Venerdì 02 Gennaio
KLAGENFURT - VIENNA
Incontro nei luoghi previsti e partenza per l’Austria con arrivo a Klagenfurt nella tarda mattinata. Pranzo libero e breve visita del capoluogo della Carinzia situato in una amena posizione nella bellissima regione lacustre del Wörthersee. Il centro storico della cittadina è un vero gioiello rinascimentale e barocco, arricchito da eccellenti restauri effettuati su palazzi, corti e piazze. Nel pomeriggio proseguimento per Vienna che sarà raggiunta per la cena e il pernottamento in hotel della zona.
Sabato 03 Gennaio
VIENNA – SCHÖNBRUNN
Prima colazione in hotel ed intera mattinata dedicata alla visita guidata dei luoghi principali della capitale austriaca e dei suoi capolavori architettonici, tra i quali spiccano la maestosa Cattedrale di Santo Stefano, la Hofburg, il municipio, il grandioso Parlamento, l’Opera di Stato e i numerosissimi palazzi e musei che impreziosiscono il celeberrimo Ring. Dopo il pranzo libero presso una delle caratteristiche Gasthaus del centro storico sarà raggiunta Schönbrunn, famosa residenza imperiale della casata asburgica contornata da parchi e giardini. Visita guidata delle sale più rappresentative, testimoni del carattere e delle personalità più illustri che la abitarono. La giornata si concluderà in un tipico Heurigen, caratteristica trattoria d’aspetto contadino, dove si potrà cenare al suono di allegre musiche folkloristiche. Rientro in hotel per il pernottamento.
Domenica 04 Gennaio
VIENNA
Prima colazione in hotel e tempo a disposizione per attività individuali, per shopping o per visitare uno dei numerosi musei. Pranzo libero, dove si avrà modo di assaggiare le specialità locali, tra cui la famosa Wiener Schnitzel o la buonissima torta Sacher e proseguimento del viaggio con arrivo in hotel nella zona di Linz per la cena e il pernottamento.
Lunedì 05 Gennaio
SALISBURGO – HALL IN TIROL
Dopo la prima colazione in hotel sarà raggiunta Salisburgo per la visita con guida locale del prestigioso centro storico, edificato in splendida posizione lungo le rive del fiume Salzach e dominato dalla possente Fortezza dei Principi Vescovi. Viuzze lastricate, portici, romantiche piazzette, lussuosi negozi con insegne in ferro battuto, chiese, monasteri rendono la cittadina uno dei luoghi più belli di tutta l’Europa. Pranzo libero e tempo a disposizione prima di raggiungere, per una breve sosta tecnica, il borgo di Hall In Tirol, gioiello medievale con un centro storico ben conservato. Successivamente inizio del viaggio di rientro che avverrà in serata nei luoghi stabiliti.
LUOGHI DI PARTENZA INCLUSI NELLA QUOTA DI PARTECIPAZIONE:
VARESE - GALLARATE - BUSTO ARSIZIO - LEGNANO - SARONNO - MEDA - SEREGNO - LISSONE - MONZA - AGRATE BRIANZA - BERGAMO
SERVIZIO NAVETTA ANDATA/RITORNO DISPONIBILE MINIMO 1 PERSONA (€ 20,00 PER PERSONA):
ARESE - BARANZATE DI BOLLATE - BAREGGIO - BOLLATE - BOVISIO MASCIAGO - CARONNO PERTUSELLA - CASTIGLIONE OLONA - CINISELLO BALSAMO - COMO - CORBETTA - CORNAREDO - CUSANO MILANINO - GARBAGNATE MILANESE - GERENZANO - LAINATE - LIMBIATE - LOMAZZO - MAGENTA – MILANO LOTTO - MILANO CENTRALE - MOZZATE - PADERNO DUGNANO - RHO - SESTO SAN GIOVANNI - SOMMA LOMBARDO - TRADATE - VENEGONO INFERIORE