Venerdì 03 Aprile
DEGUSTAZIONE DI MOZZARELLA DI BUFALA – PAESTUM
Incontro con l’assistente all’aeroporto di Linate, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza sul volo per Napoli. All’arrivo trasferimento con mezzo privato per un’azienda agricola dove si potrà assistere alla lavorazione della mozzarella di bufala e si effettuerà una degustazione. Successivamente si raggiungerà Paestum, località situata lungo la costa del Cilento. Visita guidata del Parco archeologico, una delle più ricche e fiorenti colonie greche in Italia che conserva maestosi templi del periodo ellenistico. Cena e pernottamento in hotel nella zona di Paestum.
Sabato 04 Aprile
CERTOSA DI PADULA – GROTTE DI PERTOSA-AULETTA
Prima colazione in hotel e partenza per Padula dove avverrà la visita guidata della Certosa, patrimonio UNESCO, uno dei complessi monastici più grandi e suggestivi d’Italia. Fondata nel XIV secolo, sorprende per la maestosità dei suoi chiostri, la ricchezza degli affreschi e l’eleganza delle architetture barocche. In seguito si raggiungeranno le Grotte di Pertosa-Auletta, spettacolari cavità naturali attraversate da un fiume sotterraneo, uniche nel suo genere. Durante la visita guidata si potranno ammirare stalattiti, stalagmiti e spettacolari formazioni rocciose. Pranzo libero in corso di escursione. Cena e pernottamento in hotel.
Domenica 05 Aprile
AGROPOLI – CASTELLABATE – ACCIAROLI
Prima colazione in hotel e partenza per la cittadina di Agropoli, nota come Porta del Cilento, affacciata sul Mar Tirreno. Il suo suggestivo borgo medievale, arroccato su un promontorio, è dominato dal maestoso Castello Angioino-Aragonese e offre viste spettacolari sulla costa. Tempo a disposizione per passeggiare tra le antiche vie e i pittoreschi vicoli ammirando scorci panoramici unici. Successivamente si raggiungerà Castellabate, incantevole borgo medievale, uno dei più belli d’Italia, celebre per i vicoli pittoreschi, le piazzette panoramiche e il suo castello. È famoso per essere stato set del film Benvenuti al Sud. In seguito partenza per Acciaroli, antico borgo marinaro amato da Hemingway, noto per le sue case colorate, il porto pittoresco e le spiagge tranquille. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
Lunedì 06 Aprile
SALERNO
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Salerno, affascinante località portuale situata tra la Costiera Amalfitana e il Cilento. La città unisce il fascino del mare a secoli di storia: durante la visita guidata si potranno ammirare il Duomo, le stradine del centro storico e le botteghe artigiane,scoprendo curiosità e segreti dei suoi luoghi più suggestivi. Pranzo libero e tempo a disposizione prima del trasferimento in aeroporto per il volo di rientro a Linate.
SUPPLEMENTI
Camera singola € 115,00
RIDUZIONI
Bambini fino a 12 anni non compiuti in camera con due adulti paganti quota piena riduzione 5%