Lunedì 29 Dicembre
SIENA - ASSISI
Incontro nei luoghi previsti e partenza per la Toscana con arrivo nella mattinata a Siena, stupenda città raccolta attorno al maestoso Duomo gotico e alla celeberrima Piazza del Campo dove ogni anno viene effettuato il famoso Palio. Dopo il pranzo libero avverrà la visita guidata dei luoghi principali racchiusi all’interno del suo meraviglioso cuore antico di origine medievale. Successivamente si raggiungerà Assisi per la cena e il pernottamento in hotel situato nel centro cittadino.
Martedì 30 Dicembre
SPOLETO – TODI
Dopo la prima colazione in hotel visita guidata di Spoleto, affascinante cittadina con evidenti influssi di epoca romana ma che mantiene sostanzialmente intatto un aspetto antico - medievale, dovuto al periodo in cui fu prima fiorente ducato longobardo e poi importante centro dello Stato Pontificio. La località racchiude lo splendido Duomo e illustri monumenti medievali. Dopo il pranzo libero si raggiungerà Todi, arroccata su colli d’ulivi custodita da cortine di pietre merlate. Il suo centro è caratterizzato da strade acciottolate, piazze medievali ed edifici storici ben conservati. Visita guidata e tempo a disposizione prima di rientrare in hotel ad Assisi per la cena e il pernottamento.
Mercoledì 31 Dicembre
SPELLO - PERUGIA
Prima colazione in hotel e partenza per Spello, uno dei Borghi Più Belli d’Italia, adagiato al di sopra di una fertile pianura irrigua su uno sperone del Monte Subasio. È noto per le sue mura romane ben conservate, le pittoresche case e i numerosi vicoletti. Tempo a disposizione prima di raggiungere Perugia, capoluogo umbro, fondato da popolazioni etrusche e ricco di vestigia di ogni periodo storico. Dopo il pranzo libero si avrà modo di passeggiare tra le vie del centro, ammirando gli splendidi palazzi e la famosa Piazza IV Novembre, una delle più importanti d’Italia. Rientro in hotel per il cenone di Capodanno allietato da musica dal vivo e il pernottamento.
Giovedì 01 Gennaio
ASSISI
Dopo la prima colazione in hotel visita guidata di Assisi, superbamente eretta su un colle racchiuso da mura che conservano, come uno scrigno di pietra, preziosissimi tesori artistici. Si potranno ammirare i luoghi principali della città della pace dove si respira intensamente il messaggio e la testimonianza lasciata da San Francesco, il suo cittadino più illustre. Pranzo libero e tempo a disposizione prima dell’inizio del viaggio di rientro che si concluderà in serata nei luoghi stabiliti.
LUOGHI DI PARTENZA INCLUSI NELLA QUOTA DI PARTECIPAZIONE:
VARESE – GALLARATE – BUSTO ARSIZIO - LEGNANO - SARONNO - LAINATE - MILANO LOTTO
SERVIZIO NAVETTA ANDATA/RITORNO DISPONIBILE MINIMO 1 PERSONA (€ 20,00 PER PERSONA):
ARESE - BARANZATE DI BOLLATE – BAREGGIO – BOLLATE - BOVISIO MASCIAGO - CARONNO PERTUSELLA - CASTIGLIONE OLONA - CINISELLO BALSAMO - COMO – CORBETTA – CORNAREDO - CUSANO MILANINO – GARBAGNATE MILANESE – GERENZANO - LIMBIATE – LISSONE – LOMAZZO – MAGENTA – MEDA - MILANO CENTRALE – MONZA – MOZZATE - PADERNO DUGNANO – RHO – SEREGNO - SESTO SAN GIOVANNI - SOMMA LOMBARDO – TRADATE – VENEGONO INFERIORE