Il rapporto con la Natura si esalta quando ci si immerge in essa, e ancor più quando si crea un legame con i suoi spazi e le sue creature. Questo trekking a cavallo permette di instaurare questo affascinante legame incontrandosi e interagendo con il proprio cavallo, seguendo le indicazioni e i consigli delle esperte guide e avventurandosi negli splendidi boschi tipici della zona di Panicale.
Una volta raggiunto il maneggio, a pochi minuti da Panicale, si incontrano le guide che introducono all’approccio con il cavallo, alla sua pulizia e alla sua preparazione.
Instaurata la giusta confidenza ci si incammina lungo un percorso immerso nel verde attraverso boschi e lungo crinali che regalano una splendida vista del Lago Trasimeno.
Durante questa piacevole esperienza si stringerà un legame con il proprio cavallo, imparando a conoscerene carattere e abitudini, grazie anche agli aneddoti raccontati dalle guide che li curano giornalmente con affetto e passione.
L'attività è riservata a persone che abbiano già avuto esperienza nel montare a cavallo. Per i principianti, e chi vuole approcciarsi per la prima volta a questo tipo di attività, è consigliato la Passeggiata a Cavallo di 1.30h.
Orari:
L'orario di svoglimento dell'attività può essere concordato secondo disponibilità.
Informazioni Utili:
Per svolgere l'attività è necessario sottoscrivere un'assicurazione base obbligatoria al costo di 5€ a persona.
L'età minima per prendere parte all'attività è 14 anni.
Si consiglia un abbigliamento sportivo. Verrà fornito sul posto un caschetto protettivo.
Eventuali condizioni meteorologiche avverse verranno valutate dalle guide per la sicurezza degli animali e dei partecipanti.