Sabato 19 Luglio
SISTERON - MUSEO DELLA LAVANDA
Incontro nei luoghi stabiliti e partenza per Sisteron, caratteristica località adagiata lungo le rive della Durance e sovrastata dalla cittadella fortificata. Pranzo libero e tempo a disposizione prima di visitare il Museo della Lavanda di Coustellet, creato nel 1991 dalla famiglia Lincelé per svelare i segreti di questa pianta simbolo della Provenza. Cena e pernottamento in un hotel della zona.
Domenica 20 Luglio
ABBAZIA SÉNANQUE - VALENSOLE - BRIANÇON
Dopo la prima colazione in hotel si potrà ammirare esternamente la suggestiva Abbazia cistercense di Sénanque che ancora conserva lo splendore e la purezza dello stile romanico primitivo. Successivamente si raggiungerà il paesino di Valensole, considerato la capitale della lavanda, dove si potrà assistere alla festa folcloristica dedicata all’essenza e acquistare i numerosi prodotti locali durante il pranzo libero. In seguito inizio del viaggio di rientro che, dopo la breve sosta a Briançon, si concluderà in serata nei luoghi previsti.
LUOGHI DI PARTENZA inclusi nella quota di partecipazione:
Varese - GallarateBusto - Arsizio - Legnano - Saronno - Lainate - Milano Lotto
LUOGHI DI PARTENZA disponibili con supplemento di €20,00 per persona (andata/ritorno):
Arese - Baranzate Di Bollate - Bareggio - Bollate - Bovisio Masciago - Caronno Pertusella - Castiglione Olona - Cinisello Balsamo - Como - Corbetta - Cornaredo - Cusano Milanino - Garbagnate Milanese - Gerenzano - Limbiate - Lissone - Lomazzo - Magenta - Meda - Milano Centrale - Monza - Mozzate - Paderno Dugnano - Rho - Seregno - Sesto San Giovanni - Somma Lombardo - Tradate - Venegono Inferiore