ITINERARIO:
Ritrovo dei Partecipanti e partenza in pullman per Brunico. All’arrivo tempo libero a disposizione per la visita ai mercatini di Natale. Per l’occasione Brunico si anima di suoni, profumi e colori e grazie alle graziose casette in legno e al profumo delle specialità fresche di forno, il centro dal fascino medievale diventa magico. Le case medievali della Via Centrale sono magnifiche testimonianze della maestria e finezza degli architetti del passato: sono decorate con affreschi e tetti ricamati, con portali scolpiti e insegne di ferro battuto. Dopo il pranzo libero trasferimento a Campo Tures. Qui ci aspetta la suggestiva Foresta Incantata: un sentiero illuminato di 1 km e mezzo, lungo il quale scopriamo piccole capanne in legno che propongono saporite specialità gastronomiche locali, oggetti natalizi e che ci conduce alla prima cascata di Riva di Tures: gioiello naturale tra i più suggestivi della regione. Un vero e proprio spettacolo della natura con l’acqua che si getta nel vuoto illuminata da luci, a fianco della quale è possibile scorgere il volto di Cristo scolpito nella roccia in mezzo a larici, abeti e pini. Nel pomeriggio partenza per il rientro previsto in serata.
NOTE:
per raggiungere la Foresta Incantata è necessario percorrere un breve percorso a piedi (circa 30/40 minuti), senza grandi dislivelli e percorribile con buone scarpe.
PARTENZE:
Badoere ore 06.30
Silea ore 06.50
TERMINI DI PAGAMENTO:
Saldo: entro 7 giorni dalla data di iscrizione.
In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di Partecipanti previsto, l’agenzia si riserva la facoltà di annullare il viaggio fino a 5 gg prima della partenza, con restituzione delle quote versate.
L’agenzia contatterà i clienti solo in caso di annullamento del viaggio.