Mercoledì 15 Ottobre
ITALIA – MADRID
Incontro con l’assistente all’aeroporto di Linate e imbarco sul volo diretto a Madrid. All’arrivo trasferimento in centro città. La capitale spagnola è caratterizzata da scenografici paseos impreziositi da giardini e parchi, grandiosi palazzi e spettacolari piazze che la rendono una delle più eleganti metropoli europee. Pranzo libero, dove poter gustare delle ottime tapas, e visita guidata dei luoghi principali prima della cena e del pernottamento in hotel.
Giovedì 16 Ottobre
CONSUEGRA – TOLEDO
Prima colazione in hotel e partenza per Consuegra, piccola cittadina che si trova nel cuore della regione di Castilla-La Mancia ai piedi del colle Calderico. La località è nota per essere la terra dei mulini a vento, resi celebri dallo scrittore Miguel de Cervantes con il suo famoso Don Chisciotte. Se ne contano una dozzina, alcuni dei quali conservano ancora intatto il meccanismo di funzionamento. Dopo il pranzo libero si raggiungerà Toledo, chiamata la città delle tre culture per le influenze ebree, cristiane e musulmane che hanno trasformato la località nella bellezza che è oggi. Il suo nucleo antico, quasi interamente circondato dal fiume Tago, coronato da chiese e fortezze che sovrastano il colle, ha conservato intatta l’impronta moresca e medioevale. Visita guidata e a seguire rientro a Madrid per la cena e il pernottamento in hotel.
Venerdì 17 Ottobre
ÁVILA – SEGOVIA
Dopo la prima colazione in hotel partenza per Ávila, cittadina circondata dal massiccio roccioso del Gredos e completamente circondata da mura merlate che conservano numerosi ricordi e testimonianze di Santa Teresa. Visita guidata dei luoghi principali e pranzo libero prima di raggiungere Segovia, Perla di Castiglia, meravigliosa città il cui nucleo storico è edificato su una collina rocciosa quasi completamente circondata dalle mura medievali. La località è celebre anche per il magnifico acquedotto romano e l’Alcazar, castello fiabesco costruito sui resti di un precedente maniero moresco. Dopo la visita guidata di Segovia, rientro in hotel a Madrid per la cena e il pernottamento.
Sabato 18 Ottobre
SALAMANCA
Prima colazione in hotel e partenza per la meravigliosa Salamanca ricca di innumerevoli monumenti e palazzi color ocra che fanno da cornice alla storica università. La bellezza della cattedrale, delle chiese, dei monasteri unitamente all’uniformità delle case, dei palazzi, delle vie e delle piazze fanno della città uno dei nuclei storici meglio conservati di Spagna. Dopo il pranzo libero, dove si potranno degustare le specialità locali, tempo a disposizione prima del rientro a Madrid, per la cena e il pernottamento in hotel.
Domenica 19 Ottobre
MADRID – ITALIA
Prima colazione in hotel e tempo a disposizione per attività individuali, per approfondire la conoscenza della città o per prendere parte ad iniziative organizzate direttamente in loco dal nostro assistente. Pranzo libero, trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.
SUPPLEMENTI
Sistemazione in camera singola € 245,00.
RIDUZIONI BAMBINI
Per eventuali riduzioni bambini (fino ai 12 anni non compiuti) si prega di scrivere a info@zugotour.com