Venerdì 18 Aprile
ITALIA – LA VALLETTA
Incontro con l’assistente all’aeroporto di Linate e imbarco sul volo diretto a Malta. Trasferimento con mezzo privato alla capitale dell’isola, La Valletta, imponente città fortificata eretta a picco su due insenature rocciose. Il centro storico ha il sapore di un luogo senza tempo grazie alle viuzze che conservano antiche chiese e splendidi palazzi, statuette votive, nicchie, fontane e stemmi araldici sui parapetti. Tempo a disposizione prima della cena in ristorante e pernottamento in hotel della zona.
Sabato 19 Aprile
LA VALLETTA – CROCIERA GRAND HARBOUR – BIRGU
Prima colazione in hotel e mattinata dedicata alla visita guidata dei luoghi principali della città-fortezza di La Valletta, storica capitale dell’isola che prende il nome dal proprio fondatore, l'amato e rispettato Gran Maestro dell'Ordine di S. Giovanni, Jean Parisot de la Valette. Tra le opere principali potrà essere ammirata la splendida Cattedrale di San Giovanni, considerata una delle più alte espressioni del barocco che, tra gli altri capolavori, ospita una delle opere d'arte più belle e famose al mondo: La decollazione di San Giovanni Battista del Caravaggio. Pranzo libero in una delle trattorie del centro storico, dove potranno essere gustate le famose specialità locali che racchiudono gusti e sapori di tutti i popoli mediterranei. Nel pomeriggio con delle barche tradizionali si effettuerà una crociera nel Grand Harbour, il meraviglioso porto naturale di Malta ricco di numerose attrazioni che si vi si affacciano. Si raggiungerà Birgu, la Vittoriosa, una delle Tre Città di Malta insieme a Senglea e Cospicua. Visita guidata dell’affascinante località affacciata sulla baia e ricca di bellezze architettoniche su cui spicca tra tutte il Forte Sant’Angelo. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
Domenica 20 Aprile
ISOLA DI GOZO
Dopo la prima colazione in hotel partenza per il porto per prendere il traghetto che condurrà a Gozo, la seconda più grande isola maltese che ha preservato la sua natura rurale, differenziandosi dalla vicina Malta. Con la guida si visiteranno i luoghi principali dell’isola e si raggiungerà Victoria, la capitale e la città più importante. La sua Cittadella, di epoca medievale e situata su una collina fortificata, regala delle meravigliose viste panoramiche. Pranzo libero e tempo a disposizione prima dell’imbarco sul traghetto che condurrà a Malta. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
Lunedì 21 Aprile
ITALIA
Dopo la prima colazione in hotel trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo di rientro in Italia.
RIDUZIONI BAMBINI
Per eventuali riduzioni bambini (fino ai 12 anni non compiuti) si prega di scrivere a info@zugotour.com