bovisio Masciago - Caronno Pertusella - Castiglione Olona - Cinisello Balsamo - Corbetta - Cornaredo - Cusano Milanino - Garbagnate Milanese - Gerenzano - Lainate - Limbiate - Lissone - Magenta - Meda - Milano Lotto - Milano Centrale - Monza - Mozzate - Paderno Dugnano - Rho - Seregno - Sesto San Giovanni - Somma Lombardo - Tradate - Venegono Inferiore