Giovedì 06 Agosto
SI VOLA IN CALIFORNIA!
Incontro con il nostro assistente presso l’aeroporto di Milano Malpensa e imbarco su volo di linea in direzione di San Francisco, con scalo intermedio a Francoforte. Arrivo nel pomeriggio, ritiro delle auto e inizio della scoperta di una delle città più spettacolari d’America. In serata cena libera e pernottamento in hotel.
Venerdì 07 Agosto
ALLA SCOPERTA DI SAN FRANCISCO E ALCATRAZ
SAN FRANCISCO
Colazione libera e giornata interamente dedicata alla vibrante San Francisco, città iconica dal fascino senza tempo. Con il nostro assistente scopriremo le celebri “strade in salita”, le leggendarie cable car e i panorami mozzafiato sulla baia che sapranno regalarci scorci unici. Dalla vivace Union Square, ai murales colorati di Mission District, ogni angolo racconta una storia diversa. Un’immersione tra quartieri affascinanti come Fisherman’s Wharf, dove il profumo di mare si mescola a quello del famoso clam chowder servito nei caratteristici bread bowls. Il viaggio continua con un tuffo nella storia dell’iconica Alcatraz, l’isola che ha ospitato uno dei penitenziari più famosi al mondo. Una visita emozionante tra le celle che un tempo hanno rinchiuso criminali leggendari come Al Capone e Birdman Stroud. Un percorso avvincente, tra racconti inquietanti e panorami straordinari affacciati sullo skyline di San Francisco. Immancabile sarà l’attraversamento del famoso Golden Gate dove ci fermeremo in uno dei punti più iconici per l’immancabile foto ricordo. Pranzo e cena liberi, pernottamento in hotel a San Francisco.
Sabato 08 Agosto
ON THE ROAD LUNGO LA 17-MILE DRIVE FINO A MORRO BAY
SAN FRANCISCO – MORRO BAY (374 km)
Dopo la colazione libera, a bordo delle nostre auto partiremo verso il Sud della California lasciandoci alle spalle San Francisco per immergersi in uno dei percorsi panoramici più spettacolari della California: la 17-Mile Drive. Una strada mozzafiato che si snoda tra scogliere a picco sull’oceano, maestose foreste di cipressi e campi da golf di fama mondiale. Lungo il percorso, soste dove poter ammirare punti iconici come il suggestivo Lone Cypress, uno degli alberi più fotografati al mondo. Pranzo libero durante il percorso prima di raggiungere, attraversando la celebre Pacific Coast Highway, la città di Morro Bay, incantevole cittadina di mare dominata dall’imponente Morro Rock, un gigantesco monolite vulcanico che si erge maestoso sulla baia. Qui, l’oceano incontra la natura selvaggia, con distese di spiagge dorate. Cena libera e pernottamento in hotel a Morro Bay.
Domenica 09 Agosto
PACIFIC COAST HIGHWAY: LA STRADA DEI SOGNI CALIFORNIANA
SANTA BARBARA - SANTA MONICA - LOS ANGELES (347 km)
Prima colazione in hotel e proseguimento del viaggio lungo la leggendaria Pacific Coast Highway, attraversando paesaggi spettacolari che sembrano usciti da un film. Dopo circa due ore di viaggio, sosta a Santa Barbara, una delle città più affascinanti della California: edifici in stile coloniale spagnolo, bouganville in fiore e un’atmosfera rilassata da cartolina rendono questo luogo irresistibile. Si potrà effettuare una passeggiata lungo la storica State Street, tra boutique alla moda e caffè all’aperto, oppure sul celebre Stearns Wharf, il molo di legno più antico della West Coast, per respirare la brezza dell’oceano e osservare i surfisti all’opera. Successivamente ripartenza per il sud con arrivo nell’incredibile Santa Monica. La località è celebre per il Santa Monica Pier che segna la fine della mitica Route 66, per la sua ruota panoramica colorata, il molo animato e le infinite spiagge dorate. Qui, tra pattinatori lungo la pista ciclabile e artisti di strada, si respirerà l’autentico spirito della West Coast. Pranzo libero e tempo a disposizione per scoprire la celebre spiaggia di Los Angeles, l’animata Venice Beach, il quartiere più eccentrico e colorato della località dove il lungomare è un’esplosione di creatività, tra artisti di strada, skater che si esibiscono nel celebre Venice Skate Park, e bodybuilder che si allenano sotto il sole a Muscle Beach fino all’attesa del tramonto. Dal molo o dalla spiaggia potremmo assistere ad uno spettacolo unico guardando verso l’infinito. Cena libera e pernottamento a Los Angeles.
Lunedì 10 Agosto
LA CITTÀ DEGLI ANGELI
LOS ANGELES
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla scoperta di Los Angeles, la città dove i sogni prendono vita. Prima tappa verso la scintillante Beverly Hills, il quartiere dei milionari e delle star di Hollywood. Un giro tra le ville da sogno immerse tra palme e giardini perfetti, fino a Rodeo Drive, la via dello shopping di lusso resa iconica dal film Pretty Woman. In seguito si visiterà la leggendaria Hollywood: la celebre Walk of Fame, con oltre 2.700 stelle dedicate ai grandi nomi dello spettacolo, accoglie visitatori da tutto il mondo. Foto di rito davanti al maestoso Dolby Theatre, casa degli Oscar, e uno sguardo al mitico TCL Chinese Theatre, dove le impronte di icone del cinema sono incastonate nel cemento. Per chi sogna il grande schermo, uno sguardo al lontano Hollywood Sign, l’iconico simbolo dell’industria cinematografica. Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio raggiungeremo l’osservatorio Griffith, luogo suggestivo della città dove poter vedere le stelle e la città illuminarsi. Cena libera e pernottamento in hotel in zona San Bernardino o Pasadena.
Martedì 11 Agosto
ON THE ROAD SULLA ROUTE 66
OUTMAN – KINGMAN – SELIGMAN - WILLIAMS (595 km)
Prima colazione in hotel e inizio del viaggio lungo la leggendaria Route 66, la strada madre d’America, simbolo della libertà e dell’avventura. Chilometri di asfalto che attraversano paesaggi sconfinati, vecchie stazioni di servizio, insegne vintage e cittadine che sembrano uscite da un’altra epoca. Prima tappa: Oatman, un ex villaggio minerario sperduto detta anche “città fantasma” tra le montagne dell’Arizona, dove il tempo sembra essersi fermato. Qui, asini selvatici, i celebri burros, vagano liberamente tra le strade polverose, mentre i cowboy mettono in scena duelli in perfetto stile western. Proseguendo lungo la Route 66, si arriva a Kingman, una delle città più iconiche, resa celebre anche dal film Cars della Pixar. Un vero e proprio museo a cielo aperto con vecchie pompe di benzina, diner anni ‘50 e il leggendario Route 66 Museum, che racconta la storia di questa strada mitica e degli avventurieri che l’hanno percorsa. Ultima tappa prima di proseguire il viaggio è Seligman, la culla della rinascita della Route 66. Questa piccola cittadina, con le sue insegne al neon, i murales vintage e gli old diner, sembra il set perfetto di un film on the road. Qui ogni dettaglio racconta la storia di un’epoca passata, tra vecchie Cadillac parcheggiate ai lati della strada e insegne colorate che trasportano in un’America d’altri tempi. Pranzo e cena liberi, pernottamento in hotel a Williams.
Mercoledì 12 Agosto
IL PRIMO GRANDE PARCO AMERICANO: MERAVIGLIA SENZA TEMPO
GRAND CANYON (96 km)
Prima colazione in hotel e giornata dedicata a uno dei momenti più attesi: l’incontro con il Grand Canyon, una delle meraviglie naturali più straordinarie al mondo. La natura è qui protagonista di uno spettacolo unico e indimenticabile. Arrivati nel parco faremo delle spettacolari camminate con lo sguardo verso l’infinito e scopriremo una parte di questo immenso tesoro naturale attendendo il tramonto che rimarrà impresso per sempre nei nostri occhi. Pranzo e cena liberi, pernottamento in hotel all’interno del parco del Grand Canyon.
Giovedì 13 Agosto
FAR WEST!
MONUMENT VALLEY (290 km)
Sveglia presto per poter assistere ad un nuovo spettacolo naturale: se il giorno precedente un tramonto unico avrà regalato delle emozioni infinite non potrebbe essere da meno una spettacolare alba! In seguito partenza per la Monument Valley: un cambio di scenari ci attende, i chilometri iniziano ad essere macinati, fino a ritrovarsi nel Far West! Una sosta all’immancabile Forrest Gump Point per la foto di rito prima di scoprire la Monument Valley dove verranno effettuate varie tappe fotografiche nei principali punti del parco. Colazione in hotel, pranzo e cena liberi, pernottamento in hotel nella zona della Monument Valley.
Venerdì 14 Agosto
ACQUA, CIELO E VENTO
ANTELOPE CANYON - HORSESHOE BEND - LAKE POWELL (210 km)
Colazione in hotel e partenza per l’Antelope Canyon (Lower), uno dei luoghi più fotografati d’America, una meraviglia della natura dove vento e acqua hanno disegnato dei percorsi pazzeschi! Con delle Jeep raggiungeremo questo luogo che pare nascosto agli occhi e sarà un momento unico per vivere un’esperienza davvero suggestiva. Proseguimento verso un altro dei luoghi simbolo del viaggio: il celebre Horseshoe Bend, un meandro del fiume Colorado che potrà essere ammirato dall’alto dopo una camminata. Dalla sua cima, di ben 300 metri di altezza, si potrà vedere il fiume percorrere a ferro di cavallo le sue insenature. Proseguimento per Page per il pranzo libero e per la visita del Lake Powell, strepitoso lago artificiale, diventato uno dei più bei luoghi turistici della zona. Pranzo e cena liberi, pernottamento in hotel nella zona di Page.
Sabato 15 Agosto
IL REGNO DELLE HOODOOS
BRYCE CANYON (240 km)
Dopo la prima colazione in hotel, proseguimento per un’icona naturale, Bryce Canyon, uno dei luoghi più affascinanti e surreali dello Utah. Lasciandosi alle spalle l’Arizona, il paesaggio cambia gradualmente: la strada si snoda tra altopiani, foreste di pini e incredibili formazioni rocciose che anticipano lo spettacolo che ci attende all’arrivo. Dopo circa quattro ore di viaggio, si raggiunge Bryce Canyon National Park, un vero e proprio anfiteatro naturale scolpito dal tempo. Qui, la natura ha creato un paesaggio unico al mondo: un’immensa distesa di hoodoos, le caratteristiche guglie di roccia rossa e arancione modellate dall’erosione. A seconda della luce del giorno, queste incredibili formazioni sembrano cambiare colore, regalando panorami sempre nuovi. Bryce Canyon regala uno dei tramonti più magici del viaggio: mentre il sole cala, le formazioni rocciose si illuminano di tonalità calde, creando un’atmosfera da sogno. Pranzo e cena liberi, pernottamento in hotel nella zona di Bryce.
Domenica 16 Agosto
LA CITTA’ DEL PECCATO
LAS VEGAS (415 km)
Colazione in hotel e partenza per la città del peccato! Las Vegas, per gli americani solo Vegas, ci aspetta per vivere delle notti folli! La Strip, autentico cuore pulsante della città, è il luogo dove si affacciano tutti i principali hotel ricchi delle più svariate attrazioni possibili. Inoltre, per chi vorrà, si potrà sempre tentare la fortuna in quelli che sicuramente non mancano a Las Vegas… i casinò! Pranzo e cena liberi, pernottamento in hotel a Las Vegas.
Lunedì 17 Agosto
IL LUOGO PIU’ INOSPITALE DEL PIANETA
DEATH VALLEY – LAS VEGAS (420 km)
Colazione libera e partenza per la Valle della Morte. Già con questa premessa si può capire l’ospitalità del luogo: la Death Valley è uno dei posti più estremi del pianeta e ha come caratteristica principale quella di raggiungere temperature altissime che toccano fino ai 57 gradi che fan sì che persino i sassi si muovano! Qui il tempo sembra essersi fermato, tra dune di sabbia infinita, montagne dai colori cangianti e distese di sale che si perdono all’orizzonte. Rientro a Las Vegas per raggiungere l’aeroporto per il volo notturno di rientro.
Martedì 18 Agosto
LAS VEGAS - ITALIA
Arrivo previsto in tarda sera all’aeroporto di Milano Malpensa, dopo lo scalo a Zurigo. Si chiude qui un viaggio pazzesco, unico nel suo genere, che saprà farsi per sempre ricordare!
DESCRIZIONE DI VIAGGIO
Il programma di viaggio è pensato per viaggiatori avventurosi che sappiano adattarsi ad una tipologia di viaggio meraviglioso, ma mediamente impegnativo. Non vi sono particolari difficoltà per lo svolgimento dell’itinerario (ad eccezione del trekking nel Bryce Canyon dove è prevista una passeggiata di circa 3 ore). In diverse giornate il programma di viaggio avrà inizio all’alba, e in alcuni giorni vi sono percorrenze in auto di medio-lunga durata (con le opportune soste necessarie).
Il viaggio è articolato con il noleggio di n°4 Suv (7 posti) occupati da 5 passeggeri cadauno. Si renderà necessario trovare, tra i partecipanti, almeno 3 compagni di viaggio, disposti a guidare (da proporsi in fase di iscrizione). Ogni auto dividerà le spese di utilizzo (quali benzina, parcheggi, ecc) tra i passeggeri. Il nostro assistente si occuperà di organizzare tutti i pasti liberi, le attività in loco e la gestione del gruppo, lasciando del tempo libero in alcune situazioni, in modo da poter svolgere l’intero programma nel miglior modo possibile.
NOLEGGIO AUTO / GUIDATORE DESIGNATO / RESPONSABILITA’ DEI PARTECIPANTI
I guidatori designati dovranno essere in possesso della patente di guida oltre che essere disposti a dare la propria carta di credito a garanzia del noleggio (in loco). Inoltre i guidatori si impegnano a non assumere alcolici, e/o altre sostanze vietate, per i momenti pre/durante le guide, a non assumere atteggiamenti pericolosi alla guida rispettando i limiti di velocità previsti al fine di garantire i corretti parametri di sicurezza per il gruppo.
Tutti i partecipanti accettano sinora di sollevare da ogni responsabilità l’organizzatore (Zugo Servizi Turistici Srl) da qualsivoglia responsabilità inerente al noleggio auto ed al proprio utilizzo. Sempre ogni partecipante si impegna a verificare, sotto propria personale responsabilità, che i guidatori rispettino le condotte indicate sopra.
VARIAZIONE DELLA VALUTA
Il tour è stato quotato al cambio del 30/10/2025 pari a Euro/Dollaro 1,16
SUPPLEMENTI
Camera singola: € 950,00 (possibilità richiesta di abbinamento)
ASSICURAZIONE MEDICA INTEGRATIVA (facoltativa ma fortemente consigliata)
Fino a € 10.000.000,00 fino a 74 anni, malattie preesistenti escluse | SILVER MB | Supplemento: € 85,00 a persona
Fino a € 3.000.000,00 fino a 74 anni, malattie preesistenti incluse | PLATINO MB 1 | Supplemento: € 95,00 a persona
Fino a € 3.000.000,00 da 75 fino a 84 anni, malattie preesistenti | PLATINO MB 1 | Supplemento: € 175,00 a persona
DOCUMENTI RICHIESTI
È necessario il passaporto, con data di scadenza successiva alla data prevista per il rientro in Italia. I cittadini UE, in possesso di un passaporto elettronico o biometrico, possono beneficiare del programma di esenzione dal visto (VWP), che consente di entrare, per soggiorni turistici o di lavoro fino a 90 giorni, o transitare negli Stati Uniti senza visto, ma con un'autorizzazione di viaggio elettronica (ESTA).
Per entrare negli Stati Uniti nell'ambito del programma "Viaggio senza Visto" (VWP) è necessario ottenere una autorizzazione ESTA (Electronic System for Travel Authorization - ESTA). L'autorizzazione, che ha durata di due anni (sempre nei limiti dei 90 giorni complessivi di soggiorno consentito) o fino a scadenza del passaporto, va ottenuta prima di salire a bordo del mezzo di trasporto, aereo o navale, in rotta verso gli Stati Uniti accedendo, almeno 72 ore prima della partenza, tramite Internet al sito https://esta.cbp.dhs.gov./assets/outage.html
Coloro che non fossero in possesso dell’ESTA in corso di validità dovranno provvedere all’emissione individualmente. In alternativa visto turistico valido fino al termine del viaggio.