Venerdì 30 Maggio
CIVITA DI BAGNOREGIO - TERRACINA
Incontro nei luoghi stabiliti e partenza per Civita di Bagnoregio, suggestivo borgo medievale. La località è nota in tutto il mondo come la Città che muore per il progressivo crollo delle pareti. Il paese, proteso verso il cielo e disperatamente aggrappato su una rupe tufacea, regala un'atmosfera veramente surreale ed indimenticabile. Pranzo libero e tempo a disposizione prima di raggiungere la zona di Terracina per la cena e il pernottamento in hotel.
Sabato 31 Maggio
PONZA
Prima colazione in hotel e imbarco sul battello per l’isola di Ponza, la maggiore dell’arcipelago ponziano, considerata tra le più belle località mediterranee. Dopo il pranzo libero in una delle numerose trattorie di Ponza, verrà effettuata l’escursione in barca per ammirare dal mare gli splendidi scenari paesaggistici del luogo: coste frastagliate, faraglioni, insenature, cale e splendide spiagge saranno le immagini che si potranno contemplare durante la gita. Nel pomeriggio verrà ripreso il battello per ritornare sul continente. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
Domenica 01 Giugno
TERRACINA - SPERLONGA - GAETA
Dopo la prima colazione in hotel visita guidata del centro storico di Terracina, sviluppatosi intorno alla piazza principale, l’antico Foro Emiliano, contornato da piazze e palazzi dell’epoca romana, vicino ai resti dell’Appia antica. Successivamente sarà raggiunta Sperlonga, uno dei borghi più belli d’Italia, sito su uno sperone a picco sul mare. La parte alta del paese, da dove si gode un fantastico panorama, conserva intatto un sapore mediterraneo, con costruzioni bianche e un intreccio di viuzze e scalette che scendono fino al mare. Pranzo libero e visita guidata del centro storico prima di arrivare a Gaeta, la perla del Tirreno, edificata su una penisola splendidamente adagiata sul mare. La cittadina, un gioiello incastonato da acque cristalline e spiagge con sabbia bianca, è ricca di storia e di cultura. Dopo la visita guidata rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
Lunedì 02 Giugno
ORVIETO
Dopo la prima colazione in hotel si raggiungerà Orvieto, meravigliosa cittadina umbra. Visita guidata del centro storico dal tipico impianto medievale, impreziosito dal Duomo e da numerosi palazzi rinascimentali prima del pranzo libero. Successivamente inizio del viaggio di rientro che si concluderà in serata nei luoghi stabiliti.
LUOGHI DI PARTENZA inclusi nella quota di partecipazione:
Varese - Gallarate - Busto Arsizio - Legnano - Saronno - Lainate - Milano Lotto
LUOGHI DI PARTENZA disponibili con supplemento di €20,00 per persona (andata/ritorno):
Arese - Baranzate Di Bollate - Bareggio - Bollate - Bovisio Masciago - Caronno Pertusella - Castiglione Olona - Cinisello Balsamo - Como - Corbetta - Cornaredo - Cusano Milanino - Garbagnate Milanese - Gerenzano - Limbiate - Lissone - Lomazzo - Magenta - Meda - Milano Centrale - Monza - Mozzate - Paderno Dugnano - Rho - Seregno - Sesto San Giovanni - Somma Lombardo - Tradate - Venegono Inferiore