Giovedì 23 Aprile
ITALIA - LISBONA
Incontro con l’assistente all’aeroporto di Milano Malpensa, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza sul volo per Lisbona, capitale del Portogallo distesa lungo le rive del Tago. Trasferimento in città per la visita guidata del centro storico ricco di bellezze architettoniche e caratterizzato dall’unione di elementi storici e moderni. Pranzo libero, cena e pernottamento in hotel a Lisbona.
Venerdì 24 Aprile
ÓBIDOS – NAZARÉ – BATALHA – FATIMA
Prima colazione in hotel e partenza per Óbidos, pittoresco borgo dalla tipica atmosfera portoghese, perfettamente conservato attorno al castello da dove si diramano romantiche stradine e caratteristiche piazzette. Successivamente verrà raggiunto il borgo marinaro di Nazaré, suggestivo villaggio di pescatori racchiuso da spettacolari falesie, famoso per le sardine e i gustosi granchi locali che potranno essere assaggiati durante il pranzo libero. In seguito verrà effettuata la visita guidata dello spettacolare monastero reale di Batalha, un gioiello ricamato da pinnacoli, merletti in pietra ed archi rampanti che racchiudono lo splendido chiostro reale e la sala capitolare dalle ardite volte ogivali. Al termine proseguimento per Fatima, piccola cittadina nota per il celebre omonimo Santuario, sede di uno dei più importanti luoghi di pellegrinaggio mariano al mondo. Cena e pernottamento in hotel a Porto.
Sabato 25 Aprile
PORTO
Prima colazione in hotel e visita guidata di Porto, città splendidamente posizionata sulla riva destra del Duero. Il suo centro storico, Ribeira, di origine medievale, è costituito da un labirinto di vicoli e stradine acciottolate ed è considerato Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Dopo il pranzo libero, dove sarà possibile assaggiare le specialità locali tra cui le sardine grigliate, tempo a disposizione per attività individuali, shopping e/o per visitare facoltativamente una delle celebri bodegas di Porto e degustare il famoso vino liquoroso prodotto esclusivamente in questa regione. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
Domenica 26 Aprile
SINTRA – CABO DA ROCA – ITALIA
Prima colazione in hotel e partenza per Sintra, località immersa in una lussureggiante valle verde dal clima mite e fresco, punteggiata di palazzi originali, di residenze principesche e di castelli colorati che la nobiltà portoghese ha costruito nei secoli. Visita guidata del Palazzo Nazionale da Pena, un meraviglioso edificio dai variopinti colori in cui numerosi stili architettonici convivono in armonia: dal gotico all’arabo, dal manuelino al barocco. Pranzo libero e proseguimento per Cabo da Roca, selvaggio promontorio ed estremo punto occidentale d’Europa affacciato sull’Atlantico che offre splendidi panorami sulla costa dirupata tormentata dai marosi e dai venti. Successivamente trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.
SUPPLEMENTI
Camera singola € 165,00
RIDUZIONI
Bambini fino a 12 anni non compiuti in camera con due adulti paganti quota piena riduzione 5%