In questa cantina il passato è presente vivo che si manifesta nei profumi della terra e nelle storie di persone che sanno di genuinità e amore spassionato per il territorio, che qui si tramanda da quattro generazioni.
A raccogliere e portare avanti la tradizione della Cantina Cenci è Giovanni Cenci, enologo e viticoltore. Gli studi che lo hanno portato a girare l'Europa e la sua passione per l'Umbria fanno di lui un vulcano di idee. Questo è rintracciabile nei suoi vini, mai banali, ma anche nelle curiose sculture metalliche che realizza con grande maestria utilizzando vecchi rottami o strumenti in disuso.
L'esperienza alla Cantina Cenci vi permetterà di assaporare vini di alta qualità accompagnati da una variegata degustazione di tipicità del territorio, preceduti dalla visita della vigna e della cantina. Non è una semplice degustazione, è un percorso che vi porterà dalle peculiarità delle terre ricche di travertino al prodotto finale. Il simbolo dei monaci Olivetani, che un tempo dimoravano in quella che oggi è la cantina, viene ripreso e usato nelle etichette come memento che l'innovazione non deve mai dimenticarsi della tradizione.
Fascia Oraria
Dalle 10:00 alle 17:00
Indicare nelle note l'orario desiderato per lo svolgimento del servizio
Informazioni utili
L'attività ha luogo al raggiungimento di un minimo di 6 partecipanti paganti
Si consiglia di indossare scarpe comode