Giovedì 23 Aprile
OLBIA
Incontro con l’assistente all’aeroporto di Milano Malpensa e imbarco sul volo diretto a Olbia. All’arrivo trasferimento in pullman verso una tipica tenuta sarda dove è previsto il pranzo con degustazione di prodotti locali. Successivamente verrà raggiunta Olbia, riferimento estivo per lo sbarco dei traghetti colmi di turisti, racchiude un bellissimo centro storico e un romantico lungomare. Tempo a disposizione prima di raggiungere l’hotel nella zona per la cena e il pernottamento.
Venerdì 24 Aprile
LA MADDALENA - PORTO CERVO
Prima colazione in hotel e partenza per Palau dove si prenderà il traghetto per raggiungere La Maddalena, unico centro abitato dell’omonimo arcipelago, ex base militare italiana e americana, che si sviluppa lungo un porto naturale. Tempo a disposizione per passeggiare nelle stradine lastricate ricche di edifici storici, botteghe, caffetterie e ristoranti. Dopo il pranzo libero ci si imbacherà nuovamente per rientrare a Palau e raggiungere Porto Cervo, capitale indiscussa della Costa Smeralda. Il borgo sul mare è un esclusivo gioiello architettonico racchiuso tra bellezze naturali e sorge su un’insenatura che ricorda un cervo. Tempo a disposizione per una passeggiata prima di rientrare in hotel per la cena e il pernottamento.
Sabato 25 Aprile
ALGHERO
Dopo la prima colazione in hotel partenza per Alghero, meravigliosa città racchiusa da bastioni a difesa del mare color smeraldo. Situata nel lungo litorale denominato Riviera del Corallo per la presenza di una grande colonia di corallo, ha un centro storico caratterizzato da un labirinto di vicoli, case antiche dai tetti rossi e dalle facciate gialle che conservano gli influssi della dominazione catalana. Visita guidata dei luoghi principali, pranzo libero e tempo a disposizione per attività individuali prima di rientrare in hotel per la cena e il pernottamento.
Domenica 26 Aprile
TEMPIO PAUSANIA - COMPLESSO NURAGICO LA PRISGIONA – ARZACHENA
Prima colazione in hotel e partenza per Tempio Pausania, incantevole cittadina situata nel cuore della Gallura. Visita guidata del pittoresco centro storico costituito da edifici e pavimentazioni interamente in granito prima di raggiungere Arzachena, dove si visiterà con la guida locale il complesso nuragico de La Prisgiona. Il sito è costituito da un nuraghe e un villaggio composto da un centinaio di capanne. Le notevoli dimensioni del complesso lo rendono uno dei siti più importanti della zona. Successivamente verrà raggiunta Arzachena, meta affascinante che unisce natura, storia e tradizione per il pranzo libero prima di raggiungere l’aeroporto per il volo di rientro a Milano Malpensa.
SUPPLEMENTI
Camera singola € 90,00
RIDUZIONI
Bambini fino a 12 anni non compiuti in camera con due adulti paganti quota piena riduzione 5%